ciao a tutti
io l' ide64 l' ho comprata parecchi tempo fa e devo dire che difficilmente ormai posso farne a meno
al di la della velocita' di caricamento (200 blocchi in un secondo)e' un controller troppo comodo e ha poche secondo il mio avviso limitazioni
prima fra tutte e che non si puo' inserire cartucce sprotettrici tipo fc3 ed alcuni programmi (veramente pochissimi) non vanno se non escludendola con un comando
scnvolgente il fatto che si puo' creare una directory con il c64 e vedersi stampata la relativa cartella sul desktop e riversare tutto quello che si vuole a patto di avere il pclink e cavo
Ian ha ragione con quest' ultimo (io uso quello parallelo perche' quello seriale necessita di una scheda da aggiungere alla ide)si puo' scambiare i file come si vuole
se si vuole giocare ad un gioco o eseguire una applicazione multifile .d64, la scheda ide64 e il relativo software id64writer(contenuto nella directory plugins) riversano su dischetto in una manciata di secondi tutto il suo contenuto
id64reader fa il processo inverso
read d64 estrae e riversa direttamente su hd i file d64
resta il fatto che io lo star commander non lo uso piu' dal momento in cui mi sono costruito il cavo pclink
oggi con l'evoluzione 3.4 potete usare le cf come hd primario e ,ma non e' necessario,un cd-rom come secondario!!!
ecc..ecc...ecc
cordialita'
zimox