Autore Topic: Wonderboy  (Letto 1156 volte)

Cbm

  • Utente
  • **
  • Post: 423
  • Gioco Preferito: Wonderboy
Wonderboy
« il: 30 Giugno 2006, 01:02:46 »
 Salve gente. Finalmente, da vecchio, mi sono potuto togliere lo sfizio di concludere tutti e sette i livelli....
Non ho barato... solo qualche centinaio di freeze aggiuntivi...   :P ...in compenso ho le dita che urlano di dolore. Soprattutto gli ultimi 2 livelli sono durissimi anche con l'aiuto dei freeze di cui sopra. Allucinante insomma, non riesco a immaginare come si potesse mai concluderlo sul biscottone. Mah!

Ho salvato l'istantanea dell'incontro finale a ricordo imperituro...
C= - Dal 1985! Lunga vita e prosperità.

RedPanda

  • Utente
  • **
  • Post: 125
  • Gioco Preferito: Montezuma's Revenge, Terry's Big Adventure
Wonderboy
« Risposta #1 il: 30 Giugno 2006, 02:57:53 »
 Io mi ricordo che arrivavo al massimo al 4to livello... diventa ancora piu' ostico andando avanti?  :dotto:

Ma l'altro personaggio alla destra dello schermo chi e'?
Per essere una principessa mi sa' di racchia... tutta la fatica per poi trovarsi davanti ad una rospaccia?  :overkiller:  

gribbly

  • Utente
  • **
  • Post: 54
  • Gioco Preferito: gribbly's day out
Wonderboy
« Risposta #2 il: 30 Giugno 2006, 11:19:49 »
 Mi ricordo per certo di essere arrivato al livello 6-4 ma per riuscirci credo di aver fatto almeno 2 milioni di partite... :P
Anche io poi ho atteso gli emulatori per gustarmi il "gran finale".

Citazione
Per essere una principessa mi sa' di racchia...

Purtroppo si, la principessa somiglia più al gobbo di notre dame che ad una dolce e bella fanciulla  :doh:

Il gioco per C64 mi è sempre piaciuto molto e a me sembra che alla fine sia anche una buona conversione dal coin-op originale, che ne dite?

Evincaro

  • Utente
  • **
  • Post: 437
    • http://xoomer.virgilio.it/ovgrav/
  • Gioco Preferito: Spy Vs Spy
Wonderboy
« Risposta #3 il: 30 Giugno 2006, 11:50:59 »
 
Citazione
Per essere una principessa mi sa' di racchia...

...Può essere che il nostro ragazzotto miri alla sua dote...  :D
Dopotutto una principessa non dovrebbe avere problemi economici...


 :D  :D  :D  
I difetti in un ambiente possono essere i pregi in uno differente.

albman

  • Utente
  • **
  • Post: 125
  • Gioco Preferito: Wonder Boy / Bubble Bobble
Wonderboy
« Risposta #4 il: 30 Giugno 2006, 19:44:56 »
 
Citazione
Soprattutto gli ultimi 2 livelli sono durissimi anche con l'aiuto dei freeze di cui sopra.

Confermo, anche io ho iniziato a giocarlo con grande uso di save state, ma all'ultimo schema c'e' un passaggio estremamente ostico, dove se non si fa tutto alla perfezione si resta senza energia... ho rinunciato  :(  per cui mi scrocco il tuo final screen  :mattsid:  
"If you want to become the old figure, use the power of your friendship, and fight me"

Wolf

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 12
Wonderboy
« Risposta #5 il: 30 Giugno 2006, 20:16:18 »
 
Citazione da: "gribbly"
e a me sembra che alla fine sia anche una buona conversione dal coin-op originale, che ne dite?
No.
In pratica avrei voluto la grafica di "The Equalizer" (possibilmente anche meglio)... e poi lo skateboard non serve praticamente a nulla.  

Cbm

  • Utente
  • **
  • Post: 423
  • Gioco Preferito: Wonderboy
Wonderboy
« Risposta #6 il: 30 Giugno 2006, 20:32:03 »
 
Citazione da: "RedPanda"
Per essere una principessa mi sa' di racchia...
Se togli i capelli a lui, lei diventa la più alta  :lol:
Citazione
Confermo, anche io ho iniziato a giocarlo con grande uso di save state, ma all'ultimo schema c'e' un passaggio estremamente ostico, dove se non si fa tutto alla perfezione si resta senza energia... ho rinunciato  per cui mi scrocco il tuo final screen 
Dai, sono contento di aver avuto l'idea di salvare l'immagine allora. :)
A mente fredda posso dire che c'era anche il fatto che i riflessi ormai erano alla frutta, ho fatto una sola sessione di gioco lunghissima per finirlo... però un paio di piattaforme da superare dove devi essere proprio perfetto ci sono, e con il guardiano degli ultimi 2 livelli idem, altrimenti l'energia finisce prima!
Comunque nel complesso la difficoltà è ben dosata lungo l'arco del gioco. Per me resterà sempre uno dei migliori.

Per Wolf: lo skateboard aveva lo scopo (per chi lo avesse voluto) di aumentare la difficoltà artificialmente a chi voleva superare se stesso, ideale per dei ragazzotti anni '80 che giocavano insieme e si sfidavano. Comunque quando ci sei sopra, se vieni toccato da uno sprite, perdi lo skateboard e salvi la vita. Per la grafica non so, equalizer non lo conosco (schermate a parte), ma a me piace l'originale, forse sono i ricordi a farmi dare un giudizio positivo così secco.
C= - Dal 1985! Lunga vita e prosperità.

Wolf

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 12
Wonderboy
« Risposta #7 il: 30 Giugno 2006, 21:21:10 »
 Cbm... non sono d'accordo sullo skateboard! Lo skateboard è utile (nel coin-op) nelle zone ghiacciate dove era facile scivolare... ti assicuro che il suo scopo non era aumentare la difficoltà. Nel C64, invece, non serve a niente... non permette nè di andare più veloci, nè di fare salti più equilibrati... è completamente inutile.