Autore Topic: Cerco "avventura Testuale"  (Letto 989 volte)

alepanta

  • Newbie
  • *
  • Post: 2
Cerco "avventura Testuale"
« il: 09 Novembre 2006, 19:43:12 »
 ok il topic è improprio, non si tratta di una vera e propria avventura testuale ma di una sorta di MUD molto semplice che giocavo ai bei tempi del C64. La mia versione (sicuramente una traduzione dall'inglese) era intitolata CONAN.
All'inizio potevi scegliere fra alcuni personaggi (ricordo, tipo, la maga, il ranger....) e poi ti muovevi fra una serie di scelte per le tossibili avventure.

Per dare più elementi mi ricordo che fra le scelte era contemplato:

1. mettersi al servizio del barone Gurlund (o Burlund, qualcosa del genere)
2. Prendere la carovana per marrakech (una volta rrivato in città ti si parava davanti un castello fatto in ascii art)
3. rimanere in taverna a recuperare vite

e poi mi ricordo che c'erano mostri con nomi tipo "folli folletti", lupi mannari (che potevi colpire solo con la spada magica comprata a marrakech), dei mostri bastardi che ti toglievano punti statistiche e così via.

Il tutto rigorosamente testuale.

Idee? Suggerimenti?

Grazie mille,
Ale

alepanta

  • Newbie
  • *
  • Post: 2
Cerco "avventura Testuale"
« Risposta #1 il: 09 Novembre 2006, 19:49:12 »
 Scusate, ho visto che è nell'elenco dei giochi...ho parlato senza prima connettere il cervello...

ma che vergogna!

però vedo che non è scaricabile...c'è nessuno che può riuscire a farmi sapere come averlo? ho ancora qualcosa come trecento dischetti del commodore pieni di giochi ma sono abbastanza convinto che l'hardware non sia più funzionante e vorrei riprovare quell'emozione di quando avevo 8 anni :)

In ogni caso, grazie mille per avermelo fatto reincontrare...un verop tuffo nel passato!

Ale

Cbm

  • Utente
  • **
  • Post: 423
  • Gioco Preferito: Wonderboy
Cerco "avventura Testuale"
« Risposta #2 il: 09 Novembre 2006, 19:54:34 »
 Ciao, benvenuto. Per la tua ricerca ti consiglio questa "sana lettura", e dopo questa buon tuffo nel passato.  :ciauz:
C= - Dal 1985! Lunga vita e prosperità.