Ciao a tutti!
Innanzi tutto grazie ad Alberto per avermi coinvolto nel progetto e a Massi per essere da sempre il fan n. 1 delle mie utilities.
Ebbene sono proprio io, "quello di STAP". Questo programmino che, come tanti, all'inizio non fu pensato per essere pubblicato, lo misi su Internet soltanto per allungare un po' il brodo del mio sito, messo in piedi solo per condividere i miei "dump" di cassettine del 64.
Onestamente non ne vado fierissimo (chi vorra` interessarsi di come funziona capira` ben presto il perche`) ma all'epoca si rivelo` molto utile: usavo CCS64 e ogni volta che volevo passare da un gioco al successivo sulla cassetta, il maledetto mi resettava il nastro. Scrissi una mail a Sundell e non ottenendo risposta, decisi di adottare una tipica soluzione "quick & dirty". Poi fu principalmente grazie al mio "tifoso" e "sfruculiatore" Massi che aggiunsi il riconoscimento dei nomi.
Il motivo per cui non esistono in giro soluzioni comode per gestire come si deve i "blocchi" all'interno dei file TAP, secondo me, e` che fuori dall'Italia le "collane" di cassette piene di giochi pseudo-originali non ebbero molta diffusione; e anche qui, col senno di poi, alcuni tendono a liquidarle come roba taroccata di poco interesse. Io comunque ci vado matto, e` piu` forte di me!
Tutta questa premessa per dire che io, nei limiti del possibile, ci sono. Purtroppo non saro` utilissimo come coder perche` non conosco il C++, ma solo C semplice, Java e Vis... ehm, e un'altra cosa che non ricordo!
--
TSM
P.S. Il mio nick, che mi porto dietro dal '92, e` una sigla dal significato leggermente osceno. Quando feci il sito scelsi un titolo con le stesse iniziali per ottenere la stessa sigla!