Autore Topic: Competition Pro 5000 Molto "duro"  (Letto 1502 volte)

overcrak

  • Newbie
  • *
  • Post: 3
  • Gioco Preferito: frogger
Competition Pro 5000 Molto "duro"
« il: 06 Maggio 2010, 20:16:20 »
 Salve, ho comprato 2 joystick da questa inserzione eBay, sono funzionanti ma mi sembrano veramente duri da maneggiare! E' normale che sia così o sono un pacco?

Oge

  • Utente
  • **
  • Post: 239
Competition Pro 5000 Molto "duro"
« Risposta #1 il: 06 Maggio 2010, 23:21:04 »
 Direi che è normale. Posseggo da oltre 10 anni un Competition Pro trasparente ed è a mio avviso durissimo (ed è la versione con i microswitches, a differenza di quella che possiedi tu). Ad onor del vero, c'è chi lo reputa però il Joystick ideale..

P.S. Se posso darti un consiglio, orientati verso uno Spectravideo SV-124..

overcrak

  • Newbie
  • *
  • Post: 3
  • Gioco Preferito: frogger
Competition Pro 5000 Molto "duro"
« Risposta #2 il: 07 Maggio 2010, 12:49:52 »
 Capisco, allora è normale.
Anche i miei joystick utilizzano i microswitch (l'ho smontato e ci ho trovato dentro 4 di questi). Sono un po' deluso :( Eppure internet è piena di gente che scrive che questo è il joystick "definitivo".
Sto pensando ad un intervento per "ammorbidirlo" un po', assottigliando la dimensione del cilindro di gomma che fa da antagonista al movimento dell'asta, ma ho paura di fare danni...Grazie per le dritte :)

saver71

  • Utente
  • **
  • Post: 277
  • Amante degli anni '80
    • Super 80
Competition Pro 5000 Molto "duro"
« Risposta #3 il: 07 Maggio 2010, 16:08:10 »
Citazione da: "overcrak"
Salve, ho comprato 2 joystick da questa inserzione eBay, sono funzionanti ma mi sembrano veramente duri da maneggiare! E' normale che sia così o sono un pacco?
E' duro anche secondo me. Ho avuto per un certo tempo un Competition Pro acquistato da un sito inglese e non ci misi molto a rivenderlo. Oltretutto mi davano abbastanza fastidio i due pulsantini di fire triangolari posti tra la base e l'asta.
Devo però dire che come joystick in generale non è male, e alcuni ci si trovano piuttosto bene, come hai giustamente commentato. E' una questione molto soggettiva.
Io da parte mia ho poi comprato un The Arcade, col quale mi trovo perfettamente a mio agio, ma so di persone a cui questo joystick non va per niente a genio. Magari provalo, può darsi che sia il tuo joystick.
 

rob1974

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 5
  • Gioco Preferito: Cabal
Competition Pro 5000 Molto "duro"
« Risposta #4 il: 15 Maggio 2010, 17:02:22 »
 ciao raga, anchio ho un Competition Pro, sarà perche erano ormai 10anni che non usavo un joystick, ma mi ci trovo molto bene, è vero è un po duretto, ma mi dà anche un forte senso di solidità...
Commodore 64+disk drive 1541+datasette 1531
commodore vic-20
commodore 16