Autore Topic: Ignoranza Senza Limiti  (Letto 13920 volte)

Wizkid

  • Data Entry
  • Utente
  • ***
  • Post: 259
  • Gioco Preferito: Druid, Wizball, Last Ninja, Draconus
Ignoranza Senza Limiti
« Risposta #15 il: 06 Aprile 2013, 19:53:42 »
 Scusa ma se mi dai ragione praticamente su tutto come fai ad apprezzare sta schifezza di videorecensione? Ovvio che non posso farci nulla se non commentare il loro video dicendogli che e` fatto coi piedi per i motivi che sappiamo tutti.
A me francamente non fa ridere, si puo` e si deve essere simpatici dicendo cose interessanti e che abbiano un reale valore nozionistico.
Fuoco e vento provengono dal cielo, dagli dei del cielo, ma e Crom il tuo dio! Crom che vive nella terra!

ALEXCALTAS

  • Utente
  • **
  • Post: 77
  • Gioco Preferito: X-Out
Ignoranza Senza Limiti
« Risposta #16 il: 06 Aprile 2013, 21:12:57 »
 Ciao a tutti! Mi intrometto anchio!

Capisco in una certa misura le parole di Saver71 che credo sintetizzando vogliano dire "non prendiamoci troppo sul serio".
Eppure guardando il video non posso negare di essermi sentito infastidito non poco, non posso farci nulla. Questo però non dipende da alcun lato nostalgico\sentimentale ma proprio dal fatto che si sia scelto forse i videogames sbagliati per fare quel tipo di critica risultando il tutto troppo lontano da ogni minimo segno di competenza non lasciando di conseguenza nemmeno spazio per lasciarsi andare ad un pò di ilarità!

Mi sono sentito quasi come un critico "d' arte" inorridirsi di fronte alla dissacrazione di una meravigliosa statua sfregiata da un vandalo!
(Bè si devo ammetterlo, forse qui sto un pò esagerando anchio!) :P  

tsm_carmine

  • Redazione
  • Utente
  • ****
  • Post: 513
  • Gioco Preferito: Krakout
Ignoranza Senza Limiti
« Risposta #17 il: 06 Aprile 2013, 21:29:02 »
 Non fanno ridere. Sono solo due dei tanti attention seekers che infestano la rete, ma dovremmo riconoscergli il diritto di blaterare le loro stupidaggini, sperando che la rete li ignori come meritano, a cominciare da questo forum.

Peccato che il simpatico e preparatissimo Angry Video Game Nerd parli così raramente di C64. Di lui sì che varrebbe la pena discutere.
Riusciremo a costruire un mondo dove più nessuno osi pronunciare le parole... "lettore floppy"?

Wizkid

  • Data Entry
  • Utente
  • ***
  • Post: 259
  • Gioco Preferito: Druid, Wizball, Last Ninja, Draconus
Ignoranza Senza Limiti
« Risposta #18 il: 06 Aprile 2013, 22:10:29 »
Citazione da: "tsm_carmine"
Non fanno ridere. Sono solo due dei tanti attention seekers che infestano la rete, ma dovremmo riconoscergli il diritto di blaterare le loro stupidaggini, sperando che la rete li ignori come meritano, a cominciare da questo forum.

Peccato che il simpatico e preparatissimo Angry Video Game Nerd parli così raramente di C64. Di lui sì che varrebbe la pena discutere.
Il mio scopo era semplicemente quello di mostrare 2 scemi che parlano di C64, ma e` ovvio che se poi mi si dice che sono bravi e simpatici rimango basito.
Carmine hai portato l'esempio esatto, Angry Video Game Nerd insegna esattamente come bisognerebbe parlare di videogiochi in modo scherzoso e dissacrante mantenendo una certa competenza.
Fuoco e vento provengono dal cielo, dagli dei del cielo, ma e Crom il tuo dio! Crom che vive nella terra!

santino03

  • Utente
  • **
  • Post: 106
  • Gioco Preferito: micropose soccer
Ignoranza Senza Limiti
« Risposta #19 il: 07 Aprile 2013, 00:48:39 »
 
Citazione da: Wizkid,Apr 6 2013, 15:33

P.S. Manco gli archeologi hanno vissuto i periodi storici che tentano di ricostruire, ma non per questo si mettono a sparare minchiate tanto per farsi conoscere. [/QUOTE]
Ho letto le vostre opinioni e devo dire che avete un po ragione tutti quanti, ma mi trovo perfettamente d'accordo con Wizkid. Dopo aver letto la discussione ho dato un'occhiata ad un paio di video di questi ragazzi,e sono giunto ad una conclusione. Sono di un'ignoranza tale che farebbero impallidire anche gli Zulu che stanno in Sudafrica.
Le cose che mi hanno dato fastidio sono fondamentalmente 2:
1) Il fatto che quasi tutti i commenti ai loro video sono del tipo,"grande recensione,bravissimi" oppure "voi si che siete competenti",cio' mi fa pensare che questi due diffondano disinformazione,cosa che non mi piace

2)Come diceva ALEXCALTAS nel suo commento, e' come se un critico d'arte si sente dire che la Gioconda fa schifo perche' il suo abito non era alla moda,e essendo un amante dei giochi da loro "sputtanati" senza motivo,mi sento infastidito.

Tanto per farvi un'esempio della loro ignoranza vi invito a guardare questi 2 loro filmati:
nel primo al minuto 2.44 nella schermata di caricamento appare l'immagine di un famosissimo quadro di Salvador Dali' (la persistenza della memoria),posso capire che magari non sai ,chi lo ha dipinto o il titolo,ma la ragazza dice "guardate l'immagine di caricamento, e' inquietante",evidentemente non sapeva che era un'opera famosa

http://www.youtube.com/watch?v=Rtw-cFYuOPc

nel secondo prendono allegramente in giro un gioco come Theatre Europe,che nel 1985 e' stato pluripremiato ed ha ricevuto anche 94 su ZZAP inglese,sfottendo la "simpatica musichetta" del gioco con tanto di balletto,non sapendo che era un famoso brano di John Lennon al minuto 1.59

http://www.youtube.com/watch?v=4aqhNv8bGlU

poi ho spento il pc prima che iniziasse a uscire il fumo dal cervello!

Wizkid

  • Data Entry
  • Utente
  • ***
  • Post: 259
  • Gioco Preferito: Druid, Wizball, Last Ninja, Draconus
Ignoranza Senza Limiti
« Risposta #20 il: 07 Aprile 2013, 04:07:05 »
 
Citazione da: "santino03"
1) Il fatto che quasi tutti i commenti ai loro video sono del tipo,"grande recensione,bravissimi" oppure "voi si che siete competenti",cio' mi fa pensare che questi due diffondano disinformazione,cosa che non mi piace
Ma soprattutto che i commentatori hanno grosse lacune sotto molti punti di vista.

Citazione da: "santino03"
Tanto per farvi un'esempio della loro ignoranza vi invito a guardare questi 2 loro filmati:
nel primo al minuto 2.44 nella schermata di caricamento appare l'immagine di un famosissimo quadro di Salvador Dali' (la persistenza della memoria),posso capire che magari non sai ,chi lo ha dipinto o il titolo,ma la ragazza dice "guardate l'immagine di caricamento, e' inquietante",evidentemente non sapeva che era un'opera famosa
Purtroppo e` la tristissima verita` ed e` l'unica cosa veramente inquietante di tutto il video  :dotto: .
 
Fuoco e vento provengono dal cielo, dagli dei del cielo, ma e Crom il tuo dio! Crom che vive nella terra!

saver71

  • Utente
  • **
  • Post: 277
  • Amante degli anni '80
    • Super 80
Ignoranza Senza Limiti
« Risposta #21 il: 07 Aprile 2013, 08:17:25 »
Citazione da: "tsm_carmine"
Non fanno ridere. Sono solo due dei tanti attention seekers che infestano la rete, ma dovremmo riconoscergli il diritto di blaterare le loro stupidaggini, sperando che la rete li ignori come meritano, a cominciare da questo forum.
Oooohh!!!

Direi che con questo intelligentissimo commento Carmine ha centrato in pieno!

Perché dargli tanta importanza?

A me sinceramente hanno fatto ridere alcune loro uscite, ma di certo non sono stato lì a indignarmi per le loro opinioni. Tanto, siamo su Youtube! ;)

Io sono un grande appassionato di musica e film anni '80, come molti sanno.
Tempo fa su Youtube ho trovato la recensione del film "Il ragazzo dal Kimono d'oro 2", catalogato da un utente di Youtube come "aborto cinematografico". E va beh, ognuno ha i suoi gusti e ci può anche stare.

Cosa credi abbia fatto? Mi sono offeso? Gli ho risposto per le rime?
Niente affatto. Anzi, mi sono fatto delle grasse risate perché il video in sé era simpaticissimo e l'ho addirittura ringraziato!

Capisci il punto? Non vale la pena prendersela per così poco! OGNI cosa in questo mondo ha un differente valore per ognuno di noi. Una ragazza può essere piacevole per me ma insignificante per te o viceversa. Stesso discorso vale per un film, una canzone, un gioco ecc.

Poi, c'è da dire questo. Questi ragazzi non sanno NULLA di Commodore 64. Cosa ti aspetti che dicano? È come se io mi mettessi a fare una recensione sul calcio. Alcuni mi insulterebbero, altri forse mi troverebbero simpatico per via delle incredibili cavolate che direi. Ecco!

La regola è sempre: Take It Easy. Si vive meglio. Dammi retta. ;)

 

Wizkid

  • Data Entry
  • Utente
  • ***
  • Post: 259
  • Gioco Preferito: Druid, Wizball, Last Ninja, Draconus
Ignoranza Senza Limiti
« Risposta #22 il: 07 Aprile 2013, 16:50:44 »
 Vedo che continui a non capire il punto. Nessuno se la sta prendendo perche` hanno dissacrato alcuni giochi simbolo del Commodore 64, ma semplicemente perche` parlano di argomenti di cui non sanno nulla. Che vuol dire quel tuo "tanto siamo su youtube"? Ti rendi conto della corbelleria che hai detto? Allora visto che stai su youtube puoi dire cose non vere? Se un tuo amico arriva da te e ti racconta delle fesseria bibbliche cercando di farle passare per vere tu che fai? Ti fai una risata perche` tanto e` un tuo amico e alla fine uno puo` dire cio` che vuole? Quel video non e` una parodia, dovrebbe essere una recensione e per giunta in italiano (materiale abbastanza raro), e chi la vede assimila nozioni che non hanno nulla a che fare con la realta` storica.
E poi ancora col discorso che non sanno nulla di Commodore 64? A casa mia prima di aprire bocca vai a studiarti l'argomento. Se tu ti mettessi a parlare di calcio senza capirne nulla saresti un emerito cretino e il tuo video giustamente verrebbe negativamente commentato in quanto pieno di inesattezze. La cosa da condannare di quella monnezza non e` il loro giudizio sui giochi recensiti, ma la presunzione di recensire materiale di cui non sanno assolutamente nulla, non mi sembra cosi` hard core da capire. Alla fine l'unico che da una certa importanza a quel video se tu, acnhe perche` a quanto pare gli attribuisci un qualche tipo di valore che a noi tutti sfugge completamente.
Fuoco e vento provengono dal cielo, dagli dei del cielo, ma e Crom il tuo dio! Crom che vive nella terra!

rainstorm

  • Utente
  • **
  • Post: 69
Ignoranza Senza Limiti
« Risposta #23 il: 07 Aprile 2013, 18:30:13 »
 Giusto per farvi capire la persona, stavo commentando il video di Thrust 2 (dopo aver accolto il suo invito a spiegargli lo scopo del gioco) ma prima che potessi inserire la seconda parte del commento mi ha bloccato. Lascio perdere, è inutile tentare di lavare la testa ad un asino...

Cbm

  • Utente
  • **
  • Post: 423
  • Gioco Preferito: Wonderboy
Ignoranza Senza Limiti
« Risposta #24 il: 07 Aprile 2013, 18:58:52 »
 E' semplicemente improponibile. E l'impatto negativo non è certamente dovuto al fatto che si parli di mondo Commodore.

Wizkid, come sottotitolo a questa discussione metterei "guardare, autoflagellarsi per averlo fatto e poi dimenticarne subito l'esistenza".
 
C= - Dal 1985! Lunga vita e prosperità.

Wizkid

  • Data Entry
  • Utente
  • ***
  • Post: 259
  • Gioco Preferito: Druid, Wizball, Last Ninja, Draconus
Ignoranza Senza Limiti
« Risposta #25 il: 07 Aprile 2013, 19:04:11 »
Citazione da: "Cbm"
E' semplicemente improponibile. E l'impatto negativo non è certamente dovuto al fatto che si parli di mondo Commodore.

Wizkid, come sottotitolo a questa discussione metterei "guardare, autoflagellarsi per averlo fatto e poi dimenticarne subito l'esistenza".
Facciamoci del male :D
Ho ricontrollato, l'imbecille ha cancellato tutti i commenti negativi.
Fuoco e vento provengono dal cielo, dagli dei del cielo, ma e Crom il tuo dio! Crom che vive nella terra!

AggRoger

  • Utente
  • **
  • Post: 57
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Ignoranza Senza Limiti
« Risposta #26 il: 07 Aprile 2013, 23:20:45 »
Citazione da: "tsm_carmine"
Peccato che il simpatico e preparatissimo Angry Video Game Nerd parli così raramente di C64. Di lui sì che varrebbe la pena discutere.
Vero. E' un peccato che una buona parte dei retro-reviewers statunitensi ignori gli home computer (a parte qualche eccezione come Matt Barton di Matt Chat)...oltre al sempre lodevole AVGN penso anche all'altrettanto bravo Mark di Classic Game Room.

L'AVGN comunque e' rispettoso anche delle macchine da gioco che difficilmente copre nelle sue recensioni: ricordo che in un suo video massacrava Winter Games ma specificava non solo che le sue critiche erano rivolte unicamente alla versione NES,ma anche che lo stesso Winter Games dava il meglio su altre piattaforme.

E la differenza tra chi sa fare bene il recensore,serio o comico che sia,e tra chi dovrebbe pensarci due volte prima di esprimersi e' quella di saper studiare l'oggetto in questione,non di usarlo come un pretesto per cercare di far ridere ad ogni costo.
It's the 80s,do a lot of coke and vote for Ronald Reagan! (da Mystery Science Theater 3000)

saver71

  • Utente
  • **
  • Post: 277
  • Amante degli anni '80
    • Super 80
Ignoranza Senza Limiti
« Risposta #27 il: 08 Aprile 2013, 07:11:51 »
 È evidente che abbiamo due differenti visioni del mondo.

Voi siete di quelli che gridano "Sacrilegio, eresia!", mentre io sono di quelli che fanno un sorriso e pensano "Ma chi se ne frega!".
Sarà forse il fatto di avere vissuto problemi ben più gravi che mi induce a non prendermela minimamente se due ragazzi recensiscono male dei giochini per C64. Perché nella vita, ammettiamolo, ci sono cose più serie per cui prendersela, e l'elenco che potrei fare è molto lungo...

Sarebbe stato più utile da parte tua, Wizkid, scrivere al diretto interessato un messaggio privato su Youtube facendogli sapere che il suo video non ti è piaciuto, spiegandone i motivi. Aprire un thread qui su Ready64 dando del cane e dell'imbecille a una persona che non ha neanche la possibilità di difendersi, beh, lo trovo scorretto. E mi sembra strano che Roberto non abbia già chiuso la discussione. Innescare polemiche inutili su un forum per me non ha senso.

Se poi vuoi avere l'ultima parola e sentirti dire che hai ragione, benissimo, non c'è alcun problema: hai ragione. Va bene adesso?
Così siamo contenti tutti e due: tu perché ti si è data ragione, e io perché forse (spero) si chiuderà una discussione che non porta a niente.

eregil

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 706
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Ignoranza Senza Limiti
« Risposta #28 il: 08 Aprile 2013, 09:31:34 »
 Saver, io ti direi di seguire il tuo stesso consiglio: quando vedi chi urla "sacrilegio, eresia" (ammesso che qua ci sia qualcuno) fai un sorriso e pensa "chi se ne frega!". Per inciso non mi sta bene che qui si dia del talebano a chiunque.

In passato sono circolati anche video in cui figurava la distruzione di esemplari di Commodore 64 con eccesso di gratuita violenza. E mi pare che in questo caso come in quello non valga la pena di scaldarsi. Chi è ignorante e non possiede l'umiltà necessaria a compiere il primo passo per uscire da tale condizione resterà ignorante. Pace.

Mi pare comunque che le osservazioni sul video, di per sé, siano legittime; e cosa più importante, se non altro sono in linea con le finalità del nostro sito che sono di preservazione storica e di diffusione di una conoscenza che rischia di essere persa. Quindi chi non è d'accordo con te non ce l'ha con te in particolare, in ultima analisi sta esprimendo sentimenti che lo portano a seguire ready64 piuttosto che altri siti. Non mi dispiace per l'esistenza di video realizzati da ignoranti: mi dispiace per l'atteggiamento degli autori stessi (evidentemente arrogante se cancellano i commenti negativi, forse non hanno argomenti per controbattere?) e dubito che anche contattarli privatamente avrebbe alcun effetto. E ancora di più mi dispiace per la diffusione dell'ignoranza e di questo atteggiamento.

È ironico notare che le tue parole "Dovrebbero stare in televisione!" suonano corrette, ma nel senso che il video è coerente con il panorama televisivo di oggi, che serve a promuovere l'ignoranza e la superficialità: dai quiz televisivi che mettono in palio milioni per risposte sparate a caso e giochetti di bassa lega (peraltro spesso truccati), al grande fratello che apre la strada del successo a chi mette in mostra virtù anatomiche piuttosto che intellettuali, suscitando nei giovani un desiderio di imitazione di valori effimeri (...appunto?).

Aggiungo che Ready64 non tratta solo l'aspetto prettamente ludico, e che se ci fosse la volontà di farlo, il Commodore 64 (eventualmente emulato, per ovvie ragioni) potrebbe essere ancora oggi usato anche nelle università per insegnare le basi dei linguaggi di basso livello, LM e assembly! Altro che recensioni (buone o cattive) di giochini!

(Edit: completamento frase che era rimasta incompleta)
Non rispondo a richieste private, di qualunque genere esse siano.
Per domande tecniche leggete le FAQ e usate l'apposito forum.
Per questioni amministrative contattate lo staff tramite il form Contatti sul sito.

ALEXCALTAS

  • Utente
  • **
  • Post: 77
  • Gioco Preferito: X-Out
Ignoranza Senza Limiti
« Risposta #29 il: 08 Aprile 2013, 10:20:50 »
 Bè penso che Eregil sia riuscito finalmente a centrare come già altre volte il punto vero della discussione.

Naturalmente Saver qui nessuno si sta strappando tutti i capelli a causa di questa questione ma puntualizzarne alcuni aspetti pùò essere lecito credo anche perchè si sta cercando di farlo motivando le proprie parole!

Fermo restando che questo non deve portare necessariamente ad un braccio di ferro contro di te ma non vedo perchè chiudere e quasi censurare la discussione solo perchè nel mondo c'è anche la fame nel mondo e le guerre in africa! ;)