Autore Topic: Forbidden Forest  (Letto 1034 volte)

lordvespatron

  • Newbie
  • *
  • Post: 1
  • Gioco Preferito: pitfall II
Forbidden Forest
« il: 09 Gennaio 2008, 00:03:08 »
 ciao ragazzi, sono "nuovo".
FORBIDDEN FOREST-ricordo un anno, 1986..ero alle medie.. cosa significava per noi sbarboni dell'epoca?
per il 90% era un catorcio ingiocabile relegato al circuito degli scambisti di tapes in turbo tape 64, adulatori di sony e tdk da 60 minuti trasparenti, di freccetta elle, noi primi hacker bambini.
i miei pari deprecavano la rozzezza della grafica, faceva impressione, era già passé!
un pomeriggio mi ricordo che decisi di dargli una chance, e me ne appassionai, ci ho giocato fino all'altro giorno (si, con pause decennali). All'epoca lo finii, come pure il suo seguito. una volta compresa la tecnica di colpisci e scappa, non è poi così ostico, anzi.
mi piace la casualità o presunta tale di numero di vittime e frequenza negli attacchi da parte degli esseri immondi, e i lampi sono puri colpi di genio, così semplici eppure così d'atmosfera, immagino che i tizi di Another World per l'amiga l'abbiano un pò studiato, FOrbidden Forest.
Sto aspettando da ebay il remake in 3d, spero non mi deluda.
Le musiche incluse nel package del 3d soprattutto mi incuriosiscono-quelle originali sono FANTASTICHE!
E' incredibile che nuove generazioni di videogiocatori, abituati a cose raffinate (e a mio avviso inutili) come il 3d si appassionino a questo giuoco.
Era paleo anche per noi dell'epoca!
In buona sostanza, è un classico. che dimostra che sostanza e intuito vanno ben oltre alla mera forma e estetica.
Grazie, Cosmi e Grazie Norman!!
Per sempre nel mio cuore!

PS
ah...dimenticavo.. mi son sempre chiesto perchè il tizio facesse quel "balletto" tra uno schema e l'altro. quello si che era scocciante, ma almeno c'era quella bellissima musica.
ah e anche il grido del boss finale era imperdibile, e l'animazione di quando lo trafiggevi.. genio, genio, genio.