Autore Topic: Commodore 64 Assy 250407 Schermo bianco e nero(modulatore e R27 ok)  (Letto 3262 volte)

Paolo b

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 15
  • Gioco Preferito: ghost n goblins
Re:Commodore 64 Assy 250407 Schermo bianco e nero(modulatore e R27 ok)
« Risposta #15 il: 28 Agosto 2023, 14:47:57 »
Ciao
Purtroppo per un po' saro' via per lavoro e non posso continuare con le prove.
Ma cosa intendi per spegnerla mettendola a terra?Mi spieghi meglio perdonandomi per l' ignoranza?
in oltre questa tensione cosi' alta che come ti ho detto ho anche sul commodore 64 che funziona perfettamente da cosa puo'  dipendere?
Comunque probabilmente non mi sono spiegato bene...L' ic non e' che salta, su 5 ne funziona correttamente solo uno...uno funziona per tipo una mezz ora,uno per qualche minuto e due proprio danno problemi di colore sin dall inizio.Quello che funziona correttamente tra l'altro ha una regolazione strana di R27,nel senso che una volta trovato il settaggio con il colore posso spingere la regolazione tutta fino a fondoscala verso destra che il colore rimane...
Ciao grazie per la pazienza

Jahpohke78

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 20
  • Gioco Preferito: Bubble bobble
Re:Commodore 64 Assy 250407 Schermo bianco e nero(modulatore e R27 ok)
« Risposta #16 il: 30 Agosto 2023, 21:17:01 »
Collegando la massa del 64 a terra; oltre a rischiare di fare saltare la corrente non so dirti se rischi di danneggiare il trasformatore che ti crea quei 70vac sulla massa. Non credo ti aiuterà suo discorso colore se gli integrati sono integri, avevo capito che si guardavano dopo qualche minuto e davo la colpa a quella corrente residua
premi fuoco in porta 2 o spazio per continuare