Infatti... era la mia prima bozza ( le due "I" in centro sul titolo) ma sono troppi sprite e mi manca il Rastertime per una cosa così...
... per far ballare Clyde a tempo di musica mi serve troppo codice... e ne ho già sprecato parecchio solo per il titolo
per rippare sprite da un gioco puoi tranquillamente salvare la zona di memoria contenente gli sprite su un file che poi userai in c64studio, o dove preferisci, per editarli.
una volta modificati, li puoi ricaricare nello stesso posto del gioco da dove gli avevi salvati...
per esempio, da monitor di vice:
BS "nome_file.spr" 0 2000 3000
questo comando salva in un file, senza intestazione, chiamato "nome_file.spr" sul dispositivo 0 (cioè il tuo hard disk, la memoria che va da $2000 a $3000
è solo un esempio quindi i valori te li devi trovare tu... magari con ICU64...
La grafica, così come la musica, saranno modificate, ovvero, le ridisegnerò da 0... ma mantenendo lo stesso stile... solo il protagonista rimarrà inalterato...
Quello che vorresti fare tu, ovvero, cambiare sprite ecc non è difficile; quando hai finito di modificare gli sprite che vuoi salvi un backup con action rplay e stop... ma per aggiungere livelli in un gioco devi mettere mano al codice... e qui devi sapere esattamente quello che stai facendo... quindi assembly...
meglio cimentarsi con seuck...
e di pari passo studiare asm...
altrimenti corri il rischio di buttare moooolto tempo in tentativi ma senza aver afferrato i concetti base...