Autore Topic: Tap Manager  (Letto 15656 volte)

Alberto

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« Risposta #60 il: 21 Febbraio 2006, 14:00:28 »
 
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Alberto, ci sono novita' per una versione funzionante su sistemi windows 98/me del tuo programma?

Sto sviluppando su Win98:come già detto sopra,da solo non credo di riuscire a implementare il tutto prima di 2-3 mesi.Sono sommerso,tra le altre cose,dagli impegni di studio (sono in odore di laurea,speriamo bene... :mattsid: ) e il programma in sè non è semplicissimo da scrivere per cui se qlc mi vuole/può aiutare ben venga,altrimenti bisognerà attendere un pò prima di vedere anche solo una versione di prova.

Ciao

koseidon72

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« Risposta #61 il: 21 Febbraio 2006, 14:47:43 »
 In bocca al lupo per la laurea.. se sapevo programmare ti avrei aiutato al 100%.

Ok attendero' i tuoi risultati piu' avanti

Ciao
 

Alberto

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« Risposta #62 il: 25 Febbraio 2006, 13:58:17 »
 
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In bocca al lupo per la laurea..
Crepi! :lol:
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se sapevo programmare ti avrei aiutato al 100%.
Non ne dubito :)

Il motore di scansione è pressochè completato.
Adesso è in grado di fare tutto quello che prevede l'algoritmo postato:in caso di blocchi danneggiati (header o dati) recuperarne una copia su richiesta dell'utente, e abortire la sequenza (sempre su richiesta dell'utente) se la sequenza standard non viene rispettata.
La prossima mossa sarà quella di disassemblare il contenuto del blocco di header e dei dati,in modo da dare la possibilità all'utente di visualizzarne il codice macchina e,all'occorrenza,modificarlo.

Ormai lo sapete e non mi dilungo più sulla questione:chiunque voglia collaborare... (non è necessario stendere codice,le idee e i suggerimenti li possono dare tutti ;) )

Alla prossima!

Alberto

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« Risposta #63 il: 06 Marzo 2006, 14:34:24 »
 Aggiunto il supporto per i file di dati.
 

koseidon72

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« Risposta #64 il: 07 Marzo 2006, 01:33:25 »
 Rinnovo i complimenti..
E' poco ma questo e' il minimo di supporto che posso dare al tuo lavoro con questo programma.

Ps: spero di poterlo provare a breve con windows Me :)
 

Alberto

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« Risposta #65 il: 07 Marzo 2006, 13:56:12 »
 
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spero di poterlo provare a breve
:headshake:  ;)

Tra breve caricherò sul mio spazio web i sorgenti del progetto (ovviamente solo la parte del TAP manager perchè il resto è proprietà intellettuale di fab),in modo da rendere il progetto open-source a tutti gli effetti,anche in fase di sviluppo.
Ciao

Alberto

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« Risposta #66 il: 10 Marzo 2006, 15:07:44 »
 La gestione dei file di dati si sta rivelando più complessa del previsto.

Il fatto è che questo genere di file (che come sappiamo non vengono caricati
usando la LOAD,bensì con una OPEN) devono risiedere interamente nel buffer
di cassetta (locazioni $33c-$3fb);ergo,i file dati più lunghi di 192 bytes
risultano "spezzati" in chunk (ciascuno lungo 192 bytes) e caricati in più
colpi.

Ora,nel caso si trovi a che fare con un file di dati,per quanto detto un pò
di post addietro il manager potrebbe gestire la situazione in questo modo

1.Se non ci sono errori nei dati del chunk passa al chunk
successivo,altrimenti

- se hai l'ordine di recuperarne la copia,vai in 2
- altrimenti,passa al chunk successivo

2.Non appena ricevi un impulso lungo,vai in 3

3.Se hai trovato una copia del chunk passa al chunk successivo,
altrimenti

- se hai l'ordine di abortire la ricerca,termina
- altrimenti,torna in 3

Questo processo andrebbe iterato fino a che non si incontra l'ultimo
chunk (che contiene un byte $0) o la fine del file (nel qual caso
l'entry viene scartata perchè incompleta).

Le difficoltà maggiori stanno nell'analisi e gestione di ogni
singolo chunk,in quanto per una successiva visualizzazione occorre
compattare tutti i chunk (nel caso siano più d'uno) e distinguere per
ciascuno di essi l'originale dalla copia (nel caso in cui l'utente
abbia spuntato l'opzione corrispondente).

Inoltre,dato che il codice per la gestione dei suddetti file sembra
destinato a "esplodere",a questo punto non so davvero se sia meglio
tenerlo in un'unica funzione (che si occupa di recuperare i chunk di
dati sia per i file programma che per i file di dati) oppure definirne
un'altra prevista appositamente per questo scopo.Boohh... :overkiller:

Ogni consiglio in proposito è ben accetto

Saluti

Alberto

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« Risposta #67 il: 14 Marzo 2006, 19:14:05 »
 Ho uppato i sorgenti (intestazione e implementazione) del motore di scansione.
La pagina ufficiale del project è questa.
Abbiate pietà per la veste grafica (col tempo migliorerà,siamo all'inizio).

Ciaooooo

 

iAN CooG

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« Risposta #68 il: 15 Marzo 2006, 13:47:28 »
 Manca un tot di roba per poterlo compilare. ;)  
-=[]=--- iAN CooG/HVSC^C64Intros ---=[]=-
- http://hvsc.c64.org - http://intros.c64.org -

Alberto

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« Risposta #69 il: 15 Marzo 2006, 19:02:30 »
 Per ora ho uppato solamente i sorgenti del motore di scansione,più che altro per rendere l'idea di come funzioni in pratica.Il resto è la parte della GUI (ancora incompleta) e i sorgenti del WAV-PRG 3.0 standard.

Appena finisco il motore di scansione (completo del disassemblatore) pubblico i sorgenti da aggiungere al WAV-PRG necessari a poterlo ricompilare correttamente.

Ciao  

fab

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« Risposta #70 il: 18 Marzo 2006, 21:08:35 »
 Forse può servire sapere che Subchrist ha reso pubblico il codice sorgente di Final TAP. E' la versione solo testo, ma gli analizzatori di loader ci sono tutti.
Un giapponese sa recitare a memoria tutti i numeri di pi greco fino all'83431º decimale. Sa a memoria anche l'unico numero telefonico che è nella sua agendina - Daniele Luttazzi

Alberto

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« Risposta #71 il: 28 Marzo 2006, 15:30:44 »
 Ok,le ultime sull'avanzamento del progetto. :)

Motore di scansione leggermente modificato (come detto sul sito,è stato necessario rivedere anche l'algoritmo di scansione per un full support dei file dati,aka SEQ).

E' già possibile spostare voci da un TAP a un altro (per ora niente d&d,solo scorciatoie da tastiera) MA le routine per il trasferimento non sono ancora complete,per cui ci dovr(em)ò lavorare ancora un pò.

Ultima cosa:adesso si possono solo visualizzare le info su ogni singolo blocco di ciascun file,questo per avere un check-up completo del TAP (e per altre ragioni che spiegherò nel readme a corredo del programma completo  :D ).

Tra breve i sources on-line.

SYS 64738

Evincaro

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« Risposta #72 il: 28 Marzo 2006, 19:24:56 »
 
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ci dovr(em)ò lavorare ancora un pò.

Forza ragazzi!  :metal:

 :ciauz:  
I difetti in un ambiente possono essere i pregi in uno differente.

Alberto

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« Risposta #73 il: 20 Aprile 2006, 10:52:40 »
 ...A 3 settimane dall'ultimo resoconto.

Il motore di scansione è completo (ormai da circa un mese): nel poco tempo a disposizione ultimamente ho lavorato sulla parte di manipolazione dei TAP,ormai a buon punto.Di seguito riporto le caratteristiche implementate e il loro stato di avanzamento:

- scansione TAP (100%)
- copiatura file da un TAP a un altro (100%)
- spostamento file da un TAP a un altro (100%)
- rimozione file (90%)
- spostamento file sul singolo TAP (50%)
- copia file sul singolo TAP (20%)
- drag & drop/supporto mouse (20%)
- visualizzazione dei blocchi di ogni singolo file (50%)

A questo punto,l'obiettivo è terminare di implementare la quinta e la sesta feature
e poi,ripulire il codice e (se tutto va bene) rilasciare una versione di prova,ancora incompleta ma già in grado di gestire efficientemente i file sui vari TAP (che poi era la caratteristica principale).

Intanto,sul sito ho uppato gli screenshot che,man mano,dovrebbero dare un saggio delle possibilità del TM.

A presto :)  

Massi cadenti

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« Risposta #74 il: 20 Aprile 2006, 12:12:17 »
 A che punto è il supporto dei loader fuori standard (leggi Algasoft)?
Lo so, per tanti è difficile da capire anche se ormai sono 12 anni che lo uso, ma <b>il mio nick ha la "c" <u>minuscola</u></b>...
"Prima volta" nel settembre 1982 (Vic20 di mio cugino)
Utente C16 dal 25 dicembre 1984. Utente C128 dal 24 dicembre 1987
C16(4), C128, Vic20, 1541, 1541-II, 1530(3), 1531(2), X1541, MPS802, CaptainMikyII, Moviola x C64, esp.16KB x C16, ca.1300 cassette, ca.900 floppy, ca.10 joystick, paddles, accessori vari
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