Un'immagine D64 è la copia esatta del floppy, un pò come l'immagine ISO per i CD. Per creare un immagine D64 dei tuoi floppy hai bisogno di:
1 PC (ovvio) con porta parallela
1 lettore 1541 (va bene anche un 1541C, 1541-II, 1571)
1 cavo XE1541
il software Star Commander
allora, il PC credo tu ce l'abbia, e credo che questo monti una normale porta parallela
il lettore 1541 se non ce l'hai, lo puoi prendere su eBay, ad una cirfa non superiore a 25/30 euro (secondo me di più è un furto)
il cavo XE1541 non lo trovi in commercio in un normale negozio, te lo dovresti costruire,
qua trovi un interessante articolo su come fartene uno da solo, non è difficile, ma se non hai dimestichezza con saldatore, stagno e un pò di elettronica... questo è il momento per imparare !!

altrimenti c'è qualche sito che li vende, ma essendo al di fuori dell'italia ti viene a fare un botto
il software Star Commander lo puoi scaricare gratuitamente da
qui, ti consiglio di prendere l'ultima beta della ver 0.83 (non ti lasciare ingannare dalla "beta" nella versione, è stabile e funzionale)
Per altre info ci trovi qui