Autore Topic: Ignoranza Senza Limiti  (Letto 13918 volte)

Wizkid

  • Data Entry
  • Utente
  • ***
  • Post: 259
  • Gioco Preferito: Druid, Wizball, Last Ninja, Draconus
Ignoranza Senza Limiti
« il: 05 Aprile 2013, 02:07:55 »
 Quando due bimbiminkia si mettono a recensire giochi cel Commodore 64 ecco che succede :)

http://www.youtube.com/watch?v=p2zXxCrVI1U
Fuoco e vento provengono dal cielo, dagli dei del cielo, ma e Crom il tuo dio! Crom che vive nella terra!

COMMODORO

  • Utente
  • **
  • Post: 160
  • Gioco Preferito: Bomberman C64
Ignoranza Senza Limiti
« Risposta #1 il: 05 Aprile 2013, 03:13:57 »
 Beh carino!
Alla fine la critica non é verso il giochi del Commodore ma verso le insulse trame fasulle inserite nella cassetta da edicola nostrana, cose che anche noi bimbi minkia negli anni '80 notavamo.

P.S. Ricordo certe collane tipo Special Program che inserivano per più mesi successivi livelli diversi dello stesso gioco, inventando ogni volta nomi di gioco diversi e trame completamente diverse. Spazzatura all'ennesima potenza.  :P  

saver71

  • Utente
  • **
  • Post: 277
  • Amante degli anni '80
    • Super 80
Ignoranza Senza Limiti
« Risposta #2 il: 05 Aprile 2013, 11:14:51 »
 Beh, che dire? Bravissimi!
Dovrebbero stare in televisione!  

Wizkid

  • Data Entry
  • Utente
  • ***
  • Post: 259
  • Gioco Preferito: Druid, Wizball, Last Ninja, Draconus
Ignoranza Senza Limiti
« Risposta #3 il: 05 Aprile 2013, 13:29:01 »
 Allora complimenti, ma cosa avete visto realmente? Questi due nemmeno sanno di cosa stanno parlando, hanno fatto la recensione di una complilation pirata senza nemmeno informarsi su quali fossero i titoli originali presenti. Non solo, hanno bocciato categoricamente roba tipo Uridium e Monty on the run solo perche` non riescono a giocarci, a parte il fatto che Uridium su quella compilation starta dal livello 10 che di certo non giova alla curva di apprendimento. Non si sono nemmeno resi conto che la cassetta in questione e` pirata. La cosa veramente ridicola e` prendere in giro i mostri di Thing Bounces Back che ha loro detta sono del tutto assurdi. Ma dai veramente? Non sono fotorealistici, non esistono, eppure io credevo che esistessero davvero, pensate che ero convinto che fosse possibile sparare bolle dalla bocca per intrappolare pseudonani a carica.

Citazione da: "COMMODORO"
P.S. Ricordo certe collane tipo Special Program che inserivano per più mesi successivi livelli diversi dello stesso gioco, inventando ogni volta nomi di gioco diversi e trame completamente diverse. Spazzatura all'ennesima potenza.  :P
Va benissimo prendere in giro i ridicoli libricini che contenevano, ma mi spieghi che valore ha un video simile, soprattutto se non hai capito per nulla di cosa parli? Sto video in teoria non lo guardi solo tu che sai perfettamente che Manta e' Uridium.

Citazione da: "saver71"
Beh, che dire? Bravissimi!
Dovrebbero stare in televisione!
Certo e io dovrei vincere l'oscar. Il tizio e` un cane, non solo non conosce cio` di cui parla ma e` del tutto incapace di tenerti la davanti per piu` di 30 secondi, la tizia invece ha una paresi facciale. Andate a vedere le altre recensioni e fatevi 2 risate, sempre a patto che vi guardiate veramente il video prima di rispondere.
Fuoco e vento provengono dal cielo, dagli dei del cielo, ma e Crom il tuo dio! Crom che vive nella terra!

rainstorm

  • Utente
  • **
  • Post: 69
Ignoranza Senza Limiti
« Risposta #4 il: 05 Aprile 2013, 16:27:29 »
 Io e mio fratello abbiamo lasciato un bel po' di commenti, ma i miei sembra li abbiano cancellati (quelli di mio fratello ci sono ancora, magari se mettete "mi piace" li lasciano... i miei invece pare li abbiano prima segnati come spam e poi rimossi). Se qualcun altro oltre a noi due andasse lì a mettere "non mi piace" al video e lasciare qualche commento (mettendo "mi piace" ai nostri commenti) forse si renderebbero conto che non siamo soltanto in due a non apprezzare...

saver71

  • Utente
  • **
  • Post: 277
  • Amante degli anni '80
    • Super 80
Ignoranza Senza Limiti
« Risposta #5 il: 05 Aprile 2013, 18:38:06 »
 
Citazione da: "Wizkid"
Certo e io dovrei vincere l'oscar. Il tizio e` un cane, non solo non conosce cio` di cui parla ma e` del tutto incapace di tenerti la davanti per piu` di 30 secondi, la tizia invece ha una paresi facciale.
Risolveresti molto postando un commento dove esprimi tutta la tua indignazione perché secondo te hanno osato dissacrare il tuo amato Commodore 64?
A te la risposta. ;)

E poi non è un cane.
Io tempo fa ho postato un commento su Youtube per un video che recensiva un film che adoro, e ne diceva peste e corna ma in maniera molto simpatica. Mi sono offeso? Niente affatto. Gli ho fatto i complimenti perché il video in sé era apprezzabile. Tu ti comporti un po' come quel religioso che si sente ferito quando la gente parla male del suo Dio. Take it easy baby! Prendila con più serenità e con un pizzico di ironia!

Questi ragazzi non conoscono il Commodore 64, non possiamo pretendere che facciano recensioni accurate della macchina e/o dei giochi. Noi sappiamo perché abbiamo vissuto un'altra epoca, ma loro no. Perciò lasciali fare. Dopotutto hanno semplicemente criticato i titoli dei giochi e le spiegazioni dei manuali, non la macchina.

rainstorm

  • Utente
  • **
  • Post: 69
Ignoranza Senza Limiti
« Risposta #6 il: 05 Aprile 2013, 19:03:13 »
 
Citazione da: "saver71"

Risolveresti molto postando un commento dove esprimi tutta la tua indignazione perché secondo te hanno osato dissacrare il tuo amato Commodore 64?
A te la risposta. ;)

E poi non è un cane.
Io tempo fa ho postato un commento su Youtube per un video che recensiva un film che adoro, e ne diceva peste e corna ma in maniera molto simpatica. Mi sono offeso? Niente affatto. Gli ho fatto i complimenti perché il video in sé era apprezzabile. Tu ti comporti un po' come quel religioso che si sente ferito quando la gente parla male del suo Dio. Take it easy baby! Prendila con più serenità e con un pizzico di ironia!

Questi ragazzi non conoscono il Commodore 64, non possiamo pretendere che facciano recensioni accurate della macchina e/o dei giochi. Noi sappiamo perché abbiamo vissuto un'altra epoca, ma loro no. Perciò lasciali fare. Dopotutto hanno semplicemente criticato i titoli dei giochi e le spiegazioni dei manuali, non la macchina.
Perdonami Saver, ma non hanno criticato i titoli, bensì i giochi. Prova ad ascoltare meglio quello che dicono: di "questo gioco fa schifo" è pieno il video. Un conto è un giudizio personale, un conto è una stroncatura assoluta senza possibilità di appello. Già il fatto che hanno contrassegnato come spam i miei commenti (puoi leggerli), da cui poteva nascere un confronto costruttivo, la dice lunga sulla loro maturità. Se uno si definisce "retrogamer" non possiamo giustificarlo per la sua giovane età (pensa, ad esempio, ad uno storico del fascismo, nato magari negli anni'60), ma dobbiamo presumere una certa autorevolezza in quello che dicono. E poi dicono chiaramente che recensiscono dei giochi: ti sembrano recensioni quelle? Perfino gli articoletti e i commenti degli ultimissimi numeri di Zzap al confronto sono pezzi altamente professionali! Quel video è di una stupidità imbarazzante... l'ho visto una prima volta senza audio e i due tipi alle prese con quei giochi così insoliti e difficili (per loro) mi facevano un po' di tenerezza, ma dopo aver sentito quello che dicevano ho cambiato idea, radicalmente.

saver71

  • Utente
  • **
  • Post: 277
  • Amante degli anni '80
    • Super 80
Ignoranza Senza Limiti
« Risposta #7 il: 05 Aprile 2013, 19:13:49 »
 Ma figurati, perdonatissimo.  :)

Io volevo soltanto dire che non vale la pena prendersela tanto perché dei ragazzi poco informati hanno detto cose inesatte su Youtube.
Se noti è pieno di video dove vengono dette cose allucinanti. Youtube questo è, un calderone dove viene proposto di tutto e di più. Quindi perché starci dietro?

Questa invece penso che vi farà innamorare (a te e Wizkid):

http://www.youtube.com/watch?v=O4ZMS3pzcWk

Ha anche il marchio della Commodore stampato sulla spalla!  :lol:  

Wizkid

  • Data Entry
  • Utente
  • ***
  • Post: 259
  • Gioco Preferito: Druid, Wizball, Last Ninja, Draconus
Ignoranza Senza Limiti
« Risposta #8 il: 05 Aprile 2013, 20:03:04 »
 
Citazione da: "saver71"
Ma figurati, perdonatissimo.  :)

Io volevo soltanto dire che non vale la pena prendersela tanto perché dei ragazzi poco informati hanno detto cose inesatte su Youtube.
Se noti è pieno di video dove vengono dette cose allucinanti. Youtube questo è, un calderone dove viene proposto di tutto e di più. Quindi perché starci dietro?

Questa invece penso che vi farà innamorare (a te e Wizkid):

http://www.youtube.com/watch?v=O4ZMS3pzcWk

Ha anche il marchio della Commodore stampato sulla spalla!  :lol:

Conosco i suoi video ed e` veramente simpatica e brava oltre ad essere a mio avviso una bella gnocca, non ce posso fa` niente i capelli a caschetto neri so troppo arrapanti :D
Per tornare al video incriminato, io mica me la prendo, dico solo che non puoi fare delle recensioni senza sapere assolutamente nulla di quello che stai recensendo, e` semplicemente ridicolo ed e` giusto farglielo notare. Se uno vuole fare informazione questo non e` certo il modo giusto.

Rainstorm hai capito perfettamente quello che intendevo e per risponderti ti dico che anche io avevo lasciato dei commenti che sono stati completamente cancellati. Se puoi linkami il video che hai commentato e provvedero` a mettere mi piace.
Guardate questo video e vi renderete di quanto e` scarso sto tizio, non solo la recensione in questione e` del tutto inutile a capire come funziona davvero il gioco ma la cosa peggiore e` il suo modo di parlare, sembra un'eterna cantilena totalmente irritante.

Errata corrige: che tonto il video e` lo stesso da me linkato, ho letto tutti i vostri commenti e quoto appieno
Fuoco e vento provengono dal cielo, dagli dei del cielo, ma e Crom il tuo dio! Crom che vive nella terra!

Gennio

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 32
  • Gioco Preferito: Lazy Jones (o Bones, qualcuno me lo chiarisce?)
Ignoranza Senza Limiti
« Risposta #9 il: 06 Aprile 2013, 07:21:55 »
 Come potevo non intervenire quando si parla di Lazy Jones? (Grazie saver71 ;))
Eè anche inciso nel profilo :) Musica e gioco che rimane nel mio cuore :)
Scusate, piccolo ot :)

saver71

  • Utente
  • **
  • Post: 277
  • Amante degli anni '80
    • Super 80
Ignoranza Senza Limiti
« Risposta #10 il: 06 Aprile 2013, 09:40:35 »
 Prego Gennio.  :)

Quello che io volevo sottolineare, e lo dico adesso e non lo dico più, è che su Youtube è pieno di personaggi che si mettono a recensire giochi, film, programmi ecc. Però le cose che dicono sono sempre loro opinioni, che si possono rispettare ma non necessariamente condividere. Capisci il punto?
Guarda il video sotto un'altra luce, lasciando stare il discorso "Commodore 64" che, per ovvi motivi, non è di loro competenza. Noterai che così brutto non è.
Secondo me questi ragazzi vogliono emergere, fare in modo che qualcuno li noti e li lanci in televisione. Cercano il loro momento di gloria, insomma.
Io ho visto altri video di pischelli trasandatissimi che sparano parolacce a tutt'andare; ecco, quelli sì che sono fastidiosi! Questi in fondo sono sobri, sia nel vestire che nel linguaggio. Per cui guarda i lati positivi senza concentrarti troppo sulle "eresie" che hanno detto. ;)

Tornando alla ragazza amante di Lazy Jones, è interessante notare come, negli angoli più reconditi del nostro paese, ci siano appassionati di C64 di sesso femminile. Mosche rare, senza dubbio, ma ci sono. Su Denial c'è addirittura un'estimatrice del Vic 20. Ci ho parlato e mi ha detto che conosce negli Stati Uniti altre due ragazze come lei. Beh, è già qualcosa, no?  :lol:  

AggRoger

  • Utente
  • **
  • Post: 57
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Ignoranza Senza Limiti
« Risposta #11 il: 06 Aprile 2013, 13:13:15 »
Citazione da: "saver71"
Questi ragazzi non conoscono il Commodore 64, non possiamo pretendere che facciano recensioni accurate della macchina e/o dei giochi. Noi sappiamo perché abbiamo vissuto un'altra epoca, ma loro no.
Francamente le premesse del tuo discorso non le condivido.E' un po come dire che io non abbia il diritto di ascoltare i Pink Floyd perche' sono nato qualche anno dopo il loro periodo migliore.
Questi ragazzi si saranno pure mancati gli anni 80 ma questo non giustifica il loro approccio decisamente superficiale alla materia;non puoi parlare di C64 e non riconoscere Uridium.
Sara' che io il discorso retrogaming=nostalgia non l'ho mai condiviso ma non basta fare un video su Youtube per proclamarsi retrorecensori.Purtroppo su Youtube per ogni recensore che ci mette davvero impegno e passione te ne ritrovi dieci convinti che basti cercare di buttare tutto in caciara per cui e' meglio fare una cernita.

Per intenderci: se si fossero sbattuti un attimo sui giochi presi in esame e se si fossero davvero a limitati a sfottere l'esecrabile pratica delle cassette pirata italiane mi sarebbe andato benissimo. Ma non cosi'.
It's the 80s,do a lot of coke and vote for Ronald Reagan! (da Mystery Science Theater 3000)

saver71

  • Utente
  • **
  • Post: 277
  • Amante degli anni '80
    • Super 80
Ignoranza Senza Limiti
« Risposta #12 il: 06 Aprile 2013, 13:52:47 »
Citazione da: "AggRoger"
Francamente le premesse del tuo discorso non le condivido.E' un po come dire che io non abbia il diritto di ascoltare i Pink Floyd perche' sono nato qualche anno dopo il loro periodo migliore.
Non lo condividi? Ok, non vedo il problema.

Ti dirò, quasi nessuno condivide il mio modo di pensare, però sono felice lo stesso. Abbiamo soltanto modi differenti di vedere la cosa, tutto qui. Nessun delitto.  ;)

Per me siete un po' talebani. Ma cosa credete di trovare su Youtube? Sacrosante verità inconfutabili? Ma dai, siamo seri!

Sono due ragazzotti che si sono divertiti a sputtanare una cassetta di giochi del Commodore 64 e ne hanno fatto un video tutto sommato simpatico. Chiudo qui.

Wizkid

  • Data Entry
  • Utente
  • ***
  • Post: 259
  • Gioco Preferito: Druid, Wizball, Last Ninja, Draconus
Ignoranza Senza Limiti
« Risposta #13 il: 06 Aprile 2013, 16:33:29 »
 
Citazione da: "saver71"
Citazione da: "AggRoger"
Francamente le premesse del tuo discorso non le condivido.E' un po come dire che io non abbia il diritto di ascoltare i Pink Floyd perche' sono nato qualche anno dopo il loro periodo migliore.
Non lo condividi? Ok, non vedo il problema.

Ti dirò, quasi nessuno condivide il mio modo di pensare, però sono felice lo stesso. Abbiamo soltanto modi differenti di vedere la cosa, tutto qui. Nessun delitto.  ;)

Per me siete un po' talebani. Ma cosa credete di trovare su Youtube? Sacrosante verità inconfutabili? Ma dai, siamo seri!

Sono due ragazzotti che si sono divertiti a sputtanare una cassetta di giochi del Commodore 64 e ne hanno fatto un video tutto sommato simpatico. Chiudo qui.
Mi dispiace Saver71 ma fattelo dire, il tuo discorso e` oggettivamente errato. Qua` nessuno e` talebano, di base se qualcuno vuole parlare di qualcosa, e non c'entra nulla se si tratta di un ragazzotto o di un "adultotto", deve sapere di cosa parla. I tizi in questione hanno un miliardo di fonti da cui attingere e il loro video fatto coi piedi insegna solamente come non deve essere fatta una recensione punto e denota una pigrizia mentale da far spavento. Dici che spesso sei in disaccordo con la gente, beh se la pensi cosi` e` facile capire il perche`. Ricordati che se in Italia le cose vanno male e` proprio a causa del pressapochismo che si mette in tutto cio`che si fa, dalle cose piu` seriose a quelle piu` leziose. Trattare qualsiasi argomento a c***o di cane non e` universalmente corretto. Ti faccio notare come esempio che su Ready64 si parla di argomenti legati ad uno specifico ambito dell'entertainment e quindi tutto sommato "futili" ma non per questo li trattiamo con la superficialita` dimostrataci dai due bambocci del video.

Per essere ancora piu` chiaro ti pongo 2 domande:
1) dimmi che valore puo` avere questo video per un appassionato di retrogaming
2) dimmi che valore puo` avere questo video per un completo ignorante

P.S. Manco gli archeologi hanno vissuto i periodi storici che tentano di ricostruire, ma non per questo si mettono a sparare minchiate tanto per farsi conoscere.
Fuoco e vento provengono dal cielo, dagli dei del cielo, ma e Crom il tuo dio! Crom che vive nella terra!

saver71

  • Utente
  • **
  • Post: 277
  • Amante degli anni '80
    • Super 80
Ignoranza Senza Limiti
« Risposta #14 il: 06 Aprile 2013, 19:25:58 »
 
Citazione
Mi dispiace Saver71 ma fattelo dire, il tuo discorso e` oggettivamente errato.

Va beene, me lo lascio dire. :)

Citazione
Ricordati che se in Italia le cose vanno male e` proprio a causa del pressapochismo che si mette in tutto cio`che si fa, dalle cose piu` seriose a quelle piu` leziose.

Giustissimo. Embè? :)

Citazione
Trattare qualsiasi argomento a c***o di cane non e` universalmente corretto.

Ah lo so. E allora? Vuoi cambiare la situazione? Auguri! :)

Citazione
1) dimmi che valore puo` avere questo video per un appassionato di retrogaming

Assolutamente nessuno. Però è simpatico. E ridere è terapeutico, non lo sapevi? :)

Citazione
2) dimmi che valore puo` avere questo video per un completo ignorante
Assolutamente nessuno. Però è simpatico. Ridere è terapeutico, fa bene!


Citazione
P.S. Manco gli archeologi hanno vissuto i periodi storici che tentano di ricostruire, ma non per questo si mettono a sparare minchiate tanto per farsi conoscere.
Beh, noi abbiamo dedicato un thread a questi ragazzi, per cui penso che abbiano in una certa misura raggiunto lo scopo, no? Come diceva Oscar Wilde? Parlatene bene, parlatene male, purché se ne parli. :)

Ciao.