Autore Topic: Turrican Rebirth  (Letto 3258 volte)

Antiriad

  • Utente
  • **
  • Post: 267
  • Gioco Preferito: Antiriad
Turrican Rebirth
« il: 15 Marzo 2013, 15:36:26 »
 Sta per essere realizzato un seguito di Turrican:

http://www.eurogamer.it/articles/2013-03-1...-nuovo-turrican


Io lo vorrei così: ovviamente in 2d e niente grafica pompata e variazioni temporali stile nuovo Giana, deve essere adrenalina pura. Poi vorrei che recuperasse l'atmosfera del primo piuttosto che del secondo, quindi quel senso di claustrofobia quando dovevi trovare l'uscita dai cunicoli o dai muri da abbattere, o gli immensi spazi a cielo aperto. Dal secondo prenderei i boss enormi, grandi più schermate. Ovviamente azione frenetica con tanti sprite sullo schermo, stile Metal slug.

Sarà vera gloria o un fiasco tipo Hurrican?

AggRoger

  • Utente
  • **
  • Post: 57
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Turrican Rebirth
« Risposta #1 il: 17 Marzo 2013, 14:45:01 »
 Penso che sia meglio attendere quali siano le effettive intenzioni del team di sviluppo prima di mettere le mani avanti.

Ps. Hurrican,per quanto mi riguarda,e' stato tutto tranne che un fiasco.
It's the 80s,do a lot of coke and vote for Ronald Reagan! (da Mystery Science Theater 3000)

Wizkid

  • Data Entry
  • Utente
  • ***
  • Post: 259
  • Gioco Preferito: Druid, Wizball, Last Ninja, Draconus
Turrican Rebirth
« Risposta #2 il: 17 Marzo 2013, 21:20:35 »
 
Citazione da: "Antiriad"
Sta per essere realizzato un seguito di Turrican:

http://www.eurogamer.it/articles/2013-03-1...-nuovo-turrican


Io lo vorrei così: ovviamente in 2d e niente grafica pompata e variazioni temporali stile nuovo Giana, deve essere adrenalina pura. Poi vorrei che recuperasse l'atmosfera del primo piuttosto che del secondo, quindi quel senso di claustrofobia quando dovevi trovare l'uscita dai cunicoli o dai muri da abbattere, o gli immensi spazi a cielo aperto. Dal secondo prenderei i boss enormi, grandi più schermate. Ovviamente azione frenetica con tanti sprite sullo schermo, stile Metal slug.

Sarà vera gloria o un fiasco tipo Hurrican?
La notizia e` senza dubbio interessante :)
Per gli amanti di Turrican ad ogni modo un anno fa e` uscito Gunlord, un vero e proprio clone/tributo prodotto dai tedeschi NG:DEV Team tra le cui fila spicca il nome di Henk Nieborg, uno dei piu` apprezzati pixel artist di sempre che si rese famoso per aver lavorato alla Thalion a cavallo tra la fine degli anni 80 e l'inizio dei 90. Tra i suoi capolavori possiamo ricordare Lionheart, The Misadventures of Flink, Lomax, Ambermoon, Amberstar e Ghost Battle. Gunlord ricalca pressoche` fedelmente il gameplay dei vari Turrican incorporandone tutte le caratteristiche e aggiungendovene di nuove. Il gioco e` disponibile per ora esclusivamente su Dreamcast e Neogeo ed e` acquistabile boxato (varie edizioni) sul sito ufficiale. A mio parere e` un piccolo capolavoro sotto tutti gli aspetti, giocabilita`, grafica e comparto sonoro dallo stile tipicamente Amighesco.

Video









La statua vi ricorda qualche cosa?

Shadow of the Beast
Fuoco e vento provengono dal cielo, dagli dei del cielo, ma e Crom il tuo dio! Crom che vive nella terra!

Antiriad

  • Utente
  • **
  • Post: 267
  • Gioco Preferito: Antiriad
Turrican Rebirth
« Risposta #3 il: 18 Marzo 2013, 15:47:05 »
Citazione da: "AggRoger"
Penso che sia meglio attendere quali siano le effettive intenzioni del team di sviluppo prima di mettere le mani avanti.

Ps. Hurrican,per quanto mi riguarda,e' stato tutto tranne che un fiasco.
Fiasco anche perché il gioco non è mai stato completato.  

rainstorm

  • Utente
  • **
  • Post: 69
Turrican Rebirth
« Risposta #4 il: 18 Marzo 2013, 16:48:28 »
 
Citazione da: "Antiriad"
Fiasco anche perché il gioco non è mai stato completato.

Guarda, io l'ho (ri)scaricato lo scorso autunno, ci ho giocato fino alla fine (inutile dire che mi sono divertito un sacco!) e mi è sembrato completo (se non ricordo male c'erano 9 livelli)... forse hai una versione vecchia?

Raffox

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 714
    • http://www.raffox.com
  • Gioco Preferito: Moonshadow (Idea)
Turrican Rebirth
« Risposta #5 il: 18 Marzo 2013, 17:40:46 »
 
Citazione da: "Antiriad"
Citazione da: "Antiriad"
Fiasco anche perché il gioco non è mai stato completato.
Se è vero quello che dici, Antiriad, allora la sequenza finale che si può vedere in questo longplay (da 2:25:40 a 2:32:14) è un hoax? :facepalm:  

Antiriad

  • Utente
  • **
  • Post: 267
  • Gioco Preferito: Antiriad
Turrican Rebirth
« Risposta #6 il: 19 Marzo 2013, 00:48:31 »
 E' vero l'hanno finito!!! Che bella notizia!!!  :P

Stasera so cosa fare...

Antiriad

  • Utente
  • **
  • Post: 267
  • Gioco Preferito: Antiriad
Turrican Rebirth
« Risposta #7 il: 22 Aprile 2013, 02:00:24 »
 Hurrican è più diffiicile del progenitore.....sono arrivato al livello 5 in modalità normale e già così è bello tosto, e si può salire di altri 2 livelli di difficoltà. Le vite bonus non sono abbondanti come nel Turrican di Trenz e sono ben nascoste. Il gioco salva alla fine di ogni livello ma riparti con le vite rimaste, non hai un bonus di crediti come nelle versioni ad 8 bit.

Per il resto mi sembra che catturi bene l'azione e gli scenari dell'originale, compresi i boss che sono un remake.