Autore Topic: Vice 1.18  (Letto 3891 volte)

Alberto

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Vice 1.18
« Risposta #15 il: 29 Novembre 2005, 20:48:13 »
 
Citazione
PS Adesso chiedetemi qualcosa nelle mie possibilità e cercherò di accontentarvi, parola mia...

Eh eh,prima di esultare aspettiamo il responso di iAN (o di una buon anima che si voglia offrire da tester). ;)

Citazione
Esistono degli how-to per la ricompilazione (anche in inglese vanno bene, ricordo che ce n'erano ottimi e passo-passo per il MAME)

Nel pacchetto tarball di VICE dovrebbe esserci un how-to per la compilazione sotto DOS,Win,Unix e qualche altro OS.

Cmq io ho provato sotto Linux e riconosce le header correttamente.
Non sono riuscito a testare l'autostart perchè la versione per Linux non supporta questa funzionalità,per questo chiedo l'aiuto di qualcuno che abbia gli strumenti necessari per compilare il tutto sotto Windows.

 

iAN CooG

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Vice 1.18
« Risposta #16 il: 29 Novembre 2005, 22:16:34 »
 Certamente, basta che sostituisco il sorgente e ricompilo.
Dall'IDE di MSVC basta un F7, da linea di comando in linux o msys per windows (MingW) basta un make. Ora lo provo.

Edit: si ora sembra andare con tutte le Algasoft che ho. Interessante il log :)
Citazione
TAP_CBM_READ_BLOCK(size 193):
 PASS1:180/0
 TAP_FIND_PILOT
 found CBM pilot(0x1A4A61)
ERROR (180?)

a riprova di quanto detto da Fabrizio e Alberto.
Molti blocchi vengono visualizzati erroneamente, ma meglio uno in piu' che 10 in meno.
Per ora metto solo l'X64.EXE ricompilato con gcc (sempre con i mex di debug attivi in tap.c), domani se mi avanza una mezz'ora ricompilo tutto con MSVC e senza debug.

Massi cadenti: tutte le algasoft le trovo su edicola o ne hai altre in giro?  
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Alberto

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Vice 1.18
« Risposta #17 il: 30 Novembre 2005, 18:56:52 »
  ;) Grazie mille della segnalazione iAN,fixato anche il log_debug (source aggiornato al solito link)! :P

Due parole sul risultato del debug;la  riga ERROR (180?) è dovuta al fatto che,in origine,la lettura dell'header restituiva un codice d'errore compreso tra 0 e -7 (0 se l'header risultava corretta,-3 stava per "short block",appunto un header più corta del normale).
Dato che ho modificato le due funzioni sopra citate affinchè,in caso di lettura corretta,venisse resituita la lunghezza dell'header trovata (al posto del codice d'errore 0),la funzione "tap_cbm_print_error" (che fa uno switch sul valore restituito) si aspettava un valore comperso nel range 0,-7;per questo veniva eseguito il ramo di default,che stampava appunto la lunghezza totale dell'header chunk (179 byte di dati+1 di checksum).

Mi raccomando di segnalare altre eventuali mancanze,grazie. ;)
 

Massi cadenti

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Vice 1.18
« Risposta #18 il: 30 Novembre 2005, 19:53:55 »
 
Citazione da: "iAN CooG/HF"
Massi cadenti: tutte le algasoft le trovo su edicola o ne hai altre in giro?
Ho altre algasoft dumpate, le mie e quelle di TSM (quelle che vedi erano cassette di Gamemaster dumpate da me).
L'elenco dei numeri lo trovi sull'apposita pagina.

Per ora sono dump ancora privati e non rilasciati se non a poche persone, ma inutile dire che voglio darli almeno a te e Alberto per ringraziarvi.

Se avete un indirizzo gmail comunque ditemelo che ve le mando lì.
Appena ho un po' di tempo (non prima di fine anno), comunque, le manderò a edicola64, se qualcuno poi (tu?) volesse farlo al mio posto ditemelo, mi basta la citazione nei credits come per le altre.
L'unica clausola è che vorrei dare a questi dump, una volta rilasciati, la massima diffusione possibile, quindi non voglio contratti di "esclusività" con nessun sito.
Lo so, per tanti è difficile da capire anche se ormai sono 12 anni che lo uso, ma <b>il mio nick ha la "c" <u>minuscola</u></b>...
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<a href="http://massicadenti.altervista.org/algasoft.html">La mia pagina sulle Alga Soft, sulle cassette napoletane e su come Napoli ha vissuto a modo tutto suo gli anni d'oro della pirateria</a>
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Alberto

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Vice 1.18
« Risposta #19 il: 30 Novembre 2005, 21:32:20 »
 
Citazione
Molti blocchi vengono visualizzati erroneamente, ma meglio uno in piu' che 10 in meno.
Ah,forse ho capito cosa volevi dire,se ti riferisci alle entry "tprg" dovrebbe trattarsi di blocchi registrati col sistema turbotape.Li rileva anche il tap-selector originale,quindi non è un problema dato dalle modifiche apportate.

iAN CooG

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Vice 1.18
« Risposta #20 il: 30 Novembre 2005, 21:40:46 »
 
Citazione da: "Massi cadenti"
Appena ho un po' di tempo (non prima di fine anno), comunque, le manderò a edicola64
Ah bene, allora basta sapere che saranno disponibili li', non c'e' fretta.
Queste cassette contengono molti cracks integri e non lamerati come nelle classiche cassette "nostrane" - che come ben sai non apprezzo minimamente - e mi piacerebbe scoprire qualche release non ancora disponibile in rete.
Mason/Unicess, noto cracker e collezionatore danese (1) ad esempio e' stato molto felice per una decina di rels rare che ho ritrovato tra i tuoi dumps.

Ad ogni modo, rebuild completati - di nascosto in ufficio anche se ero gia' molto preso :P - e uppati.

http://iancoog.altervista.org/Winvice.htm

Ho separato il pacchetto dei sorgenti e dei binari, per non obbligare i linuxari a downloadare un mega per niente.
I files precedenti sono ovviamente stati rimossi dal sito.
Incluso in entrambi i pacchetti anche un notefile con i dovuti crediti.

 :ciauz:

(1) http://www.c64heaven.com per vedere la sua lista
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« Risposta #21 il: 30 Novembre 2005, 21:43:23 »
Citazione da: "Alberto"
Ah,forse ho capito cosa volevi dire,se ti riferisci alle entry "tprg" dovrebbe trattarsi di blocchi registrati col sistema turbotape.Li rileva anche il tap-selector originale,quindi non è un problema dato dalle modifiche apportate.
Esatto, quello dopo Karate chop ad esempio, e' chiaramente una riga sys :)
Meglio cosi' allora, nessun bug introdotto ;)
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Vice 1.18
« Risposta #22 il: 01 Dicembre 2005, 10:37:46 »
 Ok,anche se sulla mia macchina è un pò lento sembra tutto a posto.

Voglio ringraziare iAN CooG per l'interessamento e il tempo speso (bene,visto che VICE adesso ha tutte le sue rasterline e sembra riconoscere tutte le header valide),Massi cadenti per la segnalazione e Fabrizio Gennari per la sua consulenza sul forum,che si è rivelata determinante.

Due cose per i crediti:

il mio cognome è Santin (come il tipo della Gialappa's  :D )
la mia e-mail è albertosantin[at]aliceposta[dot]it
per quanto detto sopra,è giusto citare anche Fabrizio Gennari (fabrizio[dot]ge[at]tiscalinet[dot]it)

Grazie anche a tutti quelli che hanno seguito la discussione e a coloro che vorranno segnalare altri bug.

Bye :ciauz:

iAN CooG

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« Risposta #23 il: 01 Dicembre 2005, 22:04:01 »
 
Citazione
il mio cognome è Santin
Azz, avevo provato a ricordarmi a memoria, cercato tramite google una conferma, ma a quanto pare ho beccato uno dei tuoi omonimi (o quasi)... a te proprio non ti si trova :)
Citazione
(come il tipo della Gialappa's  :D )
Ah! questa non la sapevo

Citazione
per quanto detto sopra,è giusto citare anche Fabrizio Gennari (fabrizio[dot]ge[at]tiscalinet[dot]it)
Vero, vero. Aggiorno subito i files.
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Alberto

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« Risposta #24 il: 03 Dicembre 2005, 10:42:55 »
 
Citazione
a te proprio non ti si trova

Eh,eh...sono in incognito!! :D
Cmq don't worry per il cognome,lo sbagliano in molti ;)

Citazione
 
(come il tipo della Gialappa's   )


Ah! questa non la sapevo

Se non erro Carlo Taranto,Giorgio Gherarducci e Marco Santin.
P.S.:ma è finito "Mai dire Lunedi"??

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« Risposta #25 il: 03 Dicembre 2005, 13:21:06 »
 
Citazione da: "Alberto"
Se non erro Carlo Taranto,Giorgio Gherarducci e Marco Santin.
P.S.:ma è finito "Mai dire Lunedi"??
Confermo i nomi anche se sul cognome di Giorgio non ci giurerei al 100%, lunedì scorso è stata l'ultima puntata, se ne riparla l'anno prossimo.
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« Risposta #26 il: 03 Dicembre 2005, 21:52:18 »
 Ok, altra fix importante, l'espansione +60k non permetteva l'esecuzione di
codice nella ram aggiuntiva, Marco van den Heuvel ha prontamente fornito la
patch, che verra' rilasciata solo nella 1.19. Cactus/Oxyron ora potra' usare
Turboasm+60k e compilare la prossima release della sua mag "Attitude" anche
se non ha il c64 funzionante.

Un'altra correzione riguardante un offset sbagliato in uimediafile.c, niente
di grave ma era brutto da vedere.

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« Risposta #27 il: 05 Dicembre 2005, 02:20:36 »
 A proposito, mi sembra quasi inutile aggiungerlo, ma avete proposto la patch agli autori del VICE? ;)
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« Risposta #28 il: 05 Dicembre 2005, 08:57:37 »
 
Citazione da: "iAN CooG/HF"
...l'espansione +60k...
intendi questa?
Elwood: "E' partito un pistone"
Jake: "Poi torna?"
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« Risposta #29 il: 05 Dicembre 2005, 19:39:05 »
 Ehi Ian, sembra che il fix "quick and dirty" per il tasto Restore causi qualche problema con Impossible Mission (che utilizza il tasto Restore come "nuova partita"), in pratica il giuoco crasha sulla prima schermata della nuova partita. Puoi controllare se càpita anche a te in windows?

Mentre scrivo questo sto ricompilando con una modifica per vedere se ho capito dov'è il problema :) presto farò sapere com'è andata.
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