Autore Topic: Mini1541  (Letto 9727 volte)

tsm_carmine

  • Redazione
  • Utente
  • ****
  • Post: 513
  • Gioco Preferito: Krakout
Mini1541
« Risposta #30 il: 29 Maggio 2012, 18:30:21 »
Citazione da: "Antiriad"
Carmine sto usando l'ultima versione di 64copy (la 4.44) ma continua a non farmi il change disk. Come "cavia" sto usando un capolavoro della Microprose : Gunship.
Se ci fosse un errore nella maniera in cui copi i file, il gioco non dovrebbe nemmeno partire, invece riscontri un problema al cambio del disco. Ho provato un paio di crack ed effettivamente non "riconoscono" il secondo disco, non so perché.
Su GB64 comunque, c'è una versione one-side (l'altra immagine presente nell'archivio contiene il manuale in formato testo). L'ho provata e sembra funzionare bene. Devi solo ricordarti di selezionare sempre il primo elemento (T-74) nello schermo di protezione.

Per quanto riguarda i fusebit mi astengo, non ricordo più molto del loro funzionamento.
Riusciremo a costruire un mondo dove più nessuno osi pronunciare le parole... "lettore floppy"?

Antiriad

  • Utente
  • **
  • Post: 267
  • Gioco Preferito: Antiriad
Mini1541
« Risposta #31 il: 30 Maggio 2012, 03:02:00 »
 Me lo linki che non riesco a trovarlo? Speriamo che sia compatibile con la sd2iec.

ciao

A.

tsm_carmine

  • Redazione
  • Utente
  • ****
  • Post: 513
  • Gioco Preferito: Krakout
Mini1541
« Risposta #32 il: 30 Maggio 2012, 11:23:33 »
 Link
Riusciremo a costruire un mondo dove più nessuno osi pronunciare le parole... "lettore floppy"?

Antiriad

  • Utente
  • **
  • Post: 267
  • Gioco Preferito: Antiriad
Mini1541
« Risposta #33 il: 30 Maggio 2012, 18:27:34 »
 Ok funziona anche sulla SDiec  :metal: almeno nei primi caricamenti

E' difficile fidarsi dei d64, P00, etc. quando sono multiload, mi é capitato files che si bloccano sulla sd2iec anche dopo il terzo o il quarto caricamento, gli stessi files caricati sull'emulatore invece non danno nessun problema .

Pertanto nonostante i firmware io continuo a tenermi stretto gli m2i, visto che ad oggi nessuno di quelli che ho provato si é mai bloccato.

saluti

A.

tsm_carmine

  • Redazione
  • Utente
  • ****
  • Post: 513
  • Gioco Preferito: Krakout
Mini1541
« Risposta #34 il: 30 Maggio 2012, 20:47:21 »
 
Citazione
gli stessi files caricati sull'emulatore invece non danno nessun problema .
Ovviamente testati con "true drive emulation" disattivata e "virtual device traps" attivate, giusto? Lo ripetiamo per chi si fosse collegato solo ora.  ;)

Comunque nessuno dei 3 sistemi è di per sé più affidabile degli altri: se si sceglie un crack incompatibile si può realizzare tranquillamente un M2I che non funzionerà mai, quindi tutto dipende da chi crea questi M2I e dalla cura con cui sceglie le versioni dei giochi da usare.
Ne consegue che, più degli M2I in sé, devi tenerti stretto il tizio che li ha messi a disposizione!
Riusciremo a costruire un mondo dove più nessuno osi pronunciare le parole... "lettore floppy"?

Antiriad

  • Utente
  • **
  • Post: 267
  • Gioco Preferito: Antiriad
Mini1541
« Risposta #35 il: 31 Maggio 2012, 18:08:19 »
 Carmine ho detto le ultime parole famose!

Ho trovato un M2i che non funziona! E' midnight resistance...almeno sulla mia sd2iec non gira, appena lo carico mi dà syntax error!

Chissà forse é stato convertito male!

Devo riconoscere che fra i miei giochi preferiti sul 64 (oltre 100) solo per due titoli non sono riuscito a trovare una versione compatibile con la sd2iec: hot wheels e project firestart. Ho provato tutte le versioni presenti su nonamec64.org   ma nessuno di queste gira...non é detto però che in qualche oscuro angolo di questo mondo non ci sia qualche versione crakkata che vada bene...uscita magari nelle edicole nostrane!

saluti

A.