Autore Topic: è Arrivata La Sd2iec!  (Letto 14031 volte)

Wizkid

  • Data Entry
  • Utente
  • ***
  • Post: 259
  • Gioco Preferito: Druid, Wizball, Last Ninja, Draconus
è Arrivata La Sd2iec!
« Risposta #30 il: 05 Giugno 2009, 17:26:49 »
 
Citazione da: "Raffox"
Dello Spectrum e di Amgia non mi pongo nemmeno il cruccio per ovvi motivi che non sto qui a specificare.
Oddio! Con lo Speccy pure pure, ma con l'Amiga ci fai parecchio, se non altro ci si può giocare, possiede una softeca ludica davvero impressionante oltre che qualitativamente eccellente. Non a caso è targata Commodore.
Fuoco e vento provengono dal cielo, dagli dei del cielo, ma e Crom il tuo dio! Crom che vive nella terra!

utente cancellato

  • Visitatore
è Arrivata La Sd2iec!
« Risposta #31 il: 08 Giugno 2009, 22:24:01 »
 Non ci crederete ma io non ho mai visto un cavo seriale per c64, visto che avevo il datasette. Avevo degli amici che avevano il floppy, ma mica mi mettevo a guardare il cavo....però tempo fa ho acquisto diverso materiale per c64 al chilo.
E forse mi hanno dato anche il cavo seriale.

Guardate un po':


http://it.tinypic.com/r/29mua06/5


E' lui?


 

tsm_carmine

  • Redazione
  • Utente
  • ****
  • Post: 513
  • Gioco Preferito: Krakout
è Arrivata La Sd2iec!
« Risposta #32 il: 08 Giugno 2009, 23:24:46 »
 No. Il cavo seriale ha il connettore maschio a entrambi i capi.

--
TSM
Riusciremo a costruire un mondo dove più nessuno osi pronunciare le parole... "lettore floppy"?

utente cancellato

  • Visitatore
è Arrivata La Sd2iec!
« Risposta #33 il: 09 Giugno 2009, 00:49:33 »
 Chissà se si trova l'adattore femmina/maschio nei negozi di elettronica, altrimenti taglio la femmina.


 

utente cancellato

  • Visitatore
è Arrivata La Sd2iec!
« Risposta #34 il: 24 Giugno 2009, 10:12:37 »
 E la sd2iec acquistata da run-datasette è ora in mano mia!  :metallica:

Funziona alla grande, per i giochi multidisco per ora ho provato solo quelli m2i del sito tedesco, e ovviamente funzionano tutti!

Nella pagina dedicata ai software:  http://sd2iec.de/ non ho capito a cosa servono i seguenti files:
 
1) carddiag5-zip e carddiag-5-bin-m32sw.zip
2) crcgen-new.exe
3) downgrader-sw2.zip
4) tapplay-0.0.1.zip

Qualcuno di voi li conosce?
Attenzione però a inserire i suddetti files nella root della card, io l'ho fatto e mi sono trovato la card non più funzionante! I due led sulla board hanno incominciato ad accendersi ad intermittenza e non mi leggeva più nulla! E come se qualcuno di questi files (non ho capito quale) abbia cancellato il firmware sulla board! Per far ritornare tutto  a posto non è bastato cancellare i files, ho dovuto riprogrammare il firmware con bootloader; non tutti i mali vengono per nuocere però, visto  che dal sito ho scaricato la versione più recente del firmware (e addirittura ho come l'impressione che adesso carichi più velocemente).

Ma l'sd2iec carica anche i file *.crt?

utente cancellato

  • Visitatore
è Arrivata La Sd2iec!
« Risposta #35 il: 03 Luglio 2009, 02:14:54 »
 Dopo qualche settimana di pratica, posso dire che ora manovro la sd2iec senza nessuna difficoltà.

Come già anticipato da TSM_Carmine, per utilizzare il change disk con i 2 switch bisogna fare un file di testo con dentro scritto il percorso dei files e poi scrivere questo comando:

OPEN1,8,15,”XS:nomefileditesto.txt”

Se dopo avere digitato questo comando per un attimo si accendono i 2 led dell'SD2iec allora è andato tutto ok (se lampeggia il rosso invece avete sbagliato qualcosa nello scrivere il file di testo), caricate il gioco e quando arriva il momento del "turn disk" premete lo switch, si accenderanno in contemporanea i 2 led per poi avviarsi la sola lucina verde (e vuol dire che sta caricando dall'altro disco).

Per non riscrivere sempre, si può inserire il tutto nel firmware con:

OPEN1,8,15,”XW:nomefileditesto.txt”:CLOSE1

E dovrebbe andare tutto in automatico.

Ho praticamente trovato tutti i giochi/programmi che desideravo copiare sulla card compatibili con la sd2iec, grazie anche al sito linkatomi da Roberto: http://noname.c64.org/, si trovano tutti i crack differenti, quindi qualcuna compatibile con la sdiec si trova sempre (a dir la verità solo di Project firestart non sono riuscito a trovare nulla, ma fa niente).

Certo il "mostro" è l'ultimate, ma anche la SD2iec se ben usata, saprà darvi soddisfazione svolgendo per bene il suo compito (non dimenticate di aggiornare il firmware appena rilasciano una nuova versione).