Autore Topic: Quale C64 da usare oggi?  (Letto 1085 volte)

Alexain

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 43
  • Gioco Preferito: Toy Bizarre
Quale C64 da usare oggi?
« il: 06 Marzo 2015, 20:44:02 »
Vorrei confrontarmi con voi su un problema. In questi ultimi giorni ho allestito un angolo sulla scrivania dove tenere un C64 (ne ho diversi) per usarlo quotidianamente quando ne ho voglia. Scarto ovviamente i primi modelli dei biscottoni perché potrebbero rovinarsi, inoltre ho intenzione di montarci il jiffy, quindi al momento ho ristretto il campo a questi due modelli:

- c64c assy 250425
- c64c assy 250469

il primo monta ancora la vecchia assy dei biscottoni, quindi non sono del tutto convinto, mentre il secondo ha quella nuova reingegnerizzata, più piccola però col MOS 8500 e in molti dicono non sia compatibile al 100% con tutto il software e l'hardware prodotto per c64, è vero?

Eventualmente avrei l'opportunità di procurarmi un c64c con l'assy 250466 che dovrebbe essere l'ultimo che monta il 6510 e il 6581, nonchè la rev5 del vic-II. Secondo voi faccio bene a procurarmi quest'ultimo o meglio usare quello con la scheda corta che è più recente?

jimiz

  • Utente
  • **
  • Post: 193
  • Gioco Preferito: gyruss
Re:Quale C64 da usare oggi?
« Risposta #1 il: 07 Marzo 2015, 09:38:43 »
io ne ho 2 , un biscottone e uno c64c più una 3' MB di riserva...
e vari pezzi di ricambio 
TUTTE  assy 250425.

compatibilita' 100%   messo delle alette di raff. sui CHIP che tendenzialmente scaldano di più (ad esempio il VIC)...

e van via tranquilli....quindi non mi porrei il problema...se non , usa..quello di "meno" valore...
anche se i c64 spesso si guastano per sfiga...cioe' lo metti giu OK...lo pigli dopo tot mesi, per riattivarlo un pochino...e tak..schermo nero...out of memory ecc..ecc..ec...