Autore Topic: Predatore (edigamma)  (Letto 7038 volte)

d.cusano

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 20
  • Gioco Preferito: MonteZumas Revenge
Predatore (edigamma)
« il: 30 Maggio 2004, 15:01:45 »
 Possiedo un giochino per C64 comprato in Edicola nel 1987 dal nome Predatore.
Il suo nome originario sarà sicuramente differente, ma io devo trovarlo per PC.
Lo amo, lo adoro. lo desidero. Scherzo, ho solo voglia di giocarci un pochino col PC.

Avrei Bisogno di 2 Cose.

1) Il nome originale.

2) Il sito dove poter scovare versioni italiane dei giochi.


Aiutatemi Perfavore   :doh:  

jacks

  • Utente
  • **
  • Post: 449
  • Gioco Preferito: Green beret
Predatore (edigamma)
« Risposta #1 il: 30 Maggio 2004, 19:06:36 »
 ciao

per caso la cassetta dove c'era il gioco era di color giallo? (se ce l'avevi in cassetta)
se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori !! (Jim Morrison)

magicfly

  • Utente
  • **
  • Post: 440
  • Gioco Preferito: The Last Ninja 2
Predatore (edigamma)
« Risposta #2 il: 30 Maggio 2004, 19:52:54 »
 giuro di avercelo da qualche parte pero' adesso mi sfugge il nome, pero' credo di aver capito..per caso l'omino era tutto bianco e un pò pixelloso?
LOAD "*" ,8,1<br>SEARCHING FOR *<br>FOUND LAST NINJA 2<br>LOADING

d.cusano

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 20
  • Gioco Preferito: MonteZumas Revenge
Predatore (edigamma)
« Risposta #3 il: 30 Maggio 2004, 21:28:01 »
 Hai Indovinato. Comunque ho Trovato un bel Sito dove è possibile scaricareI giochi per Commodore 64 in versione Italiana. (Quelli Dell'Edicola, per Intenderci.)
Grazie Tante per L'interessamento e per L'aiuto, comunque sono riuscito a trovarlo (FINALMENTE)sul sito di cui sopra.
L'indirizzo è il seguente: http://edicolac64.com

Sempre per C64, cercavo adesso un altro gioco (Sono Un Nostalgico), non vorrei sbagliarmi ma il suo nome dovrebbe essere ASIANKIS (quello dell' Edicola s'intende). Un gioco stupendo ambientato negli abissi, in cui bisognava guidare un pesciolino lungo una serie di schemi, superati i quali, vi erano dei fortissimi Boss dui Fine Livello. Spero di trovarlo al più presto.

Il File che ho scaricato dal sito di cui sopra, conteneva più di un gioco. L'estanzione era (.TAP) e, se non vado errato, dovrebbe essere l'immaggine di una cassetta. La mia domanda è la seguente: COME POSSO CARICARE I GIOCHI POSTI DOPO IL PRIMO???? BHO!

P.S.
Per chi avesse intenzione di scaricare files dal sito da me segnalato, premetto che i files che andrete a scaricare sono in formato RAR, necessita quindi Win Rar per poter Estrarre i Flies contenuti In esso. CMQ E' Disponibile sul sito, ed è tutto in ITALIANO.....
 

jacks

  • Utente
  • **
  • Post: 449
  • Gioco Preferito: Green beret
Predatore (edigamma)
« Risposta #4 il: 31 Maggio 2004, 07:27:48 »
 il pesciolino se non sbaglio è di color rosso-rosa e spara bolle.
io l'ho convertito tempo fa da un disco (magic disk numero 2).
se mi dai il tuo indirizzo e-mail te lo posso spedire
se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori !! (Jim Morrison)

bubusan

  • Utente
  • **
  • Post: 178
    • http://www.edicolac64.com
  • Gioco Preferito: Impossibile escape e Quadrax
Predatore (edigamma)
« Risposta #5 il: 31 Maggio 2004, 11:17:31 »
 ciao, nel sito edicola c64,
e' presente un motore di ricerca quindi prima di postare provate a cercare.
L'ultimo gioco purtroppo non e'presente quindi se avete la cassetta inviatela
via e-mail a edicola64@libero.it.

p.s.: penso che sei daccordo con me ready64... visto anche che vuoi chiudere quest'area.  
Webmaster di www.edicolac64.com sito che raccoglie le cassette, i dischi da edicola e i giochi originali del commodore 64 , c16 e vic20  su autorizzazione della case di produzione e/o editori.

magicfly

  • Utente
  • **
  • Post: 440
  • Gioco Preferito: The Last Ninja 2
Predatore (edigamma)
« Risposta #6 il: 31 Maggio 2004, 12:14:28 »
 CONTROLLARE IL CONTATORE DEL DATASSETTE:

innanzitutto credo si debba fare come ai vecchi tempi, ossia prendere un bel biglietto e annotarsi fino a che punto carica il gioco (valore del contatore) a quel punto il procedimento è facile.

VAI NEL MENU PRINCIPALE F9 : inserisci una cassetta (TAP) mentre carica premi ancora F9 vai su Tape Settings, premi F2 (control) e con le freccette modifichi il valore del contatore.

spero di essere stato di aiuto  :c64:  
LOAD "*" ,8,1<br>SEARCHING FOR *<br>FOUND LAST NINJA 2<br>LOADING

Alberto

  • Utente
  • **
  • Post: 589
  • Gioco Preferito: Grand Prix Circuit
Predatore (edigamma)
« Risposta #7 il: 31 Maggio 2004, 12:20:08 »
 
Citazione
COME POSSO CARICARE I GIOCHI POSTI DOPO IL PRIMO????
Se hai il VICE 1.14 è semplice:quando clicchi sull'immagine del .tap da caricare, la finestrella 'Image contents' contiene l'elenco dei programmi contenuti nel dump.
Fai clic sulla voce dell'elenco che ti interessa,e il programma parte in automatico.
Col CCS64,invece (almeno le versioni DOS ) è come avere a che fare con un vero registratore,per cui,per caricare un gioco che non sia il primo,devi conoscere esattamente a che punto del nastro inizia il caricamento ( tra l'altro,il CCS64 misura i giri del registratore in trigger,per cui,se non sei uno smanettone sadomasochista,ti consiglio di lasciar perdere ),o,in alternativa,rassegnarti a lasciar scorrere tutto il nastro fino a che non arrivi al gioco desiderato :doh:
Ad ogni modo,ti consiglio di convertire il file .TAP ottenuto in un .T64 o .PRG,che elimina il problema dei tempi di caricamento  ;)  

bubusan

  • Utente
  • **
  • Post: 178
    • http://www.edicolac64.com
  • Gioco Preferito: Impossibile escape e Quadrax
Predatore (edigamma)
« Risposta #8 il: 31 Maggio 2004, 12:53:06 »
 ciao,
per le spiegazioni su come cariare i giochi nel sito e' presente una guida dettagliata sul VICE che ti aiutera' moltissimo ;)  (c'e' anche la spiegazione sul formato ".tap").

Per il problema del caricamento puoi velocizzare il tutto abilitando il WARP MODE :mavieni: per farlo vai sul menu  "OPTIONS"  quindi "WARP MODE" quando il gioco e' partito rifai la procedura disabilitando il WARP MODE buon divertimento :D .

Il CCS64 e' consigliato soltanto per i file prg,t64,d64 ecc. .

p.s. : raramente alcune cassette convertite :doh: non sono compatibili con il warp mode quindi se un gioco non parte ti tocca aspettare.

saluti     :ciauz:  
Webmaster di www.edicolac64.com sito che raccoglie le cassette, i dischi da edicola e i giochi originali del commodore 64 , c16 e vic20  su autorizzazione della case di produzione e/o editori.

d.cusano

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 20
  • Gioco Preferito: MonteZumas Revenge
Predatore (edigamma)
« Risposta #9 il: 31 Maggio 2004, 13:36:19 »
       :mellow:
Ciao a tutti e, sopratutto, grazie a tutti di cuore !!!
I vostri consigli sono di grande aiuto, veramente!  Noto che tutti voi usate VICE per emulare il glirioso C64 (e non solo)sfortunatamente, però, io possiedo VICE solo per Linux ma non sono mai riuscito ad utilizzarlo perchè mancano i files ROM.IMM, Kernal.img Basic.rom ragion per cui non posso utilizzarlo. Per Windows Utilizzo invece CCS che funziona benissimio.

A TITOLO INFORMATIVO.

A Tutti i possessori di cellulari NOKIA 3650 - NGAGE
 
Vi informo che esiste una versione  di FRODO (Emulatore C64 Multipiattaforma) io l'ho scaricato (Cercatelo con GOOGLE) e installato (Possiedo entrambi i modelli di cellulare) e, a mio avviso, funziona benissimo.

IL MIO INDIRIZZO EMAIL é d.cusano@tiscali.it
 
:ciauz: Ciao a tutti.  

Alberto

  • Utente
  • **
  • Post: 589
  • Gioco Preferito: Grand Prix Circuit
Predatore (edigamma)
« Risposta #10 il: 31 Maggio 2004, 13:46:23 »
 
Citazione
L MIO INDIRIZZO EMAIL é d.cusano@tiscali.it
Tranquillo,possiamo mandarti le e-mail anche dal pulsante sotto i tuoi messaggi
 ;)
Citazione
mancano i files ROM.IMM, Kernal.img Basic.rom
Sono file di VICE;da che sito hai scaricato i sorgenti??

jacks

  • Utente
  • **
  • Post: 449
  • Gioco Preferito: Green beret
Predatore (edigamma)
« Risposta #11 il: 31 Maggio 2004, 13:55:42 »
 ti ho inviato l'e-mail con asiankis
se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori !! (Jim Morrison)

d.cusano

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 20
  • Gioco Preferito: MonteZumas Revenge
Predatore (edigamma)
« Risposta #12 il: 31 Maggio 2004, 15:22:08 »
 Hey Jack ! L' Email è arrivata, ci ho già giocato e sono felicissimo.  Grazie Mille a nome di tutta loa Comunity del C64. Visto che siete tutti così informati, vi metto alla prova.

DOVE CAVOLO TROVO I CAVI PER COLLEGARE IL DRIVE 1541 AL MIO PC ????
Sapete ho già qualche programmino utile a creare copie di dischi, ma col cavo non me la cavo (scusate il Gioco di parole).  Avevo trovato un Sito dove addirittura parlavano di Espansioni di RAM, Creazione di INterfaccia IDE con tanto di Hard Disk  [ Max 8,5 GB  (Come se fossero poki !!! ) ] e , ancora, lettore CD ROM, MODEM 56k, e un bel MONITO 17" .  Sono molto curioso. Ho a Disposizione 3 COMMODORE 64 e uno vorrei "MODDARLO" (che così si può definire). X il momento vorrei solo riuscire a riversare tutto il Software C64 su PC, poi Pubblicherò il Sito (Attualmente in Costruzione) e inserirò tutto li. Io sono per L'OPEN SOURCE quindi renderò disponibile il materiale in mio possesso.

Giacchè ho menzionato L'open Source, vorrei donare alcuni brani da me creati per vengano inseriti in qualche gioco (FREE, OVVIAMENTE!!!!). Se conoscete qualcuno che programma mandatemi l'indirizzo e mi iscrivero alla sua Mailing List. UN SALUTONE.
 

jacks

  • Utente
  • **
  • Post: 449
  • Gioco Preferito: Green beret
Predatore (edigamma)
« Risposta #13 il: 31 Maggio 2004, 15:46:43 »
 
Citazione
DOVE CAVOLO TROVO I CAVI PER COLLEGARE IL DRIVE 1541 AL MIO PC ????

qui spiega come costruirti i cavi per collegare il c64 al 1541 .

Citazione
Avevo trovato un Sito dove addirittura parlavano di Espansioni di RAM, Creazione di INterfaccia IDE con tanto di Hard Disk [ Max 8,5 GB (Come se fossero poki !!! ) ] e , ancora, lettore CD ROM, MODEM 56k, e un bel MONITO 17" .

forse stai parlando di 64hdd (www.64hdd.com)

 :c64:  
se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori !! (Jim Morrison)

d.cusano

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 20
  • Gioco Preferito: MonteZumas Revenge
Predatore (edigamma)
« Risposta #14 il: 31 Maggio 2004, 18:08:20 »
 X ALBERTO

Mi Chiedevi cosa sono i files ROM.IMM, Kernal.img Basic.rom.

Non sono sorgenti, in linux i sogenti possono essere distribuiti in svariati modi.
A differenza di Windows i  files possono avere molteplici estenzioni contemporaneamente.  (Es.  Commodore 64.src.it.rpm) Generalmente i sorgenti vengono archiviati in un solo file e/o compressi e, salvo rare eccezioni, contengono l'estenzione src.
I files a cui ho fatto riferimento dovrebbero essere delle immaggini della Rom contenete il Basic e il Kernel. Essendo protetti da copyrigth non possono essere distribuiti senza l'autorizzazione del leggittomo propietario. Di Conseguenza non sono inclusi nella versione di VIce da me posseduta. Tra l'altro quest'emulatore, insieme a tanti altri, era già presente nella mia distro Linux. (SuSE Linux PROF. 9.0)
Se 6 interessato a Linux visita il sito www.suse.it
A presto.