Autore Topic: Xeo3 Versione C64  (Letto 2308 volte)

Luca/FIRE

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Xeo3 Versione C64
« il: 14 Aprile 2009, 22:18:15 »
 Il progetto XeO3 affonda i denti nella sua controparte C64, che diventa totalmente ufficiale (per altre cose non ufficiali solo il tempo dirà).
Noterete che non è ancora animato il fondale ed i proiettili se ne vanno un po' alla cavolo, ma il multiplexor viaggia che è una bellezza!
XeO3 C64 April 2009

iAN CooG

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« Risposta #1 il: 14 Aprile 2009, 22:22:37 »
 \o/
/me clicca
mavvafanzum a younoob!
d64 o non e' vero niente!!1 :D
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Uzumaki.Naruto

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« Risposta #2 il: 14 Aprile 2009, 23:45:35 »
 Scusate ma il Pesce D'aprile non è stato due settimane fa?  :metallica:  
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« Risposta #3 il: 15 Aprile 2009, 00:09:11 »
 XeO3/C64 non e' uno scherzo, era gia' in progetto da tempo.
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Uzumaki.Naruto

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« Risposta #4 il: 15 Aprile 2009, 00:21:31 »
 
Citazione
XeO3/C64 non e' uno scherzo, era gia' in progetto da tempo.
BENE MOLTO BENE!!! :mavieni:
Ma il video è reale?  :confused:  
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« Risposta #5 il: 15 Aprile 2009, 00:42:52 »
Citazione da: "Uzumaki.Naruto"
Ma il video è reale?  :confused:
No, e' la tua immaginazione che fa brutti scherzi, stai sognando anche di aver postato.  :ciapet:  
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Uzumaki.Naruto

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« Risposta #6 il: 15 Aprile 2009, 01:14:38 »
 
Citazione
No, e' la tua immaginazione che fa brutti scherzi, stai sognando anche di aver postato.

Che ti possa venire in sogno un esercito di pinguini MSX a ridurre in briciole il tuo amato  C64!! Tie!  :angry:  :angry:

Anzi di piu'! che ti appaia la schermata di uno ZX81 all'accensione del tuo C64!!! :mavieni:  
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« Risposta #7 il: 15 Aprile 2009, 20:37:04 »
 Che penose battute, potevi sforzarti di piu'.
 
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« Risposta #8 il: 16 Aprile 2009, 01:11:58 »
 Hai ragione ma non volevo infierire!! Non sono cosi cattivo!!  :mattsid:  
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Ricchesuccio

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« Risposta #9 il: 16 Aprile 2009, 13:25:45 »
 Con tutto il rispetto,ma.....sembra (quasi)identico a Catalypse!! (non che sia un male...)

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« Risposta #10 il: 16 Aprile 2009, 17:43:25 »
 Graficamente promette veramente bene. I background mostrano una certa finezza nell'accostamento dei colori e nel gioco d'ombre. Sicuramente migliorabili invece il pannello dei punteggi e le sprite che, secondo il mio modesto parere, peccano un pò di definizione e di originalità. In particolare cercherei di rendere più accattivante la sprite della navicella del giocatore. Ma naturalmente aspettiamo di vedere il risultato finale.

Luca/FIRE

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« Risposta #11 il: 16 Aprile 2009, 18:33:53 »
 La storia di XeO3 è davvero particolare, lo sapete.

Essendo un progetto nato esplicitamente per Commodore Plus/4, XeO3 utilizza su quella macchina sprite software MCM 8x16 (2x2 caratteri, 16x16 quindi), per ottenere sprite software da 3x3 caratteri (24x24). Questo vi può dare qualche suggerimento di quanto possa essere difficile definire qualcosa di credibile in 2x2 caratteri, ecco perché i risultati sono molto "geometrici": con quella definizione limitata, va premiata la semplicità di forme.
Quello che avete visto, è il livello di testing senza animazioni, un solo nemico, nessun pickup, nessun avanzamento d'arma, nessun boss, nulla musica e molti glitch. Lo sprite principale e l'unico nemico usati sono stati i primi sprite da me animati anni fa. La limitazione non mi impedisce di essere orgoglione :) di animazioni come questa:

che potete vedere (almeno in parte, le altre Mike mi ha posto il veto di mostrarle...) sul mio WIPblog (ormai dimenticato da mesi, pronto a riprendere comunque).

Anche il pannello (limite a 96 caratteri di cui 37 di numeri e lettere) ha il suo bel limite su Plus/4, e lo stesso dicasi dei fondali (fare 10 sprite software costa tanta memoria...ma anche tanto tempo macchina: la versione C64 scorrerà più fluida della Plus/4), e non vi dico il resto!  :headshake:

Probabilmente, prima lo si fa funzionare, poi si danno due botte alle specifiche tipiche della macchina, di cui la prima e più evidente, già implementata, è il multiplexor. S'è parlato anche di espandere gli sprite sul c64, di ridisegnarli, s'è detto di tutto.
Per ora, facciamolo funzionare. ;)

Raffox

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« Risposta #12 il: 18 Aprile 2009, 18:15:19 »
 Ho dato una sbirciata al blog del w.i.p. ed effettivamente mi sono trovato davanti a lavori grafici d'eccellenza. Vabbè, tanto già sapevo che eri dannatamente bravo con gli sprite e i fondali. B)

Luca/FIRE

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« Risposta #13 il: 19 Aprile 2009, 02:29:28 »
 Masssìììì, maffffatemi icomblimendih!  :metal: