Autore Topic: Safety Switch Out  (Letto 1227 volte)

pressplayontape

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 41
  • Gioco Preferito: ragno!
Safety Switch Out
« il: 17 Giugno 2008, 14:19:09 »
 ciao a tutti ragazzi, per prima cosa volevo dire che:
è arrivatoo!!!!!!!!! finalmente ora ce l ho scintillante davanti agli occhi! il 64c, perfetto, in buonissime condizioni!!, (altro che ebay!)
volevo chiedere:

1) se spegnere il 64 mentre girano cassette o altro non sia dannoso,
2) non riesco a giocare con i tasti, i giochi mi compaiono ma ho provato  PREMERE  qualsiasi bottone e non succede assolutamente nulla!...mah

3)il joystick del sega megadrive secondovoi è compatibile, anche se è 2 bottoni,
 :metallica:
 :c64:  :c64:  :c64:  :c64:  :c64:  :c64:  :c64:  

fab

  • Utente
  • **
  • Post: 493
    • http://wav-prg.sourceforge.net/
  • Gioco Preferito: Tetris, Turrican, Impossible Mission
Safety Switch Out
« Risposta #1 il: 17 Giugno 2008, 14:40:31 »
 Puoi spegnere il C64 in qualsiasi momento. Se usi un drive, potrebbero esserci problemi se spegni mentre il drive gira. Se usi solo cassette, non succede niente, a meno che tu non stia salvando proprio in quel momento.

Se si puo' giocare a un gioco con i tasti dipende dal gioco.

Non so come sia fatto un controller del Megadrive. Provalo e dicci i risultati. Al massimo distruggi il CIA.
Un giapponese sa recitare a memoria tutti i numeri di pi greco fino all'83431º decimale. Sa a memoria anche l'unico numero telefonico che è nella sua agendina - Daniele Luttazzi

pressplayontape

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 41
  • Gioco Preferito: ragno!
Safety Switch Out
« Risposta #2 il: 17 Giugno 2008, 16:46:16 »
 mio dio!....HO CORSO QUESTO RISCHIO!!
OK, SARA MEGLIO CHE COMPRI UNA CLOCHE COMPATIBILE!!

comunque funziona anche quello del master system(non megadrive scusate)

ragazzi comunque era proprio destino che trovassi quello buono finalmente!:

la mb è l' assy 250469, c64E prodotta nel 90, proprio il mio anno di nascita!!

ah, qualcuno mi sa spiegare perche premendo shift+ C= compaiono delle stellette clorate sullo schermo?? che non se ne vogliono andare!
adesso sono al lavoro con il 64hdd!!... e il famigerato x1541 che dopo taanta fatica e tante imprecazioni contro lo stagno eil saldatore, sono riuscito a costruire!

 :c64:   :c64:  :c64:  :c64:  :c64:  

Yurif999

  • Utente
  • **
  • Post: 86
    • http://www.facebook.com/juri.fossaroli
  • Gioco Preferito: Turrican
Safety Switch Out
« Risposta #3 il: 19 Giugno 2008, 16:26:39 »
 premendo SHIFT+C= appena acceso il commodore (cioe' senza nessun programma che gira per intenderci) dovresti scambiare tra il font maiuscolo/grafico ed il font minuscolo/maiuscolo. se questo non accade ma ti compaiono dei caratteri strani........... ahi.. potresti per favore postare una foto di queste "stellette"? C'e' il rischio che tu abbia la rom caratteri danneggiata........
JMP $EA31

jacks

  • Utente
  • **
  • Post: 449
  • Gioco Preferito: Green beret
Safety Switch Out
« Risposta #4 il: 21 Giugno 2008, 19:42:41 »
 ciao
per quanto ne sappia della compatibilità puoi provare i joystick dell'atari che dovrebbero funzionare al 100%.

Citazione
la mb è l' assy 250469, c64E prodotta nel 90, proprio il mio anno di nascita!!

finalmente ho trovato un mio quasi coetaneo nel forum :) io sono dell' 89.
se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori !! (Jim Morrison)

pressplayontape

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 41
  • Gioco Preferito: ragno!
Safety Switch Out
« Risposta #5 il: 02 Luglio 2008, 15:40:11 »
 niente come non detto stellette comparse solo 2 volt, poi niente tutto liscio come l'olio!
era successo dopo u caricamento mancato, di una cassetta in articolare che mi da sempre lo stesso problema!,
una vlta fallito il caricamento il ready comare con caratteri rossie gialli molto sfuocati!

ma lo fa solo con QUELLA CASSETTA in quel momento!
per il fatto dello shift control, è successo sempre in quelle circotanze, perche volevo ripristinare l'azzurro, e credevo che il fatto dei caratteri rovinati dipendesse dalla pressione dei tasti