Autore Topic: Cartuccia Bandit  (Letto 2278 volte)

Athlas

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 24
  • Gioco Preferito: Ghosts'n Goblins
Cartuccia Bandit
« il: 25 Settembre 2014, 12:29:06 »
 Buongiorno a tutti,

mi è arrivata qeusta cartuccia:




Qualcuno sa a cosa serve?

all'interno c'e' scritto "Softcom" sulla scheda e ha questo integrato:

RCA 2 97166
ADM 6264E2

oltre 3 altriintegrati che mi sembrano memorie 74LS138N


NON ho trovano nulla in rete, neanche nel search di Ready64...

Qualcuno ne sa qualcosa? non vorrei attaccarla senza sapere cosa sia e sopratutto senza sapere se ha bisogno di qualche Software particolare per funzionare.

Grazie.
 :doh:  

Flavioweb

  • Redazione
  • Utente
  • ****
  • Post: 58
    • http://www.flavioweb.it
  • Gioco Preferito: Maniac Mansion
Cartuccia Bandit
« Risposta #1 il: 25 Settembre 2014, 14:28:02 »
 Vado moooolto a memoria, quindi prendi tutto con beneficio d'inventario.
Io mi ricordo di una cartuccia simile, che conteneva uno speedloader e forse un monitor lm, disabilitabili con l'interruttore, ed un pulsante di reset...
Mi pare sia questa... ma non ci metto la mano sul fuoco.

Athlas

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 24
  • Gioco Preferito: Ghosts'n Goblins
Cartuccia Bandit
« Risposta #2 il: 25 Settembre 2014, 19:52:43 »
 Ti ringrazio per l'aiuto.


Ho provato a collegarla, il pulsante effettivamente resetta.

Lo switch però non mi da responsi positivi, cioè, se lo metto su OFF o PRG il c64 parte, ma non da nessun segno di essere sotto un qualsiasi speedloader, se invece metto su ON non parte, lo schermo rimane nero (ma fa il test dei drive).

Bah, proverò a fare ricerche più approfondite sul web.

Ps. non ho provato a "switchare" a computer acceso naturalmente.


Ciao.

Athlas

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 24
  • Gioco Preferito: Ghosts'n Goblins
Cartuccia Bandit
« Risposta #3 il: 30 Ottobre 2014, 23:36:26 »
 Hola,

parlando con un amico di demo e crack anni 80 è saltato fuori che lui utilizzava la "bandit" !! (pazzesco), comunque mi ha detto che era un clone della Expert Cartridge:

http://ar.c64.org/wiki/Expert_Cartridge

ed effettivamente i tasti e lo switch corrispondono.... e anche il fatto che per funzionare prima va programmata......

appena posso mi leggo la Expert (il manuale) e cerco di capire come funziona, potrebbe essere d'aiuto anche ad altri in futuro visto che sulla Bandit non ho veramente trovato nulla googlando.

ciao

Athlas

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 24
  • Gioco Preferito: Ghosts'n Goblins
Re:Cartuccia Bandit
« Risposta #4 il: 03 Novembre 2015, 23:19:13 »
Per completezza del thread:

Grazie allo stesso amico ho reperito la confezione originale della cartuccia e il manuale (l'ho "fotografato" al volo se serve una copia migliore fatemi sapere...hehehehe si vedono le mie mani).

La cartuccia serviva per "sproteggere" il software e, da quel che ho capito leggendo il manualino al volo, è possibile programmarla per raggiungere lo scopo.

Allego il programma .D64 con i programmi relativi della cartuccia per chiunque ne abbia bisogno... il manuale in pdf non me lo fa caricare dice che è troppo grande.........se vi serve chiedetemelo ve lo invierà per email.

Spero nel weekend di poterci "lavorare" sopra e capire come funziona.

ciao.


« Ultima modifica: 03 Novembre 2015, 23:22:44 da Athlas »

tsm_carmine

  • Redazione
  • Utente
  • ****
  • Post: 513
  • Gioco Preferito: Krakout
Re:Cartuccia Bandit
« Risposta #5 il: 04 Novembre 2015, 01:16:18 »
Ciao e grazie del materiale. Per condividere un file molto grande puoi caricarlo su qualche sito di file hosting o nel tuo "google drive" e postare il link qui sul forum.
Riusciremo a costruire un mondo dove più nessuno osi pronunciare le parole... "lettore floppy"?

Athlas

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 24
  • Gioco Preferito: Ghosts'n Goblins
Re:Cartuccia Bandit
« Risposta #6 il: 04 Novembre 2015, 09:08:31 »
Ciao e grazie del materiale. Per condividere un file molto grande puoi caricarlo su qualche sito di file hosting o nel tuo "google drive" e postare il link qui sul forum.

Grazie per il suggerimento.

ecco il manuale: https://www.dropbox.com/s/pbnsbomhahoxc09/Bandit%20C64.pdf?dl=0