Autore Topic: Problema Audio  (Letto 1283 volte)

Flimbo

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 38
  • Gioco Preferito: Turrican II
Problema Audio
« il: 17 Settembre 2008, 15:35:24 »
 Il mio C64 funziona benissimo. Ho caricato anche alcuni giochi e vanno bene. L'unico problema è l'audio che non si sente più.
Il fatto è che il danno l'ho fatto io quando ero piccolo ed ora ho deciso se possibile di ripararlo.
Ho sempre avuto la mania di smontare tutto ciò che mi passava per mano e così un giorno ho smontato il mio bel c64 ed ho incominciato ad usarlo aperto (avevo 12-13 anni). Mentre lo uso arriva mio fratello più piccolo e in un attimo di distrazione mi manda in corto con il cacciavite il transistor Q5. A quel punto il mio c64 iniziò ad emettere un forte rumore.Lo spensi e lo riaccesi ma niente,c'era sempre il rumore. Allora pensai bene di togliere il transistor e così il rumore andò via. Da allora poi l'ho usato poco tempo così, senza suono, fino a riporlo nell'armadio definitivamente per l'arrivo di una playstation.
Ora, premesso che me la cavicchio con il saldatore ho pensato di rimediare a questo mio danno,ho ripreso il mio C64,ho preso gli schemi da internet(il mio è un c64c ultimo tipo rev. B) ho identificato il transistor (2SC1384) e l'ho comprato.
Ora le mie domande sono le seguent:

Il negozio mi ha dato un transitor C1384 assicurandomi che è lo stesso.Mi devo fidare?
E' possibile che si sia bruciato il SID mandando in corto il transistor?
Prima di montare il transistor lo posso provare con un tester?
Come capisco il verso per saldarlo?

Ringrazio chiunque voglia aiutarmi.

Arilou

  • Utente
  • **
  • Post: 94
  • Gioco Preferito: Creatures,Pit Stop 2 etc etc...
Problema Audio
« Risposta #1 il: 31 Gennaio 2010, 17:44:50 »
 Aiuto anche io ho un c64 con problemi di "udito" che faccio lo porto da Amplifon?????????
E' perfetto in tutto ma di audio non ne vuole sapere come bisogna procedere??????? HELP!!!!

http://ready64.org/forum/index.php?act=boardrules
4) Non riesumate i thread vecchi aperti mesi o addirittura anni fa. E' consigliabile inaugurare una nuova discussione piuttosto che rispondere a temi già esauriti molto tempo prima;