Autore Topic: Il Caso Rastan  (Letto 6947 volte)

eregil

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 706
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Il Caso Rastan
« Risposta #45 il: 10 Agosto 2009, 01:25:57 »
@ Wizkid

Sì ok, ma le parole di utente cancellato lasciavano intendere che, avendo lui giocato a R-Type su Megadrive, questo implica che esista una versione per Megadrive e perciò tu e AndreaP vi sbagliate:

Citazione da: utente cancellato
Citazione da: AndreaP
Non affaticarti ulteriormente a cercare R-Type per Megadrive semplicemente perché non esiste, e questo è un altro indice dell'approssimazione con cui continui a  parlare.

Ti sbagli, io ho giocato a Rtype su megadrive a casa di un amico quasi venti anni fa. L'ho tel per curiosità e mi ha detto che lui aveva parecchi giochi piratati di importazione, probabilmente era una versione hackerata.

Anche una ricerca su R-Type su http://www.gamefaqs.com/ dà come risultato una versione per Sega Master System, ma nessuna per Genesis/Megadrive, perciò credo proprio che voi siate nel giusto su questo punto.
« Ultima modifica: 21 Febbraio 2015, 17:36:09 da eregil »
Non rispondo a richieste private, di qualunque genere esse siano.
Per domande tecniche leggete le FAQ e usate l'apposito forum.
Per questioni amministrative contattate lo staff tramite il form Contatti sul sito.

AndreaP

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 274
    • http://quattrobit.substack.com
Il Caso Rastan
« Risposta #46 il: 10 Agosto 2009, 01:33:43 »
Citazione da: "eregil"
Sì ok, ma le parole di utente cancellato lasciavano intendere che, avendo lui giocato a R-Type su Megadrive, questo implica che esista una versione per Megadrive
Esattamente ciò che intendevo, tra l'altro la versione SMS ce l'ho qui in casa. Anche con il Colecovision con l'opportuno adattatore si potevano giocare i giochi del 2600, ma una cosa sono i giochi del Coleco, un'altra quelli del VCS. Spero sia chiaro adesso cosa voleva dire "evitare le approssimazioni".

utente cancellato

  • Visitatore
Il Caso Rastan
« Risposta #47 il: 10 Agosto 2009, 01:34:16 »
 
Citazione
Comunque è notorio che non esiste alcuna incarnazione di R-Type per Megadrive/Genesis, in rete non vi è traccia nemmeno di una fantomatica versione pirata. Per quanto riguarda le macchine SEGA ne esiste una per Master System.

EDIT: utente cancellato ora ho capito come hai fatto a giocare ad R-Type su Megadrive, il tuo amico possedeva il Master System Converter, un modulo aggiuntivo che consentiva di inserire le cartucce del Master System sul Megadrive. Ne ho uno acquistato nel 93, all'epoca mi regalarono una decina di giochi dell'MS e quindi comprai un converter per poterli giocare sul mio Megadrive giappo.

Caro wizkid, se aveva o no questo convertitore francamente non ricordo, stiamo parlando di tanti anni fa e la mia, un po' come quella di Proust, è una memoria perfettamente imperfetta. Certo io a raccontare balle nei forum non ci guadagno mica l'atteso premio  del superenalotto di questi giorni, quindi mi piacerebbe essere creduto.

Riguardo agli shoot-em up che hai citato, non ne conosco nessuno perchè dopo il 64 sono passato direttamente al PC. Volevo comprare il PC Engine perché restai shokkato dalla sua qualità, in particolar modo dalle foto di rtype, ma non era distribuito in Italia, bisognava ordinarlo dall'Inghilterra e desistetti. Al bar però continuai a giocare agli shoot em up come Xmultiply (sempre Irem) e Darius II (Taito) ma non mi affascinarono come fece rtype.

Wizkid

  • Data Entry
  • Utente
  • ***
  • Post: 259
  • Gioco Preferito: Druid, Wizball, Last Ninja, Draconus
Il Caso Rastan
« Risposta #48 il: 10 Agosto 2009, 01:40:47 »
Citazione da: "utente cancellato"
Caro wizkid, se aveva o no questo convertitore francamente non ricordo, stiamo parlando di tanti anni fa e la mia, un po' come quella di Proust, è una memoria perfettamente imperfetta. Certo io a raccontare balle nei forum non ci guadagno mica l'atteso premio  del superenalotto di questi giorni, quindi mi piacerebbe essere creduto.
 
Proprio perchè penso che non sei qui a raccontare balle che credo tu abbia giocato la versione MS sul Megadrive. E' umano non ricordare cose accadute 20 anni fa. Tra l'altro il converter una volta applicato alla console sembra far parte di essa integrandosi perfettamente al design originale.
Fuoco e vento provengono dal cielo, dagli dei del cielo, ma e Crom il tuo dio! Crom che vive nella terra!

utente cancellato

  • Visitatore
Il Caso Rastan
« Risposta #49 il: 10 Agosto 2009, 11:17:34 »
 Comunque ritornando in topic e lasciando perdere i provocatori inconsistenti ai quali non rispondo più (da oggi adotterò la formula 'non ti curar di lor ma guarda e passa'),Wizkid stamattina ho giocato a Rastan, la versione fixata dalla Hokuto e ribadisco  che  la conversione è veramente molto buona....quello che manca è un po' d'adrenalina, i combattimenti sono un po' lenti e ripetitivi, ma per il resto è tutto OK.

Wizkid

  • Data Entry
  • Utente
  • ***
  • Post: 259
  • Gioco Preferito: Druid, Wizball, Last Ninja, Draconus
Il Caso Rastan
« Risposta #50 il: 10 Agosto 2009, 12:05:47 »
 Purtroppo il grave problema che affligge Rastan non è da ricercarsi solamente nei combattimenti lenti, ma anche e soprattutto in un sistema di collisioni programmato coi piedi. Ti dirò, l'ho rigiocato anche io stamattina e me lo ricordavo moooolto migliore.
Fuoco e vento provengono dal cielo, dagli dei del cielo, ma e Crom il tuo dio! Crom che vive nella terra!