Autore Topic: C64 30 In One Console  (Letto 4058 volte)

The Overkiller

  • Utente
  • **
  • Post: 367
    • http://hokutoforce.c64.org
  • Gioco Preferito: Project Firestart
C64 30 In One Console
« Risposta #15 il: 07 Maggio 2004, 20:40:04 »
 Potrebbero essere utili solo per questo  :ciapet:  
The Overkiller / Hokuto Force / PoL
Hokuto Force

MarC=ello

  • Utente
  • **
  • Post: 337
  • Gioco Preferito: CBM BASIC 2.0
C64 30 In One Console
« Risposta #16 il: 07 Maggio 2004, 23:49:19 »
 
Citazione
se in questa enorma ca**ta che sta per fare, la tulip ci montasse i vecchi chip che montava il C64 (tipo il SID, il 6526, etc. ormai introvabili) io un paio me le compro per cannibalizzaci i chip e riparare i _VERI_ C64

Gli integrati del C64 quali VIC-II, SID, CIA, PLA, ecc... ecc... sono tecnologie proprietarie completamente diverse da quanto circola oggi... La Tulip, per produrre tali chip, dovrebbe rimettere in piedi gli impianti della Commodore... il che é praticamente antieconomico (ci sarebbe un impiego di risorse che non verrebbe mai ripagato dalle vendite).
Si tratta di una sorta di "emulatore hardware", con chip di oggi che "fanno il verso" dei mitici CSG ICs...

Ciao!
-=MarC=ellO=-

pyrat2703

  • Utente
  • **
  • Post: 267
  • Gioco Preferito: Ghost'n'Goblin
C64 30 In One Console
« Risposta #17 il: 09 Maggio 2004, 00:45:29 »
  :huh: Emulatore Hardware....ma allora vogliono produrre un Frankenstein dannazione nemmeno gli integrati originali usano ma tutto magari made in korea o peggio made in taiwan  :doh: che fine ingloriosa  :(  devo salvare piu'  :c64: 64 vecchio modello al piu presto possibile visto i tempi che corrono verso l'annientamento del ricordo del mitico C64  
WOPR EXECUTION ORDER
K36.948.3

PART ONE  : R O N C T T L
PART TWO : 07:20:35

LAUNCH CODE : D L G 2 2 0 9 T V X

trenoincasa

  • Utente
  • **
  • Post: 105
    • http://www.trenoincasa.it
C64 30 In One Console
« Risposta #18 il: 11 Maggio 2004, 14:43:28 »
 eventuali tempi di realizzazione? :huh:  

hiryu

  • Utente
  • **
  • Post: 649
    • http://hiryu.netsons.org/
  • Gioco Preferito: Wizard Of Wor
C64 30 In One Console
« Risposta #19 il: 11 Maggio 2004, 17:05:13 »
Citazione da: "MarC=ello"
Gli integrati del C64 quali VIC-II, SID, CIA, PLA, ecc... ecc... sono tecnologie proprietarie completamente diverse da quanto circola oggi... La Tulip, per produrre tali chip, dovrebbe rimettere in piedi gli impianti della Commodore... il che é praticamente antieconomico (ci sarebbe un impiego di risorse che non verrebbe mai ripagato dalle vendite).
Si tratta di una sorta di "emulatore hardware", con chip di oggi che "fanno il verso" dei mitici CSG ICs...

Ciao!
lo so, purtroppo, e se poi il tutto deve stare nel case di un joystick non credo che ci stiano tutti i vecchi chip
Elwood: "E' partito un pistone"
Jake: "Poi torna?"
________________________________________________________
Hiryu @ http://hiryu.netsons.org | http://www.virb.com/hiryu

pyrat2703

  • Utente
  • **
  • Post: 267
  • Gioco Preferito: Ghost'n'Goblin
C64 30 In One Console
« Risposta #20 il: 13 Maggio 2004, 10:50:42 »
  :huh: Salve a tutti/e scusate la domanda forse troppo matta ma come ben sapete io di sano ho ben poco  :D ma non si potrebbe fare un annuncio a livello mondiale per poter rilevare i diritti dalla Tulip e mettere al sicuro i sacri Commodore e magari provare a Rilanciare noi il mitico marchio Commodore con un Computer di nuova concezione ? anche se ammetto che la cosa è molto nebulosa e difficile da realizzare ma tentare non nuoce io la butto li' come idea partendo dal fatto che sono stati venduti oltre 10.000.000 di Commodore 64 modello biscottone....  :mattsid:  Come dite ? di farmi mettere la camicia di forza ? ma se la indosso gia'  :overkiller:  
WOPR EXECUTION ORDER
K36.948.3

PART ONE  : R O N C T T L
PART TWO : 07:20:35

LAUNCH CODE : D L G 2 2 0 9 T V X

The Overkiller

  • Utente
  • **
  • Post: 367
    • http://hokutoforce.c64.org
  • Gioco Preferito: Project Firestart
C64 30 In One Console
« Risposta #21 il: 13 Maggio 2004, 11:20:47 »
 Più che una camicia di forza ti servono taaaaanti soldi  :mellow:  
The Overkiller / Hokuto Force / PoL
Hokuto Force

pyrat2703

  • Utente
  • **
  • Post: 267
  • Gioco Preferito: Ghost'n'Goblin
C64 30 In One Console
« Risposta #22 il: 13 Maggio 2004, 11:54:42 »
  :huh: Bè se sono per gli Zeri nun ci sono problemi casomai per i numeri d'avanti che  :(  e vabbè buona giornataaa  :hail:  :c64:  
WOPR EXECUTION ORDER
K36.948.3

PART ONE  : R O N C T T L
PART TWO : 07:20:35

LAUNCH CODE : D L G 2 2 0 9 T V X

fab

  • Utente
  • **
  • Post: 493
    • http://wav-prg.sourceforge.net/
  • Gioco Preferito: Tetris, Turrican, Impossible Mission
C64 30 In One Console
« Risposta #23 il: 29 Maggio 2004, 14:53:20 »
 
Citazione da: "MarC=ello"
Gli integrati del C64 quali VIC-II, SID, CIA, PLA, ecc... ecc... sono tecnologie proprietarie completamente diverse da quanto circola oggi... La Tulip, per produrre tali chip, dovrebbe rimettere in piedi gli impianti della Commodore... il che é praticamente antieconomico (ci sarebbe un impiego di risorse che non verrebbe mai ripagato dalle vendite).
Si tratta di una sorta di "emulatore hardware", con chip di oggi che "fanno il verso" dei mitici CSG ICs...
Ma la Tulip, da qualche parte, avrà degli schemi che dicono come erano fatti i chip, a livello elettrico? In ogni caso, i procedimenti di fabbricazione di chip sono cambiati da allora, e quindi riprodurre lo schema elettrico non basta. Però deve essere possibile riprodurre i chip a livello logico. O no?

In ogni caso, sarebbe bello fare una colletta per comprare uno di questi "cosi" e aprirlo, per vedere com'è fatto dentro, che chip usa ecc.
Un giapponese sa recitare a memoria tutti i numeri di pi greco fino all'83431º decimale. Sa a memoria anche l'unico numero telefonico che è nella sua agendina - Daniele Luttazzi

MarC=ello

  • Utente
  • **
  • Post: 337
  • Gioco Preferito: CBM BASIC 2.0
C64 30 In One Console
« Risposta #24 il: 30 Maggio 2004, 09:42:22 »
 
Citazione
Ma la Tulip, da qualche parte, avrà degli schemi che dicono come erano fatti i chip, a livello elettrico? In ogni caso, i procedimenti di fabbricazione di chip sono cambiati da allora, e quindi riprodurre lo schema elettrico non basta. Però deve essere possibile riprodurre i chip a livello logico. O no?

Sì sì, tutto è possibile... non sono assolutamente un esperto di semiconduttori, ma se ci sono riusciti passa venti anni fa a realizzare questi integrati è pacifico che non ci siano problemi anche oggi...
Come dicevo, il problema è dettato da questioni economiche. Poi c'è un altro discorso. Ad esempio, il SID del C64C è derivato da modifiche al 6581 al fine di rendere più economico il processo produttivo e al fine di togliere delle componenti spurie nei segnali. Questo ha provocato dei guadagni per alcuni effetti particolari, ma una notevolissima perdita nei termini delle sonorità caratteristiche del 6581 (vedi sintesi dei bassi, ad esempio). Un altro problema dell'8580 è l'incompatibilità con gli algoritmi di musica digitale del 6581. Quello che voglio dire è che riprodurre questi integrati è una cosa delicata, e scelte volte ad economizzare/miniaturizzare/unire chip fra loro potrebbero portarsi dietro degli effetti collaterali. Comunque, preciso che non sono affatto un elettronico (e neanche un informatico) quindi sono ben disposto a prendermi una bella tirata d'orecchi da chi ne sa più di me!  :D  eh eh

Ciao!
 
-=MarC=ellO=-