Autore Topic: L'anti C64 Più Odiato!  (Letto 34851 volte)

utente cancellato

  • Visitatore
L'anti C64 Più Odiato!
« Risposta #30 il: 12 Gennaio 2010, 02:58:22 »
 
Citazione da: "COMMODORO"
(Anche se in verità non ho ben capito la posizione di Orsa  :lol:  )
 
La mia posizione é fin troppo chiara: l'MSX qui in Italia non é mai esistito, non ha mai avuto un bacino di utenti minimo in grado di fargli uscire il primo vagito.
Uzumaki invece non accetta questa verità storica e cerca di confutarla in tutti i modi.

A che serve parlarne se nessuno se l'è mai filato,  specie  in un forum di sessantaquattristi?

Uzumaki.Naruto

  • Utente
  • **
  • Post: 201
  • Gioco Preferito: Last ninja 1
L'anti C64 Più Odiato!
« Risposta #31 il: 12 Gennaio 2010, 08:54:22 »
 Si basta che sei contento tu!   :rosica:  
<---:=[ [Uzumaki Naruto ]=:--->
http://www.msx.org
http://tigameshelf.net
http://www.retrogaminghistory.com
"...Dal fanatismo alla barbarie c'è solo un passo..." Denis Diderot

COMMODORO

  • Utente
  • **
  • Post: 160
  • Gioco Preferito: Bomberman C64
L'anti C64 Più Odiato!
« Risposta #32 il: 12 Gennaio 2010, 18:26:20 »
Citazione da: "utente cancellato"
Citazione da: "COMMODORO"
(Anche se in verità non ho ben capito la posizione di Orsa  :lol:  )
 
La mia posizione é fin troppo chiara: l'MSX qui in Italia non é mai esistito, non ha mai avuto un bacino di utenti minimo in grado di fargli uscire il primo vagito.
Uzumaki invece non accetta questa verità storica e cerca di confutarla in tutti i modi.

A che serve parlarne se nessuno se l'è mai filato,  specie  in un forum di sessantaquattristi?
Ma mi pare invece che l'MSX aveva una sua fetta di mercato da noi.
Mi ricordo varie riviste da edicola con cassetta che avevano giochi per C64 su un lato e giochi per MSX sul lato B ( per esempio la serie Nova Games di SIPE ). Quando andavo allo storico Computer Point di Padova oltre alle centinaia di cassette pirata per il 64 ce n'erano parecchie anche per l'MSX. (Non scandalizziamoci sul fatto delle cassette pirata: i giochi originali a Padova si potevano procurare solo con ordine postale o su cartuccia..)
Per non parlare dei listati o degli articoli o delle recensioni sulle riviste riguardanti l'EMMESSEICS  :lol:  per esempio Personal Computer o List o Mc.
Le riviste che cito le possiedo personalmente.
Se esisteva questa offerta é perché c'era un mercato.Io conoscevo più di una persona che possedeva un MSX,io stesso me ne procurai facilmente un paio di usati anche se non me ne ricordo nemmeno il modello perché me ne sbarazzai abbastanza in fretta e non mi ricordo nemmeno come (probabilmente li rivendetti ai mercatini dove li avevo comperati  :P ) .
Fra l'altro rispetto ai Commodore gli MSX avevano il vantaggio di non richiedere un registratore a cassette dedicato ma si collegavano (collegano.. ) a un normale lettore musicale a cassette usando un cavo non proprietario.
 

utente cancellato

  • Visitatore
L'anti C64 Più Odiato!
« Risposta #33 il: 12 Gennaio 2010, 21:19:33 »
Citazione da: "COMMODORO"
Citazione da: "utente cancellato"
Citazione da: "COMMODORO"
(Anche se in verità non ho ben capito la posizione di Orsa  :lol:  )
 
La mia posizione é fin troppo chiara: l'MSX qui in Italia non é mai esistito, non ha mai avuto un bacino di utenti minimo in grado di fargli uscire il primo vagito.
Uzumaki invece non accetta questa verità storica e cerca di confutarla in tutti i modi.

A che serve parlarne se nessuno se l'è mai filato,  specie  in un forum di sessantaquattristi?
Ma mi pare invece che l'MSX aveva una sua fetta di mercato da noi.
Mi ricordo varie riviste da edicola con cassetta che avevano giochi per C64 su un lato e giochi per MSX sul lato B ( per esempio la serie Nova Games di SIPE ). Quando andavo allo storico Computer Point di Padova oltre alle centinaia di cassette pirata per il 64 ce n'erano parecchie anche per l'MSX. (Non scandalizziamoci sul fatto delle cassette pirata: i giochi originali a Padova si potevano procurare solo con ordine postale o su cartuccia..)
Per non parlare dei listati o degli articoli o delle recensioni sulle riviste riguardanti l'EMMESSEICS  :lol:  per esempio Personal Computer o List o Mc.
Le riviste che cito le possiedo personalmente.
Se esisteva questa offerta é perché c'era un mercato.Io conoscevo più di una persona che possedeva un MSX,io stesso me ne procurai facilmente un paio di usati anche se non me ne ricordo nemmeno il modello perché me ne sbarazzai abbastanza in fretta e non mi ricordo nemmeno come (probabilmente li rivendetti ai mercatini dove li avevo comperati  :P ) .
Fra l'altro rispetto ai Commodore gli MSX avevano il vantaggio di non richiedere un registratore a cassette dedicato ma si collegavano (collegano.. ) a un normale lettore musicale a cassette usando un cavo non proprietario.
Caro COMMODORO (a Napoli si dice COMM'ODORE  :lol: ), se tu hai avuto un'esperienza diversa dalla mia, ben venga.
Io nella mia zona conoscevo quasi tutti i miei coetanei informatizzati e di MSX neanche l'ombra. Mi ricordo di un mio amico che voleva compraserlo, poi restò disatteso dalla scarsità del software e rinunciò comprando il 64.
Leggevo anche tante riviste dell'epoca,  e mi ricordo di (poche) lettere di disperati msxisti che si sentivano soli nel deserto, chiedevano disperatamente dove comprare software, se era utile o no fondare un club di msxisti per sentirsi più vicini, etc.
Zzap italiano non recensiva quasi mai giochi per msx.
Anche Amstrad alla fine degli anni 80', grazie ad una insistente campagna pubblicitaria, vendette più pezzi di MSX (il CPC 464 se ricordo bene).
Anch'io rammento le cassette con un lato dedicato all'MSX, ma furono come le stelle cadenti nella notte di San Lorenzo.
Pensa che in alcune grosse edicole, riuscii persino a trovare una rivista dedicata al Laser (un computer mai commercializzato ma venduto tramite i corsi scheidegger).
Con questo posso mai io affermare che il Laser  fu una realtà in Italia?  :nonono:
Commodoro, le esperienze personali restano personali e poche rondini non fanno primavera. I dati di vendita degli 8 bit in Italia sono ancora reperibili e quelli fanno testo, perché oggettivi.
In oriente gli MSX ebbero il loro meritto successo (era una buona macchina, non lo nego), e comunque questa sorta di consorzio disattese le promesse, visto che dietro vi erano le mutlinazionali più importanti: Sony e Philips.
La mia impressione é sempre stata che negli anni 80' questi due colossi avessero sottostimato il mercato dei computer, concentrandosi sull'hifi.
Nel decennio successivo Sony ha rivalutato il mercato informatico-videoludioco, ed è nato il fenomeno Playstation. Ma questa é storia recente.

 

 
 

Uzumaki.Naruto

  • Utente
  • **
  • Post: 201
  • Gioco Preferito: Last ninja 1
L'anti C64 Più Odiato!
« Risposta #34 il: 12 Gennaio 2010, 21:37:16 »
 
Citazione
Fra l'altro rispetto ai Commodore gli MSX avevano il vantaggio di non richiedere un registratore a cassette dedicato ma si collegavano (collegano.. ) a un normale lettore musicale a cassette usando un cavo non proprietario.
Caro COMMODORO ( e non dar retta a orsa che sono più napoletano di lui della Via Arenaccia emai ho sentito un orrore simile come "COMM'ODORE" a meno che non sia di qualche periferia remota o peggio se l'è inventato lui di sana pianta), ti ringrazio per quanto da te esposto che corrisponde a tutto dato che conservo ancora le stesse riviste e le stesse cassette!
Unica cosa è che forse ti confondi un tantino con lo Spectrum perché il cavo per il registratore purtroppo aihmé era proprietario standard MSX e da nessun'altro sistema anche se era facilmente ricostruibile!

Poi il Sig. Orsa se è di Napoli dovrebbe conoscere uno dei massimi esponenti dei giochi di ruolo e di conseguenza con la famosa sede al Vomero "gioco e strategia" e se conosce Gioco e Strategia saprà chi è il direttore e responsabile nonché fondatore ossia il Dr Paolo Caputo che gli anni fiorenti degli 8 bit devono la diffusione a Napoli dei sistemi MSX proprio a lui che sostenne fortemente tali macchine e che grazie a lui in Campania la metà degli utenti informatici conoscevano gli MSX e mi sorprende sentire proprio il contrario da un napoletano (se lo sei davvero) che per altro si spaccia per un cultore in materia e mi confonde il nome persino di Mr Clive a cui si deve buona parte dell'informatizzazione domestica in Italia.
Di vendite MSX non si può fare un conteggio simile all'amstrad CPC in quanto era uno standard e diverse case e diversi modelli erano in ballo in quel periodo(non tutti gli MSX erano uguali, benché compatibili ognuno aveva caratteristiche singolari dedicate o alla grafica o alla musica come per esempio rispettivamente i Philips o Sony e i Yamaha!
Stando a quanto dice di poveri MSXisti disperati il Sig. Orsa deve solo e soltanto aver letto Zzap che come ricordiamo è sempre stata di impronta commodoriana date le sue origini anglosassoni, come rivista visto che testate più serie come MC, HC, List, Personal Software e persino la più diffusa tascabile Papersoft trattavano tale macchina, per non parlare delle decine di cassette e dischetti in edicola che forse il Sig Orsa non si degnava neanche di guardare e che a Napoli erano diffusissime e in supplemento proprio al Dr Paolo Caputo di Gioco e Strategia gli utenti MSX sono venuti a conoscenza ed in possesso di titoli per MSX1 (dico UNO!!!) autorevolmente di qualità e di molte esclusive Konami e SEGA scritte appositamente per MSX ed inoltre il Sig Orsa se oggi con le sue console moderne può giocare a titoli come Metal Gear, ed ha potuto deliziarsi con titoli come Gradius e Parodius lo deve proprio agli MSX.

Il Sig. Orsa dice che racconta solo la verità. Quale? Quella della sua fantasia?

Sei grande Orsa!!! ma 'e do' si'? :sgrat: BAH!!!!
<---:=[ [Uzumaki Naruto ]=:--->
http://www.msx.org
http://tigameshelf.net
http://www.retrogaminghistory.com
"...Dal fanatismo alla barbarie c'è solo un passo..." Denis Diderot

COMMODORO

  • Utente
  • **
  • Post: 160
  • Gioco Preferito: Bomberman C64
L'anti C64 Più Odiato!
« Risposta #35 il: 12 Gennaio 2010, 23:39:44 »
 Mi reintrometto in questa piacevole e inutile polemica infra napoletana sulla diffusione degli MSX per scusarmi sull'errore riguardo al cavo propietario per i lettori cassette e per chiedere a Orsa dove si possono trovare online i dati delle vendite degli home anni '80.

P.S. non credo assolutamente che gli home CPC Amstrad abbiano venduto di più degli MSX nel loro insieme in Italia.

utente cancellato

  • Visitatore
L'anti C64 Più Odiato!
« Risposta #36 il: 13 Gennaio 2010, 00:37:21 »
 
Citazione da: "Uzumaki.Naruto"

 
Caro COMMODORO ( e non dar retta a orsa che sono più napoletano di lui della Via Arenaccia emai ho sentito un orrore simile come "COMM'ODORE" a meno che non sia di qualche periferia remota o peggio se l'è inventato lui di sana pianta)

No, ho ripreso semplicemente una battuta (che ricordavo a memoria) da un diario scolastico dedicato alla Commodore, acquistato quando avevo 11 anni. Purtroppo non ho più quel diario (altrimenti ne avrei mandata una copia a Roberto) e sospetto che sia pure una produzione locale, perché era pieno di idiomi della mia terra.

Citazione
Poi il Sig. Orsa se è di Napoli dovrebbe conoscere uno dei massimi esponenti dei giochi di ruolo e di conseguenza con la famosa sede al Vomero "gioco e strategia" e se conosce Gioco e Strategia saprà chi è il direttore e responsabile nonché fondatore ossia il Dr Paolo Caputo che gli anni fiorenti degli 8 bit devono la diffusione a Napoli dei sistemi MSX proprio a lui che sostenne fortemente tali macchine e che grazie a lui in Campania la metà degli utenti informatici conoscevano gli MSX e mi sorprende sentire proprio il contrario da un napoletano (se lo sei davvero) che per altro si spaccia per un cultore in materia e mi confonde il nome persino di Mr Clive a cui si deve buona parte dell'informatizzazione domestica in Italia.

Amico mio, te la  suoni e te la canti   :popcorn:  

Citazione
Di vendite MSX non si può fare un conteggio simile all'amstrad CPC in quanto era uno standard e diverse case e diversi modelli erano in ballo in quel periodo(non tutti gli MSX erano uguali, benché compatibili ognuno aveva caratteristiche singolari dedicate o alla grafica o alla musica come per esempio rispettivamente i Philips o Sony e i Yamaha!

Caro "i yamaha", potevano essere anche in 999999 a produrre l'MSX, il numero dei pezzi venduti in Italia non si  sposta di una virgola  :nonono:

Citazione
Stando a quanto dice di poveri MSXisti disperati il Sig. Orsa deve solo e soltanto aver letto Zzap

No, leggevo anche Le Ore e Corna vissute   :dotto:

Citazione
Il Sig. Orsa dice che racconta solo la verità. Quale? Quella della sua fantasia?

Come diceva la Mondaini? Che barba, che noia... :mavieni:

Citazione
Sei grande Orsa!!! ma 'e do' si'? :sgrat: BAH!!!!

Provengo da un mondo dove si ha una visione oggettiva e non faziosa della vita, una realtà a te sconosciuta, fatta di 10 cancelli; ad ogni cancello c'è un Guardiano, già dei primi non riusciresti a sopportarne neanche la vista (che Kafka mi perdoni... :P ).

ciao, continua pure se vuoi!

Uzumaki.Naruto

  • Utente
  • **
  • Post: 201
  • Gioco Preferito: Last ninja 1
L'anti C64 Più Odiato!
« Risposta #37 il: 13 Gennaio 2010, 01:25:33 »
 
Citazione
No, ho ripreso semplicemente una battuta (che ricordavo a memoria) da un diario scolastico dedicato alla Commodore, acquistato quando avevo 11 anni. Purtroppo non ho più quel diario (altrimenti ne avrei mandata una copia a Roberto) e sospetto che sia pure una produzione locale, perché era pieno di idiomi della mia terra.

Che peccato che non si trovi più....ma di quale terra? :sferadicristallo:

Citazione
Amico mio, te la suoni e te la canti

Se permetti ho fatto nome e cognome di chi può confermare quanto detto e se non lo conosci continuo a pensare che chi se la canta e suona tra noi on sono di certo io. :nonono:

Citazione
Caro "i yamaha", potevano essere anche in 999999 a produrre l'MSX, il numero dei pezzi venduti in Italia non si sposta di una virgola 

Certo e come mai i Yamaha erano venduti nei negozi di Via San Pietro a Majella a Napoli insieme alle tastiere elettroniche Roland dato che tali modelli possedevano gia una porta Midi e software sequencer build-in dedicato?  :headshake:

Citazione
No, leggevo anche Le Ore e Corna vissute
 
Tristezza  :gerico:
Citazione
Provengo da un mondo dove si ha una visione oggettiva e non faziosa della vita, una realtà a te sconosciuta, fatta di 10 cancelli; ad ogni cancello c'è un Guardiano, già dei primi non riusciresti a sopportarne neanche la vista (che Kafka mi perdoni...  ).

Quale incomparabile cultura. Ma senti da che pulpito viene le predica  :specchio:

Conclusioni? Avessi fornito un elemento di prova di cioò che affermi.
Ti è stato chiesto da dove ottieni le tue indiscutibili informazioni di vendite.
Siamo ancora in attesa.
 
<---:=[ [Uzumaki Naruto ]=:--->
http://www.msx.org
http://tigameshelf.net
http://www.retrogaminghistory.com
"...Dal fanatismo alla barbarie c'è solo un passo..." Denis Diderot

icav

  • Utente
  • **
  • Post: 313
  • Gioco Preferito: pitatop 2
L'anti C64 Più Odiato!
« Risposta #38 il: 13 Gennaio 2010, 10:22:14 »
 be secondo me non cè stato un anti c64
aveva invaso il mercato , eventualmente un po di concorrenza dallo spectrum .
da quello che ricordo ( sono passati 25 anni) si parlava solo di c64o vic20
in tutta la mia scuola c erano un nes e un texsintrumen msz e basta il resto vic e c64 a dimenticavo e un c16
 

utente cancellato

  • Visitatore
L'anti C64 Più Odiato!
« Risposta #39 il: 13 Gennaio 2010, 11:23:17 »
 Ma no Icav, è chiaro che sei male informato  ;)  l'anti c64 é stato l'MSX, che surclassò in vendite spectrum e amstrad messi insieme, venduto segretamente  in  migliaia di pezzi già prima degli anni 80' come prototipo e dopo negli anni 90'.
Nessuno l'ha saputo perché richiedeva l'iscrizione ad una loggia segreta massonica stile P2, gli adepti si riunivano mascherati e nelle loro riunioni si scambiavano il software: listati, cassette, riviste, etc.
Era tutto Top secret e per questo non abbiamo saputo nulla, ma alla fine la verità grazie ad Uzumaki é venuta fuori  :ciapet:

Uzumaki.Naruto

  • Utente
  • **
  • Post: 201
  • Gioco Preferito: Last ninja 1
L'anti C64 Più Odiato!
« Risposta #40 il: 13 Gennaio 2010, 11:28:01 »
 
Citazione
Era tutto Top secret e per questo non abbiamo saputo nulla, ma alla fine la verità grazie ad Uzumaki é venuta fuori 

Non mi pare di aver dichiarato o menzionato in alcun modo dati di vendite al contrario di te.
Ho soltanto smentito le tue dichiarazioni provenienti da fonti mistiche e di cui devi ancora illuminarci.
Sei tu che hai tutti i dati segreti che non mostrerai mai per antispionaggio, giusto?  :popcorn:

Credo sia un po' come il discorso di chi legge poco o soltanto manoscritti dello stesso autore: non guarda altrove, non apre le menti ad altre prospettive.
Chi ha avuto solo e soltanto commodore senza porsi mai il punto di girarsi un attimo intorno, non ha mai valutato con obbiettività altre tecnologie, lasciandosi accalappiare da pubblicità martellanti e spesso invasive che puntano anche allo status sociale (soprattutto per il fatto che pubblicità assillante non era sinonimo di qualità, anzi); chi aveva commodore era considerato persona di successo, persona che ci sapeva fare, persona trendy. Chi non aveva commodore era un poveraccio, uno sfigato, uno che non ci sapeva fare, uno fuori posto ovunque...non importa se il sistema non commodore lo aveva pagato magari il doppio, era pur sempre un poveraccio! Si parla di anti globalizzazione però poi vogliamo tutto sotto la nostra bandiera!!! :nonono:
Mentre credo che l'apertura mentale valga anche in generale quando non ci si sofferma su un monopolio e si guarda oltre e ovunque liberando la mente per le proprie scelte con obbiettività.
A parte pochi geniali smanettoni che hanno realmente capito il potenziale del C64 e che il suo punto di forza era nella programmazione in assembler, gli altri hanno solo sbraitato accodandosi come i topi del pifferaio magico al "sentito dire".
Chi ha avuto altri sistemi, superiori od inferiori al c64, ha potuto concretizzare la realtà dei fatti e del sistema che aveva sotto mano, valutando con effettiva obbiettività tutte le potenzialità, scegliendo il proprio sistema per fatti e non per bombardamenti mentali.
E' stato detto che questo è un forum di sessantaquattristi; questo è un sito ed un forum dedicato al C64, ma non è dato per scontato che tutti gli utenti sono esclusivamente sessantaquattristi di fazione, ma semplicemente persone che hanno vistto in ready64 un punto focale italiano concreto dedicato al C64, ma molti di questi utenti hanno avuto anche altri sistemi oltre al piccolo commodore.
Obbiettività ragazzo obbiettività. :popcorn:
<---:=[ [Uzumaki Naruto ]=:--->
http://www.msx.org
http://tigameshelf.net
http://www.retrogaminghistory.com
"...Dal fanatismo alla barbarie c'è solo un passo..." Denis Diderot

utente cancellato

  • Visitatore
L'anti C64 Più Odiato!
« Risposta #41 il: 13 Gennaio 2010, 18:02:48 »
 
Citazione da: "Uzumaki.Naruto"


Non mi pare di aver dichiarato o menzionato in alcun modo dati di vendite al contrario di te.
Ho soltanto smentito le tue dichiarazioni provenienti da fonti mistiche e di cui devi ancora illuminarci.

I dati provengono da una tesi di laurea in informatica scritta anni fa da un mio collega universitario. Egli, come da prassi,  consultò numerosi testi e riviste, prima di scrivere. Oggi l'ho telefonato per sicurezza e mi ha confermato (me la fece leggere all'epoca). Alla fine degli anni 80' l'Amstrad pubblicizzò massicciamente i suoi computer con spot su tv  nazionali, certamente ricorderai.
Comunque sei libero di non crederci e di pontificare, io certo non mi faccio 30km per andare a prendere una tesi e scannerizzarti le pagine, soprattuto a un immaturo come te che non ammette mai i propri errori (ti ho dimostrato che Turrrican e Gng appartengono alla stessa famiglia e pure hai voluto arrampicarti sugli  :specchio: ).


Citazione
Chi ha avuto solo e soltanto commodore senza porsi mai il punto di girarsi un attimo intorno, non ha mai valutato con obbiettività altre tecnologie, lasciandosi accalappiare da pubblicità martellanti e spesso invasive che puntano anche allo status sociale (soprattutto per il fatto che pubblicità assillante non era sinonimo di qualità, anzi); chi aveva commodore era considerato persona di successo, persona che ci sapeva fare, persona trendy. Chi non aveva commodore era un poveraccio, uno sfigato, uno che non ci sapeva fare, uno fuori posto ovunque...non importa se il sistema non commodore lo aveva pagato magari il doppio, era pur sempre un poveraccio! Si parla di anti globalizzazione però poi vogliamo tutto sotto la nostra bandiera!!! :nonono:

Questo tuo scritto si commenta da solo. E' chiaro che sei un complessato, un invidioso. Mi sembri uno di quelli che non becca con le ragazze e dà la colpa alla stupidità delle donne.
Nessuno ha mai messo in discussione le capacità dell'MSX, ma se un prodotto non vende, non te la puoi certo prendere con i consumatori, te la devi prendere con chi non l'ha saputo commercializzare, mettere in mostra, etc.  cioè quello che io ho scritto in un precedente post (che eviti di commentare).
Questo tu  non lo vuoi ammettere, ti dà fastidio che venga detto, e per portare avanti la tua indifendibile tesi dici le cose più assurde, tipo che a Napoli (terza città d'Italia) c'era un negozio che vendeva MSX. E grazie che c'era qualcuno che li vendeva, se erano distribuiti in Italia.... :lol:
Se avessi voluto, l'avrei potuto acquistare anche al mio paese (bastava ordinarlo).
Ma, ripeto, questo non cambia la storia... :rtfm:

doyle

  • Redazione
  • Utente
  • ****
  • Post: 61
    • http://www.marconelweb.it/thewarriors1979
  • Gioco Preferito: Emlyn Hughes International Soccer
L'anti C64 Più Odiato!
« Risposta #42 il: 13 Gennaio 2010, 19:04:11 »
  :popcorn:  :popcorn:  :popcorn:  :popcorn:
Meglio della famosa disputa tra Steve Jobbs e Bill Gates

Uzumaki.Naruto

  • Utente
  • **
  • Post: 201
  • Gioco Preferito: Last ninja 1
L'anti C64 Più Odiato!
« Risposta #43 il: 13 Gennaio 2010, 22:21:18 »
 
Citazione
I dati provengono da una tesi di laurea in informatica scritta anni fa da un mio collega universitario. Egli, come da prassi, consultò numerosi testi e riviste, prima di scrivere. Oggi l'ho telefonato per sicurezza e mi ha confermato (me la fece leggere all'epoca). Alla fine degli anni 80' l'Amstrad pubblicizzò massicciamente i suoi computer con spot su tv nazionali, certamente ricorderai.

Tesi di laurea? Collega universitario??? BLA BLA BLA!!! Ancora? Fatti vogliamo vedere e non parole!!! E poi l'unico che proprio non devi convincere sono io visto che come dici tu sono gia convinto di mio.
E poi ricordo molto bene qualche pubblicità sporadica e dico sporadica (tipo due o tre volte in periodo natalizio) dalla serie Amstrad Console GX ma null'altro. Mentre dovresti ricordare bene le pubblicità italiane dello Spectrum e MSX Philips che per almeno un paio d'anni hanno martellato le tv italiane:
Spectrum: un ragazzo che gioca a bowling sullo Spectrum fa "STRIKE!" e la mamma "è la nuova lezione di inglese caro?" e il ragazzo "ehm si mamma"

MSX: il tipo spaccone che entra nella stanza di un an altro ragazzo con un'altra tipa e che chiede di fargli vedere questo 'famoso' computer da 80k!!! E che nella pubblicità vengono mostrate anche altre periferiche come i minifloppy a 2.5"

E questi sono spot andati in onda persino a Napoli per almeno un paio d'anni quasi. l'Amstrad dov'era? Solo sulle riviste e Zzap è stata una delle poche testate a dargli un po' più di spazio(giustamente era inglese).

Citazione
Questo tuo scritto si commenta da solo. E' chiaro che sei un complessato, un invidioso. Mi sembri uno di quelli che non becca con le ragazze e dà la colpa alla stupidità delle donne.
Nessuno ha mai messo in discussione le capacità dell'MSX, ma se un prodotto non vende, non te la puoi certo prendere con i consumatori, te la devi prendere con chi non l'ha saputo commercializzare, mettere in mostra, etc. cioè quello che io ho scritto in un precedente post (che eviti di commentare).
Questo tu non lo vuoi ammettere, ti dà fastidio che venga detto, e per portare avanti la tua indifendibile tesi dici le cose più assurde, tipo che a Napoli (terza città d'Italia) c'era un negozio che vendeva MSX. E grazie che c'era qualcuno che li vendeva, se erano distribuiti in Italia.... 
Se avessi voluto, l'avrei potuto acquistare anche al mio paese (bastava ordinarlo).
Ma, ripeto, questo non cambia la storia... 

Come al solito cadi da solo.
Visto che hai commentato il mio post precedente avrai notato che non ho citato per niente gli MSX ma fatto un discorso in generale.
Per non parlare del fatto che tendi ad offendere quando non mi sono permesso mai. La mia vita non ti riguarda ma se proprio ci tieni è proprio per la stupidità delle donne che non riesco a scrollarmele di dosso (sai com'è anche il fascino della divisa :mavieni: ), non ho mai avuto complessi e possedevo oltre ad altri sistemi un C64 e un C128 piazzati anche con floppy drive e stampante, quindi non è che mi mancava qualcosa se vogliamo metterla in questi termini...complessato? invidioso? e di che?
Infine mio caro il commercio e il destino delle vendite lo fa alla fine proprio il consumatore perché è lui il giudice finale e se il pubblico che sia obbiettivo o martellato dalla pubblicità alla fine è lui che sceglie. Quello che ho detto prima è che in molti casi commodore ha diffuso proprio perché ci ha saputo fare nell'immagine surclassando in Italia persino il detto che la qualità vende da sola! Ho accennato precedentemente, e questo possono confermarlo in molti, che la qualità non era proprio dalla parte della commodore; ho ancora molti numeri di MC e di altre riviste in cui gli utenti nella posta parlavano gia di C64 rotti e in riparazione!!!! Ma come? Non erano computer di qualità?
Puoi controllare nelle scansioni di MC-online e su quelle di HC nel sito museo-computer.
Cavolo dovevi ordinarlo l'msx se lo volevi? Ma sei di Napoli o cosa? Bastava che andavi da Quaglia sotto la stazione che vendeva i Philips e i Sanyo ed erano esposti in vetrina!!!!!!!!!!!! E non solo lui!!! Tufano, Spadaro, Gruppo Lamanna, Ruggiero!!!
Almeno ti do fatti e dati certi delle mie "indifendibili tesi" mentre sei tu che vuoi cambiare una storia o peggio inventartela di sana pianta.
<---:=[ [Uzumaki Naruto ]=:--->
http://www.msx.org
http://tigameshelf.net
http://www.retrogaminghistory.com
"...Dal fanatismo alla barbarie c'è solo un passo..." Denis Diderot

COMMODORO

  • Utente
  • **
  • Post: 160
  • Gioco Preferito: Bomberman C64
L'anti C64 Più Odiato!
« Risposta #44 il: 13 Gennaio 2010, 22:55:06 »
Citazione da: "doyle"
:popcorn:  :popcorn:  :popcorn:  :popcorn:
Meglio della famosa disputa tra Steve Jobbs e Bill Gates
 :popcorn:  Quoto!  :popcorn:

Quà ci vuole una birra!