Autore Topic: Problema gamepad/tastiera per alcuni giochi  (Letto 1134 volte)

Andrea Tiengo

  • Newbie
  • *
  • Post: 1
  • Gioco Preferito: Creatures
Problema gamepad/tastiera per alcuni giochi
« il: 03 Maggio 2015, 16:00:57 »
Salve a tutti! Sono Andrea, anche io come voi sono un vecchio appassionato del mitico c=64! Se posso vorrei porvi alcune domande riguardo dei problemi che ho riscontrato con alcuni giochi, specialmente con Turrican 1 e 2 e Hudson Hawk per citarne un pochi...
uso principalmente il ccs64 come emulatore, mi sembra vada  meglio del fratello Vice. praticamente questi giochi, anche dopo aver testato il gamepad e dopo aver anche configurato la tastiera per giocare, mi danno dei problemi.
per esempio su tutti e due i Turrican quando devo correre verso sinistra, il gioco mi va in pausa, su hudson hawk per esempio se premo il tasto configurato per andare in giù, mi resetta il gioco.
Ne ho provati alcuni, magari pensado fosse la rom che non funzionava bene, ma tutti quelli che ho trovato hanno dato lo stesso problema... parlo comunque di questi 3, ma lo stesso problema l'ho avuto anche con molti altri, ma mi sembra poco utile elencarli tutti... che mi consigliate di fare?? esiste un sistema per risolvere il problema??

Grazie mille! Andrea