Autore Topic: Infinity V2 E Alimentatori  (Letto 1167 volte)

garand76

  • Newbie
  • *
  • Post: 3
  • Gioco Preferito: batman the movie
Infinity V2 E Alimentatori
« il: 24 Marzo 2013, 12:38:39 »
 Più che altro è la scusa per presentarmi; come forsi molti di Voi mi è venuto un'attacco di nostalgia, forse perché mi sto avvicinato agli anta, che ho cercato di colmare con l'emulatore ma non è la stessa cosa e quindi ho deciso di ritirare fuori il mio vecchio c64 e c128 ma purtroppo nessuno dei due funziona.
il c64 presumo che abbia chip video andato visto che si accende ma non si vede niente mentre il c128 h l'alimentatore rotto; per fortuna che esiste ebay e quindi ho provveduto a prendere un c64 (un aldi). Venianmo alle domande, vorrei prendere una infinity v2, ne vale la pena? me la consigliate?
l'alimentatore del 128 è uguale a quello dell'amiga?
Grazie a tutti

MOD - spostato in "Aiuto & Domande" e aggiunto un titolo descrittivo del post. -eregil
 

Wizkid

  • Data Entry
  • Utente
  • ***
  • Post: 259
  • Gioco Preferito: Druid, Wizball, Last Ninja, Draconus
Infinity V2 E Alimentatori
« Risposta #1 il: 24 Marzo 2013, 12:52:35 »
 
Citazione da: "garand76"
il c64 presumo che abbia chip video andato visto che si accende ma non si vede niente
Prova a verificare se il fusibile e` rotto

Citazione da: "garand76"
l'alimentatore del 128 è uguale a quello dell'amiga?
Grazie a tutti
No


 
Fuoco e vento provengono dal cielo, dagli dei del cielo, ma e Crom il tuo dio! Crom che vive nella terra!

Antiriad

  • Utente
  • **
  • Post: 267
  • Gioco Preferito: Antiriad
Infinity V2 E Alimentatori
« Risposta #2 il: 24 Marzo 2013, 19:38:33 »
 L'infinity s2, come qualsiasi lettore Sd2iec, ti risparmierebbe i lunghi caricamenti del vecchio registratore a cassette con le problematiche annesse (deterioramento dei nastri, taratura della testina,etc), sarebbe un miglioramento anche rispetto al floppy, visto che anche quest'ultimo non è esente da difetti    

garand76

  • Newbie
  • *
  • Post: 3
  • Gioco Preferito: batman the movie
Infinity V2 E Alimentatori
« Risposta #3 il: 24 Marzo 2013, 23:00:03 »
 e correggetemi se sbaglio mi consentirebbe di avere molti giochi scaricati dalla rete o no?

Wizkid

  • Data Entry
  • Utente
  • ***
  • Post: 259
  • Gioco Preferito: Druid, Wizball, Last Ninja, Draconus
Infinity V2 E Alimentatori
« Risposta #4 il: 24 Marzo 2013, 23:48:05 »
 
Citazione da: "garand76"
e correggetemi se sbaglio mi consentirebbe di avere molti giochi scaricati dalla rete o no?
Se intendi che ti consentirebbe di caricare i giochi che puoi scaricare da internet la risposta e` ovviamente si :)
Fuoco e vento provengono dal cielo, dagli dei del cielo, ma e Crom il tuo dio! Crom che vive nella terra!

Antiriad

  • Utente
  • **
  • Post: 267
  • Gioco Preferito: Antiriad
Infinity V2 E Alimentatori
« Risposta #5 il: 25 Marzo 2013, 00:26:50 »
Citazione da: "garand76"
e correggetemi se sbaglio mi consentirebbe di avere molti giochi scaricati dalla rete o no?
E vuoi mettere poi la comodità di avere la tua collezione di giochi/programmi su un solo supporto o su pochi supporti?

Uno dei maggiori limiti, a mio parere, dei computer ad 8 bit erano le periferiche di memorizzazione non adatte all'informatica (l'audiocassetta era stata, appunto, concepita per l'audio) e lo scarso quantitativo di ram.

Avessimo avuto, negli anni 80, il 64 già dotato di una periferica d'archiviazione veloce e almeno di 512k ram, ci saremmo tutti divertiti molto di più, anche con il limite dei 16 colori e degli 8 sprite hardware....a mio parere.

garand76

  • Newbie
  • *
  • Post: 3
  • Gioco Preferito: batman the movie
Infinity V2 E Alimentatori
« Risposta #6 il: 25 Marzo 2013, 18:33:49 »
 Non posso che condividere