Autore Topic: Giochi Non Famosi Che Amate  (Letto 18008 volte)

run-datassette

  • Utente
  • **
  • Post: 96
  • Gioco Preferito: batalyx
Giochi Non Famosi Che Amate
« Risposta #30 il: 20 Giugno 2010, 11:23:56 »
 uno dei miei preferiti di quando nel lontano 1996 avevo 6 anni era apple cider spider della sierra entarteinment!:
un simpatico gioco in cui vestivi i panni di uno sfortunato ragno alle prese con i macchinari di una fabbrica di sidro di mela, una volta finiti i tre schermi di gioco si ricominciava dinuovo ma con un sacco di pericoli aggiunti come rane e dei blocchi in piu per rendere la scalata del ragnetto verso la salvezza sempre più difficile!!!

praticamente è uno di quei titoli scarni che hanno tanto il sapore di albori del videogaming, uno di quei titoli che giocheresti solo nella tua stanza buia alle 3 di notte di una sera d estate in pratica
fantastic:!!!




ce n'era un altro con uno scoiattolo in cerca di ghiande alle prese con un bosco popolato dai piu svariati animaletti, vi giuro l ho cercato per anni ma non ho mai trovato il vero titolo!.. maledette cassette da edicola!!!
1541u...a real revolution...

AndreaP

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 274
    • http://quattrobit.substack.com
Giochi Non Famosi Che Amate
« Risposta #31 il: 20 Giugno 2010, 14:35:10 »
Citazione da: "run-datassette"
ce n'era un altro con uno scoiattolo in cerca di ghiande alle prese con un bosco popolato dai piu svariati animaletti, vi giuro l ho cercato per anni ma non ho mai trovato il vero titolo!.. maledette cassette da edicola!!!
Nutcraka http://ready64.org/giochi/scheda_gioco/id/971/nutcraka


run-datassette

  • Utente
  • **
  • Post: 96
  • Gioco Preferito: batalyx
Giochi Non Famosi Che Amate
« Risposta #32 il: 21 Giugno 2010, 09:20:08 »
 grazie mille!
1541u...a real revolution...

eregil

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 706
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Giochi Non Famosi Che Amate
« Risposta #33 il: 24 Giugno 2010, 14:09:04 »
 MODERAZIONE - Ricordo agli utenti che esiste un thread "Cerco un gioco!" nella sezione "Aiuto & Domande" del forum. Tutte le richieste del tipo "Name The Game" (aiuto nel trovare o ricordare il titolo di un gioco partendo da una descrizione) dovranno essere postate, senza eccezione, in tale thread.

Per evitare di far andare off topic questo thread, siete invitati ad intervenire segnalando i giochi non famosi che preferite solo se ne conoscete già il titolo: in caso contrario, postate prima un Name The Game nel thread apposito. Grazie.
Non rispondo a richieste private, di qualunque genere esse siano.
Per domande tecniche leggete le FAQ e usate l'apposito forum.
Per questioni amministrative contattate lo staff tramite il form Contatti sul sito.

Major Sludgebucket

  • Utente
  • **
  • Post: 152
  • Effetto pantaloni filanti
  • Gioco Preferito: The Detective Game
Giochi Non Famosi Che Amate
« Risposta #34 il: 26 Giugno 2010, 12:12:35 »
 Uno dei miei preferiti del primo periodo è Snokie della Funsoft, classe 1983 (mi piacevano gli arcade/platform belli frustranti... ognuno ha le sue perversioni :lol: ).



Purtroppo soffre del solito difetto di molti titoli dell'epoca, quando inizi ad appassionarti, il gioco finisce.

Major Sludgebucket

  • Utente
  • **
  • Post: 152
  • Effetto pantaloni filanti
  • Gioco Preferito: The Detective Game
Giochi Non Famosi Che Amate
« Risposta #35 il: 26 Giugno 2010, 12:31:47 »
 Powerstar (classe 1983, dell'oscura Datamagic, programmato da Barry "chi cazz'è" Kurtz) è uno spara e fuggi a scorrimento verticale.



Nonostante la grafica che più spartana non si può, nella sua ingenuità lo reputo uno dei titoli più giocabili e irresistibili che abbia mai provato (ok, ricoveratemi pure :lol: ).

AndreaP

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 274
    • http://quattrobit.substack.com
Giochi Non Famosi Che Amate
« Risposta #36 il: 26 Giugno 2010, 17:17:48 »
Citazione da: "ABS"
Powerstar (classe 1983, dell'oscura Datamagic, programmato da Barry "chi cazz'è" Kurtz) è uno spara e fuggi a scorrimento verticale.
 
Forte questo gioco: effettivamente vedendo lo screenshot non viene molta voglia di provarlo, ma è davvero giocabile. Sembra una specie di River Raid spaziale, come dinamiche.

A proposito di "giochini" spaziali vecchi, ho sempre avuto una passione smodata per Ambush, della Virgin.



 

doyle

  • Redazione
  • Utente
  • ****
  • Post: 61
    • http://www.marconelweb.it/thewarriors1979
  • Gioco Preferito: Emlyn Hughes International Soccer
Giochi Non Famosi Che Amate
« Risposta #37 il: 01 Luglio 2010, 22:13:09 »
 Voglio segnalare anche quest'altro giochillo:

MUTANT MONTY



SCHEDA DEL GIOCO

Andy/AEG

  • Utente
  • **
  • Post: 127
    • AEG soft
  • Gioco Preferito: Elite
Giochi Non Famosi Che Amate
« Risposta #38 il: 02 Luglio 2010, 16:48:48 »
 A me prendeva molto anche Matrix, ottima reinterpretazione di Centipede da parte del capellone Minter



A.

Senbei

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 22
    • http://www.fabioapps.com
  • Gioco Preferito: Starquake
Giochi Non Famosi Che Amate
« Risposta #39 il: 05 Luglio 2010, 12:12:49 »
 A me piaceva questo giochino, Robin to the rescue, che pur avendo pochissimi schemi non ero mai riuscito a finire da bambino. Ci sono riuscito adesso con un emulatore.


pippo79

  • Utente
  • **
  • Post: 315
    • http://www.michelangelocarbonara.it
  • Gioco Preferito: last ninja 2
Giochi Non Famosi Che Amate
« Risposta #40 il: 05 Luglio 2010, 12:57:18 »
Citazione da: "Senbei"
A me piaceva questo giochino, Robin to the rescue, che pur avendo pochissimi schemi non ero mai riuscito a finire da bambino. Ci sono riuscito adesso con un emulatore.

In tema di Robin Hood, aggiungerei anche il vecchio Robin Hood della Xonox

pippo79

  • Utente
  • **
  • Post: 315
    • http://www.michelangelocarbonara.it
  • Gioco Preferito: last ninja 2
Giochi Non Famosi Che Amate
« Risposta #41 il: 06 Luglio 2010, 13:54:34 »
 E il mitico Stocker dove lo mettiamo?


AggRoger

  • Utente
  • **
  • Post: 57
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Giochi Non Famosi Che Amate
« Risposta #42 il: 08 Luglio 2010, 20:55:34 »
Citazione da: "Senbei"
A me piaceva questo giochino, Robin to the rescue, che pur avendo pochissimi schemi non ero mai riuscito a finire da bambino. Ci sono riuscito adesso con un emulatore.

Me lo ricordo,ci feci molte partite ai tempi ma devo dire che Hunchback,dal quale copia lo schema di gioco,e' molto migliore.
It's the 80s,do a lot of coke and vote for Ronald Reagan! (da Mystery Science Theater 3000)

COMMODORO

  • Utente
  • **
  • Post: 160
  • Gioco Preferito: Bomberman C64
Giochi Non Famosi Che Amate
« Risposta #43 il: 09 Luglio 2010, 00:12:36 »
Citazione da: "AggRoger"
Citazione da: "Senbei"
A me piaceva questo giochino, Robin to the rescue, che pur avendo pochissimi schemi non ero mai riuscito a finire da bambino. Ci sono riuscito adesso con un emulatore.

Me lo ricordo,ci feci molte partite ai tempi ma devo dire che Hunchback,dal quale copia lo schema di gioco,e' molto migliore.
A dire la verità con questo schema-fotocopia di gioco ne hanno fatti diversi.
Come si chiamava quello con protagonista un bobby?

Oge

  • Utente
  • **
  • Post: 239
Giochi Non Famosi Che Amate
« Risposta #44 il: 09 Luglio 2010, 01:33:49 »
 Joe Blade II, una sorta di Mario sotto steroidi. Mi piaceva (e mi piace) gironzolare divertito tra le tante schermate, tutte apparentemente uguali..