Autore Topic: Polarità Alimentatore Commodore 16  (Letto 4306 volte)

Alessandro64

  • Newbie
  • *
  • Post: 2
Polarità Alimentatore Commodore 16
« il: 25 Febbraio 2005, 22:13:05 »
  :confused: Ciao ragazzi amo da morire il C64 ma ho da poco acquistato un C16 è ho l'alimentatore morto. Fortunatamente ho un alimentatore messo da parte di quelli che puoi variare tensione e polarità...purtroppo non conosco quale è la polarità dell'alimentatore del C16 per poter utilizzare il mio! Non so se il positivo è a massa oppure a centrale! Chi può aiutarmi? Non vorrei fulminare il C=16! Per completezza dico anche che il mio C=16 ha l'attacco della corrente a jack femmina! Ciao

djwiper

  • Utente
  • **
  • Post: 197
  • Gioco Preferito: Sim City
Polarità Alimentatore Commodore 16
« Risposta #1 il: 25 Febbraio 2005, 23:56:54 »
 Ciao, non ne ho la più pallida idea e neppure chiedendo a google ti potrei dare risposte più precise. Comunque sia se puoi seguire la pista del commodore e vedere se c'è un diodo subito dopo l'attacco dell'alimentatore vuol dire che puoi invertire la polarità senza romperlo.
Ho capito di odiare le firme...

zimox

  • Utente
  • **
  • Post: 171
  • Gioco Preferito: trolls & tribulations
Polarità Alimentatore Commodore 16
« Risposta #2 il: 26 Febbraio 2005, 07:57:21 »
 
Citazione da: "Alessandro64"
:confused: Ciao ragazzi amo da morire il C64 ma ho da poco acquistato un C16 è ho l'alimentatore morto. Fortunatamente ho un alimentatore messo da parte di quelli che puoi variare tensione e polarità...purtroppo non conosco quale è la polarità dell'alimentatore del C16 per poter utilizzare il mio! Non so se il positivo è a massa oppure a centrale! Chi può aiutarmi? Non vorrei fulminare il C=16! Per completezza dico anche che il mio C=16 ha l'attacco della corrente a jack femmina! Ciao
ciao ale64

ecco la descrizione dell' alimentatore
power supply
p/no.:251539-03
input 220 alternata 50 hz
output 9,5 v continua 0,8 a-7,6 w
fusibile ritardato 1 a
sembrera' strano ma nulla c'e' scritto sulla polarita'
vediamo se ci si puo' arrangiare cosi' .... :huh:

inserisci lo spinotto rosso di un tester nella dicitura v
 e quello nero nella dicitura com . accendilo e mettilo in dcv
ora inserisci il puntale nero nel centro dello spinotto maschio dell' alimentatore che vuoi provare
e quello rosso nella sua banda esterna metallica
cosi' facendo il mio alimentatore c16 originale mi da una corrente positiva  di circa 15 volts
spero di esserti stato utile

saluti :c64:
No c64?, no party!

simone64

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 14
Polarità Alimentatore Commodore 16
« Risposta #3 il: 07 Marzo 2005, 20:00:58 »
 ciao ,io sono un tecnico di queste cose ,e ti vuolevo dire che la tensione' e' 12 volt e che  la polarita'e':il positivo e' al centro,e la massa e' a massa

ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :fagiano:  :fagiano:  :fagiano:  :fagiano:  :fagiano:  
simone