Autore Topic: Tap Manager - Preview Disponibile  (Letto 7250 volte)

Alberto

  • Utente
  • **
  • Post: 589
  • Gioco Preferito: Grand Prix Circuit
Tap Manager - Preview Disponibile
« Risposta #30 il: 12 Febbraio 2008, 22:31:51 »
 Ciao a tutti

puff,tra una giornata di lavoro e l'altra riesco cmq a portare avanti il progettino, non male...
Comunque,le modifiche di cui avevo parlato nel post precedente sono state fatte: in particolare,ora il TM chiede di poter sovrascrivere i file di sola lettura,in caso di risposta negativa permette di salvare il contenuto del buffer in un nuovo file TAP creato appositamente dal programma;in teoria si potrebbe fare una cosa simile per tutti i file già esistenti,le modifiche da apportare al codice sono minime (chiedo il daffarsi soprattutto ai linuxari come eregil,fatemi sapere ;) ).
Ora il path di ricerca viene memorizzato ad ogni apertura e salvato in un file di configurazione alla chiusura del programma,inoltre il motore di scansione è notevolmente più veloce perchè non lavora più su file neppure alla prima lettura.

Come richiesto da iAN CooG ho separato in 2 dir,src e classes:la prima contiene i sorgenti del TM,la seconda i compilati .class,chi dispone solo del runtime può eseguire entrando nella relativa cartella e lanciando col solito java StartGUI,i più curiosi possono compilare entrando in src e lanciando lo script apposito (compile.bat per prompt cmd e compile.sh per Linux bash,non sono un mago degli script e non garantisco niente).
Allo script va passata la stringa di javac (se non è presente nelle variabili d'ambiente,il path completo) e il numero 3 se si usa la versione 1.3 del compilatore,altrimenti un altro numero;questo perchè javac 1.3 non richiede dei parametri aggiuntivi dalla linea di comando.

Il prossimo aggiornamento sarà più corposo (e probabilmente richiederà più tempo),in particolare consisterà dei seguenti punti:

- accodamento del preambolo "on the fly" (iAN CooG)
- revisione/ripulitura del motore di scansione per evitare il rilevamento di fake-header
- revisione/ripulitura del sistema di spostamento dei programmi (ho riscontrato dei problemi dopo molti spostamenti e non so perchè,devo controllare)
- lock della selezione multipla (djwiper)

Ciao ciao

Alberto

  • Utente
  • **
  • Post: 589
  • Gioco Preferito: Grand Prix Circuit
Tap Manager - Preview Disponibile
« Risposta #31 il: 13 Febbraio 2008, 09:41:36 »
 Alt,mi sono accorto di aver uppato la versione provvisoria (dovrebbe esserci un baco nella memorizzazione del path):in serata uppo l'ultima :)

Bye bye

Alberto

  • Utente
  • **
  • Post: 589
  • Gioco Preferito: Grand Prix Circuit
Tap Manager - Preview Disponibile
« Risposta #32 il: 13 Febbraio 2008, 21:50:04 »
 Ok,uppata l'ultima versione:ovviamente vi prego di segnalare eventuali altri problemi,avranno la precedenza sui prossimi todo.

Bye

koseidon72

  • Utente
  • **
  • Post: 177
Tap Manager - Preview Disponibile
« Risposta #33 il: 14 Febbraio 2008, 13:11:59 »
 Grande...
Ho notato un bug cmq.
Se ti scarichi dal sito edicolac64 la special program n.5, il contenuto del tap sarà visualizzato con tutti caratteri incomprensibili.

Cio'  non succede ad esempio con le altre special program come la 4, la 6, la 7 ecc...

 

Alberto

  • Utente
  • **
  • Post: 589
  • Gioco Preferito: Grand Prix Circuit
Tap Manager - Preview Disponibile
« Risposta #34 il: 19 Febbraio 2008, 10:13:11 »
 Ciao koseidon72

ho appena letto il tuo messaggio e verificherò al più presto.
Saluti

Alberto

  • Utente
  • **
  • Post: 589
  • Gioco Preferito: Grand Prix Circuit
Tap Manager - Preview Disponibile
« Risposta #35 il: 22 Febbraio 2008, 09:49:43 »
 
Uhmmm,ho visto che ci sono un bel pò di blocchi registrati con la stessa struttura di quelli standard,probabilmente il programma li vede come tali e legge garbage.

Lavoro per il weekend  :)

Ciao

iAN CooG

  • Utente
  • **
  • Post: 1774
    • http://iancoog.altervista.org
  • Gioco Preferito: Turbo Assembler, ActionReplay Monitor, DiskDemon
Tap Manager - Preview Disponibile
« Risposta #36 il: 22 Febbraio 2008, 10:36:26 »
 Se ti puo' essere d'aiuto, STAP li legge correttamente, ma se usi il parametro -h con un valore basso puo' visualizzare lo stesso garbage. Probabilmente basta controllare di aver letto una quantita' minima di dati per garantire la validita' dell'header.
-=[]=--- iAN CooG/HVSC^C64Intros ---=[]=-
- http://hvsc.c64.org - http://intros.c64.org -

koseidon72

  • Utente
  • **
  • Post: 177
Tap Manager - Preview Disponibile
« Risposta #37 il: 23 Febbraio 2008, 08:49:38 »
Citazione da: "Alberto"
Uhmmm,ho visto che ci sono un bel pò di blocchi registrati con la stessa struttura di quelli standard,probabilmente il programma li vede come tali e legge garbage.

Lavoro per il weekend  :)

Ciao
Ciao
Se hai fatto caso per un microsecondo, appena aperto il tap, la struttura del tap viene visualizzata correttamente, e poi immediatamente dopo appare il "garbage"
 

Alberto

  • Utente
  • **
  • Post: 589
  • Gioco Preferito: Grand Prix Circuit
Tap Manager - Preview Disponibile
« Risposta #38 il: 25 Febbraio 2008, 11:08:18 »
 Sì infatti,questo perchè il primo programma contiene blocchi del tutto simili a quelli standard che sfasano la sequenza canonica;è tipico delle cassette da edicola.

Comunque ho risolto nel weekend,come suggerito da iAN CooG ora si fa il controllo che il primo byte dopo la sincro valga 1 (file BASIC),3 (file con loader custom) o 4 (file SEQ).

Per le altre modifiche ci vorrà più tempo,sorry ma il lavoro incombe.
Ciao ciao

koseidon72

  • Utente
  • **
  • Post: 177
Tap Manager - Preview Disponibile
« Risposta #39 il: 26 Febbraio 2008, 18:49:43 »
 Ciao Alberto, potresti mettere online le ultime modifiche fatte in questo weekend?
Avevo scaricato il file, ma e' sempre quello vecchio...
 

Alberto

  • Utente
  • **
  • Post: 589
  • Gioco Preferito: Grand Prix Circuit
Tap Manager - Preview Disponibile
« Risposta #40 il: 27 Febbraio 2008, 09:35:57 »
 Ciao koseidon72

Ti chiedo di pazientare un pò,preferisco risolvere anche gli altri problemi prima di metterlo online.Purtroppo rientro tardi dal lavoro e ho poco tempo durante la settimana,quindi prima di questo weekend escludo di poterci mettere mano,sorry.

Grazie e ciao
 

koseidon72

  • Utente
  • **
  • Post: 177
Tap Manager - Preview Disponibile
« Risposta #41 il: 27 Febbraio 2008, 09:49:00 »
 Scherzi? Io dovrei pazientare.. deve uscire una release al giorno!!  :P

Ovviamente i tuoi impegni prima di tutto.. te lo chiedevo solo perche' pensavo che c'era stato un errore nell'upload..

Buona giornata e grazie  ;)  

koseidon72

  • Utente
  • **
  • Post: 177
Tap Manager - Preview Disponibile
« Risposta #42 il: 04 Aprile 2008, 07:46:13 »
 Alberto, che ti e' successo?
E' passato piu' di un mese.
Spero che e' solo una questione di tempo che ti manca e non altro.
Non abbandonare questo progetto per favore.

 :mellow: