Autore Topic: Sd2iec 1541 Disk Emulation  (Letto 3669 volte)

4e1541

  • Utente
  • **
  • Post: 206
  • Gioco Preferito: nessuno in particolare
Sd2iec 1541 Disk Emulation
« Risposta #15 il: 28 Dicembre 2012, 13:26:39 »
 Prendero' per buoni i tuoi consigli sul turbodisk :)

Per il resto c'e' emulazione ed emulazione...pero' se dovessi farcire il c64 di 200-300 euro di hardware passerei a qualcosa di diverso.

Per quanto mi riguarda il mio interesse comunque e' piu' rivolto all'hardware che al software (non avendo lo skill necessario, ne avendo tempo a disposizione per "migliorare").
In ogni caso un biscottone o 1541 recuperato e riportato all'antico splendore, e' un traguardo e restituisce dignita' a queste macchine, anche se oggi, molti potrebbero storcere il naso (ma non e' il nostro caso :) )  

ciao

catalypse75

  • Newbie
  • *
  • Post: 3
  • Gioco Preferito: Turrican
Sd2iec 1541 Disk Emulation
« Risposta #16 il: 03 Gennaio 2013, 11:18:54 »
 Ciao ragazzi sono nuovo...un saluto a tutti voi,e complimenti x il sito/forum...è fatto benissimo.....volevo dirvi che ho acquistato il lettore di scheda sd da manosoft :metal: ....oggi prenderò la sd da 2giga e ci inserirò il file dal sito manosoft...la domanda è qualcuno di voi ha già fatto questa procedura...ovvero una volta inserita la scheda sd nel lettore ed il lettore nel c64....cosa troverò?...ci sono i giochi migliori o magari li devo reperire da qualche altro sito???...ho molti dubbi....solo oggi pomeriggio avrò qualche risposta...anche se nn sono molto esperto spero di riuscire a capirci qualcosa.... :huh:  

4e1541

  • Utente
  • **
  • Post: 206
  • Gioco Preferito: nessuno in particolare
Sd2iec 1541 Disk Emulation
« Risposta #17 il: 03 Gennaio 2013, 12:00:32 »
 @catalypse75: cosa ci troverai? Quello che metti nella SD. Sta a te farcirla nel modo migliore. :)
In ogni caso la "ricetta" originale dovrebbe andare bene...

ciao

Pasquale_F

  • Visitatore
Sd2iec 1541 Disk Emulation
« Risposta #18 il: 06 Gennaio 2013, 20:26:01 »
Citazione da: "catalypse75"
Ciao ragazzi sono nuovo...un saluto a tutti voi,e complimenti x il sito/forum...è fatto benissimo.....volevo dirvi che ho acquistato il lettore di scheda sd da manosoft :metal: ....oggi prenderò la sd da 2giga e ci inserirò il file dal sito manosoft...la domanda è qualcuno di voi ha già fatto questa procedura...ovvero una volta inserita la scheda sd nel lettore ed il lettore nel c64....cosa troverò?...ci sono i giochi migliori o magari li devo reperire da qualche altro sito???...ho molti dubbi....solo oggi pomeriggio avrò qualche risposta...anche se nn sono molto esperto spero di riuscire a capirci qualcosa.... :huh:
Bhe ottima scelta, sembra essere la migliore, almeno così dicono.

Tralasciando i suoi indiscutibili pregi ha un neo, secondo me, e cioè il case aperto di metallo rispetto ad un involucro completo di materiale elettricamente isolante.

Per un oggettino che funziona a soli 5V è un "difetto" da non sottovalutare.

Se l'autore potesse optare per una soluzione del genere, secondo me, sarebbe perfetta!


 

4e1541

  • Utente
  • **
  • Post: 206
  • Gioco Preferito: nessuno in particolare
Sd2iec 1541 Disk Emulation
« Risposta #19 il: 07 Gennaio 2013, 10:21:59 »
Citazione da: "Pasquale_F"
Bhe ottima scelta, sembra essere la migliore, almeno così dicono.

Tralasciando i suoi indiscutibili pregi ha un neo, secondo me, e cioè il case aperto di metallo rispetto ad un involucro completo di materiale elettricamente isolante.

Per un oggettino che funziona a soli 5V è un "difetto" da non sottovalutare.

Se l'autore potesse optare per una soluzione del genere, secondo me, sarebbe perfetta!
Senza togliere nulla alla realizzazione hardware (perche' il firmware e' quello opensource sviluppato prevalentemente da Ingo Korb), imho, hai colto l'aspetto piu' importante: una sd2iec (in versione smd) sarebbe forse piu' giusto "infilarla" all'interno del c64.
Optando per una soluzione esterna la vedo meglio all'interno di una case.

ciao

danko

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 38
  • Gioco Preferito: Wonder Boy
Sd2iec 1541 Disk Emulation
« Risposta #20 il: 27 Maggio 2013, 13:57:03 »
 Ciao,anche io vorrei comprare SD2IEC dal venditore inglese mi piace quella perchè è piccola e ha il case che somiglia ad un drive 1541 in miniatura,voi cosa ne pensate? ho un C64C vorrei anche fare un dual booting con JiffyDOS,attendo vostre notizie.