Autore Topic: Goat Tracker Formati Supportati  (Letto 5709 volte)

COMMODORO

  • Utente
  • **
  • Post: 160
  • Gioco Preferito: Bomberman C64
Goat Tracker Formati Supportati
« il: 10 Dicembre 2013, 16:20:53 »
 Ciao a tutti.
Faccio una domanda semplice e diretta su questo programma.
E' mai possibile che non legga i file *.sid ?
Mi pare molto strano visto che questo programma é fatto apposta per produrre musica in formato *.sid.. Sbaglio qualcosa io o tratta solo musiche nel proprio formato *.sng ?
Come posso fare altrimenti a fargli leggere i *.sid?
Grazie per l'aiuto!
 :)

Admin - Titolo descrittivo, grazie.

iAN CooG

  • Utente
  • **
  • Post: 1774
    • http://iancoog.altervista.org
  • Gioco Preferito: Turbo Assembler, ActionReplay Monitor, DiskDemon
Goat Tracker Formati Supportati
« Risposta #1 il: 10 Dicembre 2013, 22:06:36 »
 non puoi, punto. E' come chiedere a Visual studio di caricare un .exe e farti vedere il sorgente in C. i sng sono il sorgente, i prg/sid sono il compilato.
-=[]=--- iAN CooG/HVSC^C64Intros ---=[]=-
- http://hvsc.c64.org - http://intros.c64.org -

COMMODORO

  • Utente
  • **
  • Post: 160
  • Gioco Preferito: Bomberman C64
Goat Tracker Formati Supportati
« Risposta #2 il: 11 Dicembre 2013, 00:56:26 »
Citazione da: "iAN CooG"
non puoi, punto. E' come chiedere a Visual studio di caricare un .exe e farti vedere il sorgente in C. i sng sono il sorgente, i prg/sid sono il compilato.
Grazie iAN, ho capito che non avevo capito un cavolo.  ;)
Dove posso trovare sorgenti e strumenti per Goat tracker? Sono gli stessi che possono funzionare su un tracker per Commodore 64 o sono due cose diverse?
Tnx!
 

tsm_carmine

  • Redazione
  • Utente
  • ****
  • Post: 513
  • Gioco Preferito: Krakout
Goat Tracker Formati Supportati
« Risposta #3 il: 11 Dicembre 2013, 05:20:55 »
 Il programma è corredato da alcuni esempi in formato .sng. Altri brani sono presenti qui.
Riusciremo a costruire un mondo dove più nessuno osi pronunciare le parole... "lettore floppy"?

COMMODORO

  • Utente
  • **
  • Post: 160
  • Gioco Preferito: Bomberman C64
Goat Tracker Formati Supportati
« Risposta #4 il: 12 Dicembre 2013, 09:44:55 »
Citazione da: "tsm_carmine"
Il programma è corredato da alcuni esempi in formato .sng. Altri brani sono presenti qui.
Grazie Carmine ( P.S. musiche terribili! De gustibus..  ;)  )

COMMODORO

  • Utente
  • **
  • Post: 160
  • Gioco Preferito: Bomberman C64
Goat Tracker Formati Supportati
« Risposta #5 il: 31 Dicembre 2013, 09:17:48 »
 Ciao.
Ho iniziato a smanettare da un pò con Goat tracker ma non ho esperienza né come musicista né con altri programmi simili.
Non sono ancora riuscito a capire come fare per velocizzare l'esecuzione del brano di un tot, per esempio il 10 % più veloce ( o più lento). Vedo solo l'opzione moltiplicatore x2,x3, etc..
Come posso fare?
Grazie!
 :)

P.S. a parte il tutorial presente su Ready 64 e questo si trovano altri tutorial, ancora più dettagliati in rete?
 

tsm_carmine

  • Redazione
  • Utente
  • ****
  • Post: 513
  • Gioco Preferito: Krakout
Goat Tracker Formati Supportati
« Risposta #6 il: 31 Dicembre 2013, 12:08:05 »
 Ciao, la velocità si imposta con i comandi di pattern "Funktempo" (Exy) e "Set tempo" (Fxy).
Riusciremo a costruire un mondo dove più nessuno osi pronunciare le parole... "lettore floppy"?

COMMODORO

  • Utente
  • **
  • Post: 160
  • Gioco Preferito: Bomberman C64
Goat Tracker Formati Supportati
« Risposta #7 il: 31 Dicembre 2013, 16:45:59 »
Citazione da: "tsm_carmine"
Ciao, la velocità si imposta con i comandi di pattern "Funktempo" (Exy) e "Set tempo" (Fxy).
Grazie Carmine!  :)
Mi studierò bene questi comandi!!
Buon 2014

COMMODORO

  • Utente
  • **
  • Post: 160
  • Gioco Preferito: Bomberman C64
Goat Tracker Formati Supportati
« Risposta #8 il: 01 Gennaio 2014, 19:37:21 »
 Ok ho fatto le mie prove. Esiste la possibilità di regolare il tempo in maniera più 'fine' ?
Per esempio fra F03 e F04 il rallentamento del tempo é notevole. Ho qualche possibilità di ottenere un tempo intermedio fra i 2 valori?

tsm_carmine

  • Redazione
  • Utente
  • ****
  • Post: 513
  • Gioco Preferito: Krakout
Goat Tracker Formati Supportati
« Risposta #9 il: 01 Gennaio 2014, 20:05:37 »
 Dal mio modesto tutorial  :rtfm:
Citazione
EXY: Funktempo. XY rappresenta un indice alla speedtable. Qui, il valore destro e quello sinistro vengono usati come tempo e alternati in continuazione l'uno con l'altro. Utile per ottenere un tempo intermedio di esecuzione. Vale per tutti i canali audio.
Riusciremo a costruire un mondo dove più nessuno osi pronunciare le parole... "lettore floppy"?

COMMODORO

  • Utente
  • **
  • Post: 160
  • Gioco Preferito: Bomberman C64
Goat Tracker Formati Supportati
« Risposta #10 il: 01 Gennaio 2014, 22:21:55 »
Citazione da: "tsm_carmine"
Dal mio modesto tutorial  :rtfm:
Citazione
EXY: Funktempo. XY rappresenta un indice alla speedtable. Qui, il valore destro e quello sinistro vengono usati come tempo e alternati in continuazione l'uno con l'altro. Utile per ottenere un tempo intermedio di esecuzione. Vale per tutti i canali audio.
Ciao Carmine, grazie come sempre per la tua disponibilità.
Avevo stampato e letto sia il tuo tutorial che l'altro in inglese ma non avevo capito bene come funziona questo comando:stordita:
Adesso cerco di capire bene come funziona.  :P
Grazie ancora!

tsm_carmine

  • Redazione
  • Utente
  • ****
  • Post: 513
  • Gioco Preferito: Krakout
Goat Tracker Formati Supportati
« Risposta #11 il: 02 Gennaio 2014, 08:43:51 »
 Ciao, è molto semplice. Trova una riga libera nella speed table, ad esempio 05. Scrivi 03 e 04. Nel pattern inserisci il comando E05.
Riusciremo a costruire un mondo dove più nessuno osi pronunciare le parole... "lettore floppy"?

COMMODORO

  • Utente
  • **
  • Post: 160
  • Gioco Preferito: Bomberman C64
Goat Tracker Formati Supportati
« Risposta #12 il: 02 Gennaio 2014, 09:31:06 »
Citazione da: "tsm_carmine"
Ciao, è molto semplice. Trova una riga libera nella speed table, ad esempio 05. Scrivi 03 e 04. Nel pattern inserisci il comando E05.
Grazie ancora Carmine!
Ho notato che alla fine a parte gli esempi citati in questo topic ci sono poche .sng pubbliche, per non parlare degli strumenti.
Bella la .sng di Marc=ello. Ho rivalutato anche il resto. Sarebbe bello avere più materiale a disposizione per capire meglio come ottenere gli strumenti desiderati senza dover fare infinite prove.
 

COMMODORO

  • Utente
  • **
  • Post: 160
  • Gioco Preferito: Bomberman C64
Goat Tracker Formati Supportati
« Risposta #13 il: 02 Gennaio 2014, 16:47:35 »
 Qualche consiglio per ottenere un bell'effetto tastiera elettronica sostenuta tipo 'trumpet' che si trova standard nelle normali tastiere? Non sono soddisfatto dei risultati ottenuti ( e non é detto che si possa fare ovviamente..)
 

tsm_carmine

  • Redazione
  • Utente
  • ****
  • Post: 513
  • Gioco Preferito: Krakout
Goat Tracker Formati Supportati
« Risposta #14 il: 03 Gennaio 2014, 17:09:15 »
 Non so quale grado di approssimazione vorresti ottenere, ma non credo di aver mai sentito un suono come quello venire fuori dal SID. In generale il mio consiglio è di creare i propri suoni senza voler per forza imitare strumenti vari.
Riusciremo a costruire un mondo dove più nessuno osi pronunciare le parole... "lettore floppy"?