Autore Topic: Gioco Di Macchine  (Letto 1099 volte)

albman

  • Utente
  • **
  • Post: 125
  • Gioco Preferito: Wonder Boy / Bubble Bobble
Gioco Di Macchine
« il: 27 Novembre 2005, 17:10:28 »
 Cari amici aiutatemi a trovare un gioco al quale giocavo a casa di un mio amico, prima di avere un C64 tutto mio. Era sicuramente nella versione "edicola", non ricordo assolutamente il nome..  prima di descriverlo, e a testimonianza del fatto che ho già fatto delle ricerche, vi dico quale gioco NON è:

- BADLANDS
- IRONMAN
- INDY-HEAT
- SKIDMARX
- SUPERCAR
- SUPERSPRINT
- SUPER OFF ROAD RACER (di questo non son sicuro infatti non riesco a farlo girare, parte solo la schermata iniziale e poi si pianta... potrebbe essere stato questo ma con la schermata iniziale cambiata, come tutti i giochi in versione "edicola")


e ora lo descrivo:

- 2 macchine, vista dall'alto
- possibilità di scelta 1 o 2 giocatori (in split-screen)
- pista piu' grande dello schermo, con scrolling nelle 4 direzioni
- grafica essenziale, sonoro altrettanto (una sorta di ronzio monotonale per il rumore del motore)
- lo sprite della macchina era abbastanza grande, diciamo uno sprite non espanso ma sfruttato per tutta la sua dimensione
- possibilità di scegliere il tipo di guida (in un modo la macchina andava nella direzione del joistick, nell'altro si usava joy EST e joy OVEST per girare destra-sinistra e fire per accellerare)
- andando fuori pista si perdeva velocità, non miricordo esplosioni o altro... forse c'erano dei baratri nei quali si poteva precipitare e in questo caso si ripartiva con una penalità (potrei sbagliarmi)


Il nome del gioco non lo ricordo, e nemmeno il mio amico, accidenti ai giochi delle edicole che hanno creato una generazione di persone che non sanno nemmeno il nome del gioco davanti al quale hanno trascorso la giovinezza!

 :doh:

d'altra parte se non ci fossero stati probabilmente avrei giocato ad 1 centesimo dei giochi!

 :mattsid:
"If you want to become the old figure, use the power of your friendship, and fight me"

Evincaro

  • Utente
  • **
  • Post: 437
    • http://xoomer.virgilio.it/ovgrav/
  • Gioco Preferito: Spy Vs Spy
Gioco Di Macchine
« Risposta #1 il: 28 Novembre 2005, 10:28:43 »
 Non sei stato molto preciso,
ad esempio:
erano macchine di formula uno? (mi viene in mente "pit stop")
Era di ambientazione futuristica o contemporanea?
Fra che tipi di macchine si poteva scegliere?
Più cose ci dici e più noi ti possiamo aiutare...  ;)

 :ciauz:  
I difetti in un ambiente possono essere i pregi in uno differente.

eregil

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 706
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Gioco Di Macchine
« Risposta #2 il: 28 Novembre 2005, 13:57:29 »
 
Citazione da: "Evincaro"
erano macchine di formula uno? (mi viene in mente "pit stop")
Credo che per "visuale dall'alto" albman intendesse non genericamente da un punto di vista elevato ma, in maniera più specifica, dallo zenit... insomma quei giochi in cui si vede il circuito da sopra e le macchine che si spostano... vedi su Lemon gli screenshot di On Track Racing per farti un'idea molto semplice.

Il che esclude sia Pit Stop che Pit Stop 2 (il primo era escluso anche perché non ha split screen).

albman: purtroppo i giochi di corsa con visuale dall'alto li ho sempre cordialmente odiati, quindi non ne conosco abbastanza da aiutarti nella ricerca. Sorry... :)
Non rispondo a richieste private, di qualunque genere esse siano.
Per domande tecniche leggete le FAQ e usate l'apposito forum.
Per questioni amministrative contattate lo staff tramite il form Contatti sul sito.

pippo79

  • Utente
  • **
  • Post: 315
    • http://www.michelangelocarbonara.it
  • Gioco Preferito: last ninja 2
Gioco Di Macchine
« Risposta #3 il: 28 Novembre 2005, 16:43:06 »
 Uhmm...

Di giochi con le caratteristiche che hai elencato ne conosco solo tre:

"Dream cars", "Rally racer" e "Turbo kart racer"

In fondo i giochi di guida dall'alto con 2 giocatori in split screen su c64 sono pochissimi... dai che se sei fortunato è uno di questi!

Facci sapere

jacks

  • Utente
  • **
  • Post: 449
  • Gioco Preferito: Green beret
Gioco Di Macchine
« Risposta #4 il: 28 Novembre 2005, 20:11:19 »
 un altro gioco che mi viene in mente dall'alto è "grand prix simulator" anche se centra ben poco con le caratteristiche elencate.
 
se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori !! (Jim Morrison)

albman

  • Utente
  • **
  • Post: 125
  • Gioco Preferito: Wonder Boy / Bubble Bobble
Gioco Di Macchine
« Risposta #5 il: 28 Novembre 2005, 21:03:30 »
 innanzitutto grazie a tutti quelli che si sono prodigati per aiutarmi :hail:

ho trovato il mio gioco!!!!!

il tempo aveva offuscato i miei ricordi, nessuno split-screen, i due giocatori stanno CONTEMPORANEAMENTE sullo schermo e se uno è piu' veloce e distanzia l'altro tanto da raggiungere il bordo si riparte con una penalita' per quello che stava dietro... era questa la penalità che mi ricordavo!

il gioco l'ho trovato cercando sull'archivio  http://arnold.c64.org i titoli suggeriti da pippo79; Rally Racer non c'era, ma in compenso c'era

Rally_Speedway.CBM.Jolly_Roger.zip

ed è lui!!!!!!!!!

grazie ancora a tutti!
"If you want to become the old figure, use the power of your friendship, and fight me"