Post recenti

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 10
21
Segnalazione News / Re:Quod Init Exit V1.2
« Ultimo post da saimo il 11 Ottobre 2022, 22:04:56 »
Altra massiccia anteprima - e questa volta a soli 3 mesi dalla precedente ::)

Video
Download

CHANGELOG
Codice: [Seleziona]
* Made the game over trigger as soon as the belly meter becomes zero (before
  there was a grace period of about 5 seconds, but the fact that the game
  continued while the belly meter was zero looked plainly wrong).
* Changed the main color of Zampo's dark skin.
* Added 4 more baddies.
* Added a zone-complete transition.
* Made the portals sides graphics unique to each zone.
* Made many speed and memory optimizations.
* Touched up some music instruments.
* Started adding the logic to limit the zones selectable in the frontend to
  those already reached.
* Fixed an off-by-one bug in the cartridge driver that caused an additional page
  to be copied from ROM to RAM when the section size was an exact multiple of
  256.
* Fixed an off-by-one bug in the sprites multiplexer, which caused multiplexing
  to be done one line too early, thus corrupting the bottom line of sprites in
  some cases.
* Fixed/optimized the collision detection of Zampo against food/drinks (a change
  made just before releasing the previous preview could cause the collisions to
  be missed when the objects were flickering before disappearing).
* Fixed the collision detection when Zampo is incorporeal (Zampo could collide
  against food/drinks/baddies as a consequence of the system for handling
  Zampo's skin introduced by the previous preview).
* Fixed the permanent flashing of Zampo when he caught a spinach can while he
  was already in STEEL mode and the mode was about to expire.
* Fixed the portals graphics update and a CPU load peak in the FUN PARK zone (a
  routine was missing a closing jmp, so the portals graphics update was
  triggered also when it should have not been).
* Fixed the abort function (it did not work properly when Zampo was not in
  normal mode and did not zero the belly meter).
* Wrote the FUN PARK and FORTRESS zones music.
* Worked on the FUN PARK zone map:
   * expanded it;
   * improved/extended the graphics.
* Worked on the CLIFFS zone map:
   * made it 80 pixels taller (now it is 2048x928 pixels);
   * extended a lot the underground part;
   * added a portal connected to a new location;
   * added a puzzle related to the new portal (the portal is broken and Zampo
     must repair it after finding the missing piece);
   * changed the design in some places;
   * improved the graphics.
* Worked on the FORTRESS zone map:
   * made it 32 pixels taller (now it is 2048x880 pixels);
   * extended the underground part;
   * touched it up in a few places.
* Worked on the frontend:
   * changed logo design slightly;
   * improved vertical spacing of elements.
* Worked on the documentation:
   * extended/improved the manual;
   * changed slightly the color scheme of quickstart guide and manual.
* Worked on the intro: fixed a couple of things in the text.
* Worked on the zone introduction screen: fixed the initial colors of the
  letters (they were all black).
22
Segnalazione News / Re:Eye of the Beholder
« Ultimo post da orion70 il 08 Ottobre 2022, 12:01:04 »
Grazie Phobos, pensavo di aver sbagliato qualcosa io  ???
Allora, aspettiamo!
23
Segnalazione News / Re:Eye of the Beholder
« Ultimo post da Phobos il 07 Ottobre 2022, 20:25:17 »
Zzap! ha messo il link verso una pagina pronta che verrà da loro stessi riempita appena avranno il gioco in mano. Questo, probabilmente, perchè magari pensavano che il gioco uscisse prima della distribuzione della rivista; l'impaginazione sarà avvenuta almeno tre settimane fa.
Ho controllato anche io, ma sui siti più aggiornati non c'è ancora nulla.
Attendiamo tutti con trepidazione !  :biggrin:
24
Segnalazione News / Eye of the Beholder
« Ultimo post da orion70 il 07 Ottobre 2022, 15:17:12 »
Buongiorno a tutti. Dopo innumerevoli articoli, anteprime, screenshots, teaser e quant'altro, finalmente mi arriva il numero 6/91 di Zzap... ed ecco la recensione del gioco, con la sua bella e sembrerebbe meritatissima Medaglia d'Oro! Addirittura, c'è chi parla di miglior gioco DI SEMPRE (!), e voci si rincorrono sul fatto che Andreas Larsson lo consideri il lavoro della sua vita, un po' alla Carl Orff coi Carmina Burana :).

Il problema è che su Zzap il gioco è dato come già disponibile e scaricabile gratuitamente, ma il link (simbolico da zzap.to) rimanda ad una pagina inesistente. Certo dappertutto con Gogòl - cit. Berlusca - ma nisba. La scimmia altissima che mi sta sulla spalla urlando da una settimana non mi lascia in pace, quindi mi chiedo e vi chiedo: 'ndo sta zazà? Data prevista? Dove? Come? Quando? Ma soprattutto PERCHE'?

Grazie in anticipo e viva il biscottone!
25
Segnalazione News / Re:Nuovo gioco per C64 - NewsStand
« Ultimo post da wolfrunner il 07 Ottobre 2022, 13:54:49 »
Quello che ho visto fino ad ora, crea molta curiosità sul prodotto finale.  ;)

Non vedo l'ora di poterlo provare..  :hail:

Aggiornaci con e evoluzioni.
26
Segnalazione News / Re:Nuovo gioco per C64 - NewsStand
« Ultimo post da orion70 il 05 Ottobre 2022, 16:48:56 »
No no, si vedono perfettamente!
Bella la grafica, colorata e "anni 80" al punto giusto.  :metal:
27
Segnalazione News / Re:Nuovo gioco per C64 - NewsStand
« Ultimo post da Phobos il 04 Ottobre 2022, 21:18:00 »
 ??? ho messo le immagini ma non si visualizzano...
28
Segnalazione News / Re:Nuovo gioco per C64 - NewsStand
« Ultimo post da Phobos il 03 Ottobre 2022, 23:33:38 »
Salve di nuovo a tutti!
Allego le prime tre immagini della schermata di gioco, così finalmente da darvi un idea dello stile grafico da me utilizzato. Spero possiate apprezzarle.
29
Segnalazione News / Re:Nuovo gioco per C64 - NewsStand
« Ultimo post da orion70 il 20 Settembre 2022, 13:32:20 »
Meraviglia meravigliosa  :love: :love: :love:
Speriamo ci sano tante altre puntate di questa bellissima trasmissione culturale, con i suoi incredibili effetti elettronici e l'accattivante sigla  :mattsid:
...e soprattutto che ad ogni puntata segua un nuovo ed inedito giochillo per l'amato  :c64: 64  :metal:

Grazie e attendiamo con grande anticipazione Newsstand!
30
Aiuto & Domande / Re:Trasferimento scheda madre C64C dentro BISCOTTONE
« Ultimo post da orion70 il 20 Settembre 2022, 13:22:00 »
E' compatibile, dovresti poterla installare nel biscottone senza problemi.

I problemi nascono se vuoi fare l'operazione opposta, ossia mettere la scheda del C64 vecchio modello nel C64c. Anche se molti C64c all'inizio erano venduti con dentro né più né meno la scheda madre del vecchio C64, i case più recenti in qualche modo sono stati modificati per poter alloggiare agevolmente solo le schede madri "corte". Inoltre, il cavo della tastiera del C64c è spesso troppo corto per la scheda "lunga".
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 10