Autore Topic: Usare La Stampante Del Pc Con Winvice  (Letto 2436 volte)

jacks

  • Utente
  • **
  • Post: 449
  • Gioco Preferito: Green beret
Usare La Stampante Del Pc Con Winvice
« il: 25 Luglio 2004, 23:38:00 »
 ciao a tutti

avevo intenzione di usare la stampante del pc con winvice (naturalmente emulata)
nel sito originale del vice (www.viceteam.org) , nella guida ho letto che è possibile fare questa cosa in questo modo (almeno così ho capito) : viene creato un file di output che poi è possibile stampare.
ma quali impostazioni o configurazione bisogna attivare per fare questa cosa ?

poi un'altra cosa : ma è possibile usare direttamente la stampante senza fargli creare il file di output ?

grazie a tutti  :ciauz:  
se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori !! (Jim Morrison)

djwiper

  • Utente
  • **
  • Post: 197
  • Gioco Preferito: Sim City
Usare La Stampante Del Pc Con Winvice
« Risposta #1 il: 26 Luglio 2004, 11:32:47 »
 Spero di poterti essere d'aiuto:

Se vai su Settings quindi su Peripheral Settings noti che ci sono diverse opzioni di scelta. Innanzitutto su Printer emulation abilita File Sistem quindi come Printer Drive scegli ASCII. A questo punto se in output file #1 metti lpt1: il flusso di dati andrà direttamente alla stampate altrimenti puoi mettere un nome files per convogliare il tutto su un file. Se avessi una stampante USB sarebbe inutile mettere lpt1:! in quest caso controlla la porta che utilizzi dal pannello di controllo (ad esempio la mia porta è USB_CANON_i320:)

Spero di esserti stato d'aiuto, io non ho mai stampato dall'emulatore e dove mi trovo non ho stampante... Sto andando ad intuito! Provo comunque il procedimento da casa e ti faccio sapere..

AGGIUNTA:
Dal menù Settings, Peripheral Settings e sul TAB printer #4 ho messo i dati identici al paragrafo di prima ad esclusione di Graphics al posto di TEXT, quindi ho provato con

Codice: [Seleziona]
OPEN 1,4
PRINT#1, "Hello world!"

E mi ha stampato (sul file intendo), solo che l'emulatore s'è chiuso! :mellow: Bug?  
Ho capito di odiare le firme...

jacks

  • Utente
  • **
  • Post: 449
  • Gioco Preferito: Green beret
Usare La Stampante Del Pc Con Winvice
« Risposta #2 il: 26 Luglio 2004, 13:30:45 »
 ciao djwiper

ho seguito le tue procedure e su output file #1 name , ho lasciato viceprnt.out (quello di default) per convogliare tutto in questo file.

poi ho eseguito :

open 1,4

print#1 , "ciao"

e anche a me si è chiuso l'emulatore con un msg di errore (a questo punto potrebbe essere un bug come hai detto)
solo che il file viceprnt.out , invece di contenere la parola ciao come penso dovrebbe , è completamente vuoto :(  :doh:
mi potresti dire come fai di preciso a  a vedere il percorso della tua stampante , così provo a dargli il modo diretto e vedo cosa succede?

grazie
se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori !! (Jim Morrison)

djwiper

  • Utente
  • **
  • Post: 197
  • Gioco Preferito: Sim City
Usare La Stampante Del Pc Con Winvice
« Risposta #3 il: 26 Luglio 2004, 15:07:09 »
 Certo... Che sistema operativo possiedi? Qui dove sono per adesso posso andare solo "a memoria", altrimenti dovresti aspettare domani mattina... Fai un pò tu.  ;)  
Ho capito di odiare le firme...

jacks

  • Utente
  • **
  • Post: 449
  • Gioco Preferito: Green beret
Usare La Stampante Del Pc Con Winvice
« Risposta #4 il: 26 Luglio 2004, 16:08:48 »
 windows xp home edition , cmq uso anche windows 98 in un altro computer
se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori !! (Jim Morrison)

djwiper

  • Utente
  • **
  • Post: 197
  • Gioco Preferito: Sim City
Usare La Stampante Del Pc Con Winvice
« Risposta #5 il: 26 Luglio 2004, 17:54:19 »
 Aggiudicato l'XP home edition :P Domani ti faccio sapere! Ciauz :D
Ho capito di odiare le firme...

jacks

  • Utente
  • **
  • Post: 449
  • Gioco Preferito: Green beret
Usare La Stampante Del Pc Con Winvice
« Risposta #6 il: 27 Luglio 2004, 20:30:41 »
 ok grazie ! :)  
se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori !! (Jim Morrison)

djwiper

  • Utente
  • **
  • Post: 197
  • Gioco Preferito: Sim City
Usare La Stampante Del Pc Con Winvice
« Risposta #7 il: 29 Luglio 2004, 10:54:53 »
 Scusa la latitanza... Non ho avuto modo di provare, spero pomeriggio...
Sorry  :ciauz:  
Ho capito di odiare le firme...

djwiper

  • Utente
  • **
  • Post: 197
  • Gioco Preferito: Sim City
Usare La Stampante Del Pc Con Winvice
« Risposta #8 il: 13 Agosto 2004, 12:56:31 »
 Rieccomi! Spero che non hai già aggirato l'ostacolo dopo tutto questo tempo. Comunque sia ti rispondo ugualmente perchè, magari, potrebbe servire a qualcun'altro questo procedimento.

Per vedere dove si trova la stampante io faccio così: Vado su PANNELLO DI CONTROLLO, poi su STAMPANTI E FAx dunque seleziono la stampante che mi interessa. A questo punto, con un click destro, vado su PROPRIETA' dunque su PORTE. C'è una lista abbastanza lunga ma, probabilmente, da te è più corta. Comunque sia cerca la porta USB, che di solito si chiama USBCANON01, EPSONUSB e o semplicemente USB001.
In questa maniera hai il path virtuale da inserire nell'emulatore, ma a quanto pare WinVice ha qualche bug che lo manda in crash. Mi potresti far sapere a tal proposito?
 :ciauz:  
Ho capito di odiare le firme...

jacks

  • Utente
  • **
  • Post: 449
  • Gioco Preferito: Green beret
Usare La Stampante Del Pc Con Winvice
« Risposta #9 il: 13 Agosto 2004, 13:28:59 »
 ciao

ho seguito il tuo procedimento , e ho visto che la mia stampante  è sulla porta USB001.
quindi , per far la stampa diretta , su output file #1 name , dovrei scrivere USB001?
un'altra cosa : che nome di file gli hai dato quando fai la stampa tramite file?
io , se metto quello di default "viceprnt.out " , dopo che gli do il comando si stampare , come ho già accennato , mi va in crash l'emulatore , e il file mi rimane vuoto.

qui , è elencata la lista dei bugs conosciuti , e quello della stampante , non è elencato.

grazie  :ciauz:



 
se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori !! (Jim Morrison)

djwiper

  • Utente
  • **
  • Post: 197
  • Gioco Preferito: Sim City
Usare La Stampante Del Pc Con Winvice
« Risposta #10 il: 02 Settembre 2004, 17:24:57 »
 Qualsiasi nome del file io inserisca mi va in crash. Speravo che la nuova versione potesse ovviare a questo problema ma, tornando alla realtà commodorense, ho visto la nuova release del WinVice ma il bug resta lo stesso.
Magari mando una mail agli autori, speriamo che possano sistemare il tutto
Ho capito di odiare le firme...

Fabbroz75

  • Utente
  • **
  • Post: 65
  • Gioco Preferito: Aufwiedersehen Monty
Usare La Stampante Del Pc Con Winvice
« Risposta #11 il: 10 Luglio 2006, 17:30:06 »
 il problema della stampante persiste...
winvice 1.19 ...

mistero.
C64/C64c/C128/C16/Vic20 | 64SD Infinity 2.0 |

eregil

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 706
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Usare La Stampante Del Pc Con Winvice
« Risposta #12 il: 10 Luglio 2006, 21:04:41 »
 Fabbroz, la finisci di rispondere a thread di anni fa? Nel caso non te ne fossi accorto ciò è contrario al regolamento (punto 4).

Per di più in questo frangente non hai aggiunto nulla di concreto, e se avessi avuto qualcosa di concreto da dire sulla stampa da emulatore, c'era una discussione recente nella sezione Aiuto (dove rimando gli eventuali interessati).

*lock*
Non rispondo a richieste private, di qualunque genere esse siano.
Per domande tecniche leggete le FAQ e usate l'apposito forum.
Per questioni amministrative contattate lo staff tramite il form Contatti sul sito.