Autore Topic: Qual'è Il Ricordo Che Vi Lega Di Piu Al Vostro 64?  (Letto 12916 volte)

Wizkid

  • Data Entry
  • Utente
  • ***
  • Post: 259
  • Gioco Preferito: Druid, Wizball, Last Ninja, Draconus
Qual'è Il Ricordo Che Vi Lega Di Piu Al Vostro 64?
« Risposta #30 il: 27 Aprile 2009, 11:58:23 »
 Mi ricordo che avevo 14 anni era il 1985 e mi trovavo a Verona per una gita scolastica, passando di fronte ad un edicola noto una rivista dalla copertina molto colorata "Zzap!". Vi dico solo che passai il resto della gita a leggere e rileggere tutti gli articoli presenti su quel numero, ero talmente preso dalla lettura che passeggiando per una viuzza non mi resi conto di stare su un dislivello dellla strada, ovviamente caddi rovinosamente facendo un volo di 2 metri e mi ricordo ancora un anziano del posto che mi disse: Ma ci devi proprio venire da Roma per ammazzarti?
 
Fuoco e vento provengono dal cielo, dagli dei del cielo, ma e Crom il tuo dio! Crom che vive nella terra!

Uzumaki.Naruto

  • Utente
  • **
  • Post: 201
  • Gioco Preferito: Last ninja 1
Qual'è Il Ricordo Che Vi Lega Di Piu Al Vostro 64?
« Risposta #31 il: 27 Aprile 2009, 12:08:56 »
 
Citazione
ero talmente preso dalla lettura che passeggiando per una viuzza non mi resi conto di stare su un dislivello dellla strada, ovviamente caddi rovinosamente facendo un volo di 2 metri
In gergo e ironicamente parlando hai fatto una vera e propria "Zzappata!"  :D  
<---:=[ [Uzumaki Naruto ]=:--->
http://www.msx.org
http://tigameshelf.net
http://www.retrogaminghistory.com
"...Dal fanatismo alla barbarie c'è solo un passo..." Denis Diderot

Wizkid

  • Data Entry
  • Utente
  • ***
  • Post: 259
  • Gioco Preferito: Druid, Wizball, Last Ninja, Draconus
Qual'è Il Ricordo Che Vi Lega Di Piu Al Vostro 64?
« Risposta #32 il: 27 Aprile 2009, 12:57:57 »
 Effettivamente Zzappai i sanpietrini sottostanti  :D ma ero talmente "ipnotizzato" da quella lettura che non mi accorsi neppure della mostruosa sbucciatura che mi ero procurato sul ginocchio destro.
Fuoco e vento provengono dal cielo, dagli dei del cielo, ma e Crom il tuo dio! Crom che vive nella terra!

run-datassette

  • Utente
  • **
  • Post: 96
  • Gioco Preferito: batalyx
Qual'è Il Ricordo Che Vi Lega Di Piu Al Vostro 64?
« Risposta #33 il: 27 Aprile 2009, 14:43:12 »
 ragazzi la discussione sta diventand very hot...
però sarebbe bello se avessimo sul nostro carissimo forum un thread FISSO stile quello "cerco un gioco" dedicato appunto ai ricordi piu cari.. diciamo una sezione per racconti nostalgici da vero caffe letterario (pur essendo questo forum tutto fuorchè un caffè letterario)
che ne dici rob? si puo fare??

doveroso precisare che la mia è solo un'idea che potrebbe interessare.. non uno spunto di protagonismo ne altro

voi altri ragazzi che ne dite???

saluti a tout! :c64:
1541u...a real revolution...

eregil

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 706
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Qual'è Il Ricordo Che Vi Lega Di Piu Al Vostro 64?
« Risposta #34 il: 27 Aprile 2009, 15:58:51 »
 A me non sembra il caso, non è un thread che un nuovo arrivato debba leggere assolutamente. Per confronto, i thread attualmente in rilievo in questa sezione sono un avviso rivolto a tutti i visitatori del sito, e il thread dove segnalare "citazioni" del C64 che ha a sua volta una valenza per il sito, in quanto le segnalazioni più valide potrebbero diventare contenuti del sito stesso.
Non rispondo a richieste private, di qualunque genere esse siano.
Per domande tecniche leggete le FAQ e usate l'apposito forum.
Per questioni amministrative contattate lo staff tramite il form Contatti sul sito.

Bostik

  • Utente
  • **
  • Post: 74
  • Gioco Preferito: Ghosts'n Goblins
Qual'è Il Ricordo Che Vi Lega Di Piu Al Vostro 64?
« Risposta #35 il: 27 Aprile 2009, 16:30:28 »
           
                     
                                       
Eregil ...... mmmmm .... parli  dello stesso thread fermo al Feb 25 2009, 9:42 ??

run-datassette

  • Utente
  • **
  • Post: 96
  • Gioco Preferito: batalyx
Qual'è Il Ricordo Che Vi Lega Di Piu Al Vostro 64?
« Risposta #36 il: 27 Aprile 2009, 16:55:07 »
 daccordo, la mia era solo un' opinione
in effetti non si tratta di un thread a contenuti validissimi ai fini del sito, poteva rappresentare una sezione alternativa.. ma se non è nelle intenzioni di voi mod, a me va bene(ALLA FINE AVETE PIU ESPERIENZA DI ME e di per se il forum è un eccellente lavoro!)
adoro questo sito
keep commodore ragazzi!
 :c64:
 
1541u...a real revolution...

eregil

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 706
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Qual'è Il Ricordo Che Vi Lega Di Piu Al Vostro 64?
« Risposta #37 il: 27 Aprile 2009, 17:13:16 »
 
Citazione da: "Bostik"
Eregil ...... mmmmm .... parli  dello stesso thread fermo al Feb 25 2009, 9:42 ??
Ho nominato esplicitamente il thread "citazioni" del C64. :) Ora teniamo il thread in topic, grazie.
 
Non rispondo a richieste private, di qualunque genere esse siano.
Per domande tecniche leggete le FAQ e usate l'apposito forum.
Per questioni amministrative contattate lo staff tramite il form Contatti sul sito.

Speranza

  • Utente
  • **
  • Post: 52
  • Gioco Preferito: 1942
Qual'è Il Ricordo Che Vi Lega Di Piu Al Vostro 64?
« Risposta #38 il: 05 Maggio 2009, 12:50:19 »
 Ricordo ancora la Pubblicità.. Avevo circa 12 anni.. E la fantasia andava a 1000! ..500 mila lire gli costò ai miei genitori quel regalo che all'epoca non erano noccioline.. Un'epoca indimenticabile, ora come ora rivissuta con voi.. E' stato l'inizio di un grande successo mondiale.. Dove andremo però a finire??? ..   :c64:  

DrManhattan

  • Newbie
  • *
  • Post: 2
  • Gioco Preferito: Myth
Qual'è Il Ricordo Che Vi Lega Di Piu Al Vostro 64?
« Risposta #39 il: 04 Settembre 2009, 19:08:56 »
 Il gioco a cui ero più legato? Mhhh... fatemene mettere 3, vi prego!
Myth
Turricane
Zack McKrackern

DrManhattan

  • Newbie
  • *
  • Post: 2
  • Gioco Preferito: Myth
Qual'è Il Ricordo Che Vi Lega Di Piu Al Vostro 64?
« Risposta #40 il: 04 Settembre 2009, 19:12:41 »
 Vedete cosa significa avere problemi di vista? Avevo letto quale gioco vi lega di più al vostro c64... e che cavolo! Sto diventando cieco!  :doh:  

harlock1975

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 16
  • Gioco Preferito: turrican
Qual'è Il Ricordo Che Vi Lega Di Piu Al Vostro 64?
« Risposta #41 il: 05 Settembre 2009, 09:21:00 »
 Mi vengono in mente
- quando me lo regalarono, i miei lo avevano preso con una enciclopedia ma per Natale non era ancora arrivato, così misero una foto sotto l'albero :)
- quando "finii" Aztec Challenge (il livello del ponte) e mi misi a saltare in giro per la stanza!

bei tempi!!!

Emanuele

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 7
  • Gioco Preferito: The Way of the Exploding Fist
Qual'è Il Ricordo Che Vi Lega Di Piu Al Vostro 64?
« Risposta #42 il: 07 Settembre 2009, 20:45:00 »
 Il primo programmino in Linguaggio Macchina.

Avevo solo il libro "Giochi con il 6502"; e' un libro non scritto per il Commodore 64 e che da' per scontati i concetti di base.

Studiavo i frammenti di codice in Assembly con le relative descrizioni degli algoritmi e piano piano mi ero fatto un'idea di cosa facessero le singole istruzioni, ma non avevo la minima idea di come caricare un programma in memoria. Un giorno finalmente riuscii a capire il senso dei listati dell'assemblatore riportati alla fine di ogni capitolo e il collegamento tra assembly e linguaggio macchina. Un bel po' di POKE/SYS piu' tardi ed ero al settimo cielo.

Che differenza rispetto a oggi, quando 5 minuti di google chiariscono tutto!

Razhell

  • Utente
  • **
  • Post: 197
  • Gioco Preferito: ghostbusters
Qual'è Il Ricordo Che Vi Lega Di Piu Al Vostro 64?
« Risposta #43 il: 19 Settembre 2009, 00:03:00 »
 Ciao, i ricordi che voglio condividere sono 2, il primo è l'acquisto che feci a Milano del C64, nel 1985, ai tempi abitavo in Liguria vicino a Chiavari, ma a Milano costava meno e con l'occasione di venire a trovare mio padre feci l'acquisto, ricordo il viaggio in treno passato leggendo il manuale e che era un giorno di scipero dei treni e che dopo Pavia ci fermammo in mezzo alla campagna, in una piccola stazione dove ci fecero scendere sulla massicciata per correre a prendere il treno davanti e io scarpinai col mio scatolone lungo i binari !!!! ci mettemmo circa 7 ore da Milano a Chiavari in treno e le passai con una interessante lettura !!!

La seconda rigurda l'uso del C64, con un amico realizzammo la festa dei 18 anni di una compagna di classe e portai il C64 collegato ad una centralina per luci da 12 canali completa di input audio per fare le luci psichedeliche a ritmo di musica !!! un eccezionale progetto di elettronica 2000 che proprio 3 mesi fa ho riesumato dalla cantina e riportato in vita !!!

Ricordo il complesso programma in basic che avevo creato ma di cui non ho più traccia, lo sto cercando di ricreare ma il mio basic 2.0 è mooolto arrugginito !!!

RAz
Razhell
---> SX-64 owner <---

saver71

  • Utente
  • **
  • Post: 277
  • Amante degli anni '80
    • Super 80
Qual'è Il Ricordo Che Vi Lega Di Piu Al Vostro 64?
« Risposta #44 il: 22 Settembre 2009, 15:41:23 »
 Era il 1988.
Il Commodore 64 era ciò che mi riempiva le giornate. Mi alzavo la mattina con lui in testa e mi coricavo la notte sempre con lui in testa. Non era raro che i miei genitori entrassero in camera mia alle 2 o le 3 del mattino per dirmi di andare a dormire, infastiditi da quell'insopportabile ticchettìo sui tasti. A scuola mi chiamavano "Riptide" o ancora "Computerista". Ricordo ancora la battuta di un compagno di scuola, il quale mi disse: "Ora vai a casa e trovi il computer che ti prepara da mangiare". Passavo le serate a giocare, studiare e sperimentare, avevo una montagna di floppy strapieni di giochi e programmi. Erano i tempi della Titanium Software, un piccolo gruppo di appassionati sessantaquattristi (di cui io facevo parte) che si dilettava nel divulgare giochi e programmi modificati (usiamo questo termine). Erano i tempi in cui le attese per i nuovi giochi con grafica magnifica erano sempre più estenuanti. Un mio "collega" finì Alien Syndrome, preparò una mappa molto accurata e la spedì a Zzap! Non ricordo se fu pubblicata ma vi lascio immaginare quanto grande fu la sua soddisfazione. Non esiste un solo ricordo, ce ne sono tanti, e mi capita spesso di riviverli con grande nostalgia.
Vi posto una mia foto del 1988 che parla da sè. Non ridete troppo eh!