Autore Topic: Perché Non Aggiungete Questi Gioconi Su Ready64?  (Letto 1575 volte)

mimmo77

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 19
Perché Non Aggiungete Questi Gioconi Su Ready64?
« il: 16 Gennaio 2008, 00:07:15 »
 Vedo che tra la lista dei giochi di ready64.org mancano molti giochi belli come UN Squaron, Toki, Chase HQ, Chase HQ 2, Bad Dudes vs Dragon Ninja, Turrican 3 (2004), bombo, Castle master 2: The Crypt, ESWAT, F-15, F-19, Fighter Bomber, Pacland, Paperboy, Salomon's key, Shadow ninja.

Questi giochi andrebbero aggiunti perché furono molto popolari ed erano molto belli.

mimmo77

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 19
Perché Non Aggiungete Questi Gioconi Su Ready64?
« Risposta #1 il: 16 Gennaio 2008, 10:02:40 »
 Per le informazioni e gli screenshot dei giochi che mancano:

www.c64gg.com (premere un tasto sulla tastier aper andare all'elenco dei giochi per lettera, a sua volta distinto per gruppi alfabetici)


www.c64.com

Ricchesuccio

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 25
  • Gioco Preferito: Turrican
Perché Non Aggiungete Questi Gioconi Su Ready64?
« Risposta #2 il: 16 Gennaio 2008, 13:24:44 »
 Turrican 3 già c'è. ;)  

mimmo77

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 19
Perché Non Aggiungete Questi Gioconi Su Ready64?
« Risposta #3 il: 16 Gennaio 2008, 14:07:59 »
Citazione da: "Ricchesuccio"
Turrican 3 già c'è. ;)
ottima ma è necessario aggiungere anche gli altri, la maggior parte di essi sono troppo importanti

eregil

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 706
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Perché Non Aggiungete Questi Gioconi Su Ready64?
« Risposta #4 il: 16 Gennaio 2008, 15:00:55 »
 A mimmo77 consiglio la lettura di questo thread:

http://ready64.org/smf/index.php?topic=1816.0

in cui il webmaster spiega la situazione "database dei giochi". Risale ad oltre un anno fa ma le considerazioni sono ancora valide.

Aggiungo solo una nota: per quanto riguarda l'importanza dei giochi, su Ready64 i giochi "privilegiati" (e quindi inseriti con una relativa maggiore urgenza quando ciò risulta possibile) sono quelli italiani, e questo perché per i giochi in generale esistono già progetti di catalogazione in fase molto più avanzata (primo fra tutti gb64.com) e non ha senso "rincorrerne" lo stato di completezza, mentre manca un progetto del genere che possa fungere da punto di riferimento per i giochi italiani.
 
Non rispondo a richieste private, di qualunque genere esse siano.
Per domande tecniche leggete le FAQ e usate l'apposito forum.
Per questioni amministrative contattate lo staff tramite il form Contatti sul sito.

mimmo77

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 19
Perché Non Aggiungete Questi Gioconi Su Ready64?
« Risposta #5 il: 16 Gennaio 2008, 16:40:55 »
Citazione da: "eregil"
A mimmo77 consiglio la lettura di questo thread:

http://ready64.org/smf/index.php?topic=1816.0

in cui il webmaster spiega la situazione "database dei giochi". Risale ad oltre un anno fa ma le considerazioni sono ancora valide.

Aggiungo solo una nota: per quanto riguarda l'importanza dei giochi, su Ready64 i giochi "privilegiati" (e quindi inseriti con una relativa maggiore urgenza quando ciò risulta possibile) sono quelli italiani, e questo perché per i giochi in generale esistono già progetti di catalogazione in fase molto più avanzata (primo fra tutti gb64.com) e non ha senso "rincorrerne" lo stato di completezza, mentre manca un progetto del genere che possa fungere da punto di riferimento per i giochi italiani.
adesso mi è più chiaro, ma bisogna anche  capire che questo è l'unico sito che permette di sfogarsi dando la propria opinione ed il proprio voto sui giochi del C64, ed effettivamente credo che alle persone farebbe piacere per esempio fare queste cose su dei calssici tipo il mitico UN Squadron
 

iAN CooG

  • Utente
  • **
  • Post: 1774
    • http://iancoog.altervista.org
  • Gioco Preferito: Turbo Assembler, ActionReplay Monitor, DiskDemon
Perché Non Aggiungete Questi Gioconi Su Ready64?
« Risposta #6 il: 16 Gennaio 2008, 17:39:49 »
Citazione da: "mimmo77"
l'unico sito che permette di sfogarsi dando la propria opinione ed il proprio voto sui giochi del C64, ed effettivamente credo che alle persone farebbe piacere per esempio fare queste cose su dei calssici tipo il mitico UN Squadron
LOL, guarda, quoto alcuni dei tuoi commenti infilati "a macchinetta" nelle ultime ore.

"Un capolavoro assoluto per C64, grafica ottima e giocabilità alle stelle"
"Questo è un gioco molto bello, con una grafica davvero ottima e una giocabilità molto varia, infatti i livelli si differenziano molto tra loro. Ha perà un paio di pecche. La prima è che è uscito decisamente troppo tardi e la seconda è che il livello di difficoltà era un pò troppo alto"
"Uno dei capolavori assoluti per commodere 64"
"La sa pecca era una difficoltà un pò alta che impediva di firlo."
"Gioco ampiamente sottovalutato per C64. Il gioco era davvero bello ed innovativo, ti prendeva e ci giocavi per ore ed ore, era peggio di una droga...."
"Un gioco meraviglioso, estremamente innovativo."
"A dire il vero credo che sia stato un gioco largamente sottovalutato. Il gioco era un'ottima conversione, con una eccellente giocabilità."
"Come al solito la versione USA era realizzata meglio di quella Europea" (era normalita'e il contrario, nd iAN)
"Uno dei giochi più belli e sottovalutati per Commodore 64. "
"Gioco estremamente bello, dalla grafica suggestiva ed avanzata, oltre che ad un atmosfera da paura."
"Un gioco bellissimo per C64, anche se era nettamente inferiore alle conversioni per 16 bit."
"Un gioco estremamente affascinante, semplice eppure complesso, estremamente innovativo. Il problema era appunto finirlo, cosa molto difficile. comunque ci giocai molto."
"decisamente una conversione eccellente per PC"
"Il problema era una difficoltà un pò alta"
"il gioco era davvero bello per gli standard per C64 ma uscì decisamente troppo tardi e fu apprezzato da poche persone. Comquneu un ottimo gioco, uno dei pochi ultimi."
"Un capolavoro assoluto per C64. Era divertentissimo ed aveva una grafica eccezionale, oltre ad essere una conversione eccezionalmente fedele della sua versione da sala giochi."
"Gioco dalla grafica eccezional, uno dei capolavori per C64. Ma aveva due difetti. Il primo era la difficoltà troppo alta, mentre il secondo è che doveva uscire almeno un paio di anni prima."
"Un gioco all'epoca bellissimo, con una conversione realizzata benissimo per il C64. La grafica perdeva un pò ma era inevitabile vista la limitazione di colori per il C64, mentre tutto il resto c'era. L'unico suo difetto era un numero di continui troppo basso, era quasi impossibile finirlo."
"Davvero un capolavoro per C64. Era estremamente originale, on una grafica pazzesca ed un atmosfera insuperabile. Era incredibile per un C64, anche se non era facile finirlo."
"Gioco uscito troppo tardi per C64 e realizzato in modo pietoso"


AHHH BE'
Se li commenti tutti cosi', con lo stampino, e' meglio di no, grazie.
Sinceramente non so se te ne rendi conto, ma i tuoi commenti ai giochi sono davvero monotoni e assolutamente e inutilmente interscambiabili tra loro. :stordita:  
-=[]=--- iAN CooG/HVSC^C64Intros ---=[]=-
- http://hvsc.c64.org - http://intros.c64.org -

mimmo77

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 19
Perché Non Aggiungete Questi Gioconi Su Ready64?
« Risposta #7 il: 16 Gennaio 2008, 18:13:13 »
 inrealtà me la sono sentita di commentare solo i giochi che mi sono piaciuti di più e che mi hanno dato le stesse sensazioni

eregil

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 706
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Perché Non Aggiungete Questi Gioconi Su Ready64?
« Risposta #8 il: 16 Gennaio 2008, 19:13:22 »
 Francamente, penso che l'area Giochi non debba essere una valvola di sfogo per dire la propria in maniera impulsiva, trascinati da sentimenti di entusiasmo facile o dalla nostalgia.

I commenti che reputo migliori sono quelli che aggiungono delle conoscenze sul gioco o, se devono essere puramente di giudizio personale, siano almeno motivati in maniera adeguata.
 
Non rispondo a richieste private, di qualunque genere esse siano.
Per domande tecniche leggete le FAQ e usate l'apposito forum.
Per questioni amministrative contattate lo staff tramite il form Contatti sul sito.

arkanoid

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 37
  • Gioco Preferito: vedi nickname :-)
Perché Non Aggiungete Questi Gioconi Su Ready64?
« Risposta #9 il: 16 Gennaio 2008, 19:14:52 »
 
Citazione da: "mimmo77"
... ma bisogna anche capire che questo è
l'unico sito che permette di sfogarsi dando la propria opinione ed il
proprio voto sui giochi del C64...
Questo NON è l'unico sito; c'è lemon64 (http://www.lemon64.com) che lo fa egregiamente!
 

pippo79

  • Utente
  • **
  • Post: 315
    • http://www.michelangelocarbonara.it
  • Gioco Preferito: last ninja 2
Perché Non Aggiungete Questi Gioconi Su Ready64?
« Risposta #10 il: 16 Gennaio 2008, 20:11:50 »
 Ma da quando UN Squadron è un "classico"? :lol:  

iAN CooG

  • Utente
  • **
  • Post: 1774
    • http://iancoog.altervista.org
  • Gioco Preferito: Turbo Assembler, ActionReplay Monitor, DiskDemon
Perché Non Aggiungete Questi Gioconi Su Ready64?
« Risposta #11 il: 17 Gennaio 2008, 00:20:05 »
Citazione da: "pippo79"
Ma da quando UN Squadron è un "classico"? :lol:
L'arcade, basato sull'anime Area 88, e' sicuramente un ottimo SEU, ma la conversione C64 e' squallida  :angry:  
-=[]=--- iAN CooG/HVSC^C64Intros ---=[]=-
- http://hvsc.c64.org - http://intros.c64.org -

Ricchesuccio

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 25
  • Gioco Preferito: Turrican
Perché Non Aggiungete Questi Gioconi Su Ready64?
« Risposta #12 il: 18 Gennaio 2008, 19:23:05 »
 No,dai,proprio squallida non direi,robe come Strider sono molto peggio!!Secondo me la conversione 64 di UN Squadron è una delle pochissime cose decenti realizzate dalla US Gold...Nonostante ci sia in giro di MOLTO meglio (Silkworm gli dà la birra alla grande) quella conversione offriva comunque buona parte del feeling originale del coin-op,una grafica fluida e pulita (i nemici di fine livello poi erano fatti molto bene e GROSSI),la possibilità di giocare in due contemporanemente(se non erro!),e tecnicamente non era nemmeno malaccio!Certo,se dato in mano a gente giusta poteva venir fuori un capolavoro,ma rispetto a molte altre licenze US Gold/Capcom,UN Squadron regge bene il confronto.E poi è uno dei pochi giochi da 'cartone animato giapponese' sul Commodorino(anche se i personaggi non è che fossero così conosciuti,da noi,ANZI!),solo questo mi fa alzare di un paio di punti il mio giudizio personale.Fosse stato un pelo più difficile....Comunque non mi è mai dispiaciuto! :metallica:  

mimmo77

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 19
Perché Non Aggiungete Questi Gioconi Su Ready64?
« Risposta #13 il: 23 Gennaio 2008, 21:35:26 »
 UN squadron era davvero bellissimo sul C64, risciuva a riproporre l'incredibile giocabilità della sala giochi, e poi diciamoci la verità, il C64 era una una macchina ad 1 Mhz, con evidenti limitazioni in colori, e soli 64 kb: un gioco come UN squadron era oro per una piattaforma del genere!
E poi era una figata, finalmente basta quelle ripetitive ambientazioni fantascientifiche, c'erano ambientazioni moderne e nemici decisamente interessanti.
Insomma era davvero molto carino, mi meraviglio come lo consideriate facile, io per finirlo dovevo sudare le 7 camicie