Autore Topic: Emulatore Commodore 64 Per Android  (Letto 2179 volte)

riviero

  • Utente
  • **
  • Post: 71
    • http://rateyourmusic.com/~Flight_Sensations
Emulatore Commodore 64 Per Android
« il: 15 Luglio 2012, 17:14:52 »
 Mi scuso in anticipo se c'è già un topic aperto, ho fatto una ricerca e pare di no.
Cosa ne pensate, avete già provato a portarvi dietro il Commodore 64 anche su Smartphone/Tablet?

Personalmente, ho provato a installare Frodo, l'emulatore per 64 per Android ma per adesso faccio un pò a botte col sistema di comandi, per quanto abbastanza curato e intuitivo, questione di abitudine sulla tastiera. Ho provato anche altri emulatori (il noto Mame) e mi pare la riproduzione del joystick renda il tutto più comodo..

ALEXCALTAS

  • Utente
  • **
  • Post: 77
  • Gioco Preferito: X-Out
Emulatore Commodore 64 Per Android
« Risposta #1 il: 17 Luglio 2012, 15:11:34 »
 Per adesso mi sono dovuto accontentare di portarlo solamente su PsP, in fondo sulla "consollina" l' emulatore funziona a dovere e fa il suo sporco lavoro a meraviglia meglio di qualsivoglia tablet!

riviero

  • Utente
  • **
  • Post: 71
    • http://rateyourmusic.com/~Flight_Sensations
Emulatore Commodore 64 Per Android
« Risposta #2 il: 18 Luglio 2012, 13:08:39 »
 e fai certamente bene, disponendo di un sistema di comandi simile a joystick e soprattutto, a quello sulla tastiera. Non sapevo neppure esistesse un emulatore 64 per Psp..
Diciamo che su Android, c'è ancora del lavoro da fare (come ho detto, Mame è virtualmente identico sul piano della giocabilità..)  

ALEXCALTAS

  • Utente
  • **
  • Post: 77
  • Gioco Preferito: X-Out
Emulatore Commodore 64 Per Android
« Risposta #3 il: 19 Luglio 2012, 22:15:32 »
Citazione da: "riviero"
Non sapevo neppure esistesse un emulatore 64 per Psp..
 
Si si, si tratta fondamentalmente di una versione del Vice ottimizzata per la console portatile Sony. permette tramite un tasto l' utilizzo di una tastiera virtuale oltre alla possibilità di salvare le partite in ogni momento ecc. l' emulazione è pressochè totale caricando tutti i tipi di estensione di file, insomma se hai una Psp te lo straconsiglio! A dire il vero a mio avviso questa console si presta alla perfezione a  quasi tutto il mondo della Retro-emulazione (Amiga a parte!). Attendo in ogni caso con impazienza l' evoluzione dei tablet e smartphone in questo senso!

kenshiro

  • Utente
  • **
  • Post: 111
  • Gioco Preferito: Forbidden Forest e Cavern of Kafkha
Emulatore Commodore 64 Per Android
« Risposta #4 il: 20 Luglio 2012, 17:45:34 »
 Per l'emulazione vi consiglio il Caanoo
Qui un video dimostrativo delle sue potenzialità io l'ho comprata e ne sono molto felice.