Autore Topic: Convertire Dump Originale In D64  (Letto 5022 volte)

wolvie75

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Convertire Dump Originale In D64
« il: 25 Gennaio 2012, 00:35:18 »
 Ciao a tutti.
Ho cercato in giro sul web e ovviamente sul forum, ma non ho trovato soluzione al mio quesito.
VAdo quindi a spiegarvi cosa mi occorrerebbe.
Tempo fa ho fatto un dump di una cassetta in un file tap.
Adesso avrei la necessità di trasformare il file tap in un t64 o d64.
Ho provato i vari programmini, ma mi sa che qualcosa non funziona.
Sapreste spiegarmi passo passo come devo fare?

p.s. nello specifico il gioco che ho dumpato è Football Fortunes in italiano, che purtroppo in rete non si trova.  

Razhell

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Convertire Dump Originale In D64
« Risposta #1 il: 25 Gennaio 2012, 01:05:44 »
 Prova a vedere se questa discussione ti aiuta:

http://ready64.org/smf/index.php?topic=593.0

se no attendiamo i veri esperti

RAz
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wolvie75

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Convertire Dump Originale In D64
« Risposta #2 il: 25 Gennaio 2012, 01:13:50 »
 grazie mille...ma purtroppo avevo già letto quella discussione ma nada :(

Raffox

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Convertire Dump Originale In D64
« Risposta #3 il: 25 Gennaio 2012, 08:18:30 »
 
Citazione da: "wolvie75"
p.s. nello specifico il gioco che ho dumpato è Football Fortunes in italiano, che purtroppo in rete non si trova.
Qui ne trovi ben tre!  :)  

tsm_carmine

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Convertire Dump Originale In D64
« Risposta #4 il: 25 Gennaio 2012, 08:33:52 »
 
Citazione da: "wolvie75"
p.s. nello specifico il gioco che ho dumpato è Football Fortunes in italiano, che purtroppo in rete non si trova.
Si trova

Edit: OOps, scusate, versione buggata  :headshake:  
Riusciremo a costruire un mondo dove più nessuno osi pronunciare le parole... "lettore floppy"?

fab

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Convertire Dump Originale In D64
« Risposta #5 il: 25 Gennaio 2012, 12:02:09 »
Citazione da: "wolvie75"
Adesso avrei la necessità di trasformare il file tap in un t64 o d64.
Ho provato i vari programmini, ma mi sa che qualcosa non funziona.
Pure Tapclean? Di WAV-PRG hai provato tutti i plug-in?
Un giapponese sa recitare a memoria tutti i numeri di pi greco fino all'83431º decimale. Sa a memoria anche l'unico numero telefonico che è nella sua agendina - Daniele Luttazzi

wolvie75

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« Risposta #6 il: 25 Gennaio 2012, 12:11:37 »
 
Citazione da: "fab"
Citazione da: "wolvie75"
Adesso avrei la necessità di trasformare il file tap in un t64 o d64.
Ho provato i vari programmini, ma mi sa che qualcosa non funziona.
Pure Tapclean? Di WAV-PRG hai provato tutti i plug-in?
Ma tapclean non converte in T64, o sbaglio? Comunque l'ho scaricato e non mi sembra che nelle opzioni si parli di t64.

per WAV-PRG ho usato tutti i plugin base, più chiocciola e poke, ma niente.
In pratica tutti i programmi mi danno un file t64 di dimensione 1kb che ovviamente non funziona.

raffox, purtroppo quel link lo avevo già "battuto", non c'è una versione funzionante in italiano in giro.

fab

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Convertire Dump Originale In D64
« Risposta #7 il: 25 Gennaio 2012, 12:40:17 »
 Tapclean crea file .prg con cui è facile creare un .t64. È possibile mettere a disposizione il .tap?
Un giapponese sa recitare a memoria tutti i numeri di pi greco fino all'83431º decimale. Sa a memoria anche l'unico numero telefonico che è nella sua agendina - Daniele Luttazzi

wolvie75

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« Risposta #8 il: 25 Gennaio 2012, 12:49:43 »
 fab mi sapresti dire il metodo con tapclean?

p.s. se pensate di riuscire a convertire il tap ve lo mando senza problemi. Cioè ve lo mando anche se non ci riuscite che sia chiaro :)

fab

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Convertire Dump Originale In D64
« Risposta #9 il: 25 Gennaio 2012, 13:08:49 »
 
Citazione da: "wolvie75"
fab mi sapresti dire il metodo con tapclean?
Passa l'opzione -doprg a Tapclean per creare i file .prg. Per creare un .t64 da essi, si possono usare DirMaster o Star Commander (o un programmino, che avevo scritto una volta, che si chiamava Makeat64)
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wolvie75

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« Risposta #10 il: 25 Gennaio 2012, 14:08:44 »
 fab, ho provato con -doprg ma non mi crea niente.
Mi risponde solo con
Read tolerance = 10
Computer type: C64 PAL

è normale?

fab

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Convertire Dump Originale In D64
« Risposta #11 il: 25 Gennaio 2012, 23:35:20 »
 Deve creare anche un file tcreport.txt, con il risultato della conversione, e una cartella prg con i file .prg
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wolvie75

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Convertire Dump Originale In D64
« Risposta #12 il: 26 Gennaio 2012, 00:49:02 »
 no, non mi crea niente di tutto questo.
Ti spiego cosa faccio.

Lancio il comando:
tapclean -doprg footballfortunes.tap

ma non succede niente se non la risposta:
Read tolerance = 10
Computer type: C64 PAL

C'è altro che dovrei fare?

fab

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Convertire Dump Originale In D64
« Risposta #13 il: 26 Gennaio 2012, 23:57:42 »
 Manca -t prima del nome del .tap.
Un giapponese sa recitare a memoria tutti i numeri di pi greco fino all'83431º decimale. Sa a memoria anche l'unico numero telefonico che è nella sua agendina - Daniele Luttazzi

wolvie75

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Convertire Dump Originale In D64
« Risposta #14 il: 27 Gennaio 2012, 13:54:08 »
 Allora fab.
Premettendo che il file Tap è perfettamente funzionante, testato e ritestato moltissime volte, vado ad elencarti l'accaduto:

Tapclean mi ha creato 6 file prg (credo sia normale) di cui solo 1 funzionante.
Il problema è che il file funzionante in realtà dopo poco mi da syntax error.

Ho notato inoltre che nella compilazione dei file Tapclean rivela degli errori o cose analoghe. Ti riporto il file log.
Che ne pensi?

 GENERAL INFO AND TEST RESULTS

TAP Name    : footballfortunes.tap
TAP Size    : 381321 bytes (372 kB)
TAP Version : 1
Recognized  : 99%
Data Files  : 6
Pauses      : 4
Gaps        : 1
Magic CRC32 : E58478AF
TAP Time    : 2:10.96
Bootable    : YES (1 part, name: FOOTBALL)
Loader ID   : n/a

Overall Result    : FAIL

Header test       : PASS [Sig: OK] [Ver: OK] [Siz: OK]
Recognition test  : FAIL [381294 of 381301 bytes accounted for] [99%]
Checksum test     : FAIL [5 of 6 checksummed files OK]
Read test         : FAIL [1 Errors]
Optimization test : FAIL [0 of 6 files OK]






FILE FREQUENCY TABLE

UNRECOGNIZED (1)
PAUSE (7)
C64 ROM-TAPE HEADER (2)
C64 ROM-TAPE DATA (2)
MICROLOAD (2)





FILE DATABASE

---------------------------------
File Type: C64 ROM-TAPE HEADER
Location: $0014 -> $6AC8 -> $79C8 -> $79DD
LA: $033C  EA: $03FB  SZ: 192
File Name: FOOTBALL
Pilot/Trailer Size: 27136/0
Checkbyte Actual/Expected: $00/$00, PASS
Read Errors: 0
Unoptimized Pulses: 31157
CRC32: 82FBAA83
 - File ID : FIRST
 - DATA FILE type : PRG
 - DATA FILE Load address : $02A7
 - DATA FILE End address : $0304
 - DATA FILE Size (calculated) : 93 bytes

---------------------------------
File Type: C64 ROM-TAPE HEADER
Location: $79DE -> $7AE1 -> $89E1 -> $8A44
LA: $033C  EA: $03FB  SZ: 192
File Name: FOOTBALL
Pilot/Trailer Size: 79/78
Checkbyte Actual/Expected: $00/$00, PASS
Read Errors: 0
Unoptimized Pulses: 4181
CRC32: 82FBAA83
 - File ID : REPEAT
 - DATA FILE type : PRG
 - DATA FILE Load address : $02A7
 - DATA FILE End address : $0304
 - DATA FILE Size (calculated) : 93 bytes

---------------------------------
File Type: PAUSE
Location: $8A45 -> $0000 -> $0000 -> $8A48
 - Length: 4646 cycles (0.0047 secs)

---------------------------------
File Type: PAUSE
Location: $8A49 -> $0000 -> $0000 -> $8A4C
 - Length: 323702 cycles (0.3285 secs)

---------------------------------
File Type: C64 ROM-TAPE DATA
Location: $8A4D -> $A001 -> $A745 -> $A75A
LA: $02A7  EA: $0303  SZ: 93
Pilot/Trailer Size: 5376/0
Checkbyte Actual/Expected: $A1/$A1, PASS
Read Errors: 0
Unoptimized Pulses: 7433
CRC32: 5BC34E91
 - File ID : FIRST

---------------------------------
File Type: C64 ROM-TAPE DATA
Location: $A75B -> $A85E -> $AFA2 -> $B005
LA: $02A7  EA: $0303  SZ: 93
Pilot/Trailer Size: 79/78
Checkbyte Actual/Expected: $A1/$A1, PASS
Read Errors: 0
Unoptimized Pulses: 2209
CRC32: 5BC34E91
 - File ID : REPEAT

---------------------------------
File Type: PAUSE
Location: $B006 -> $0000 -> $0000 -> $B009
 - Length: 3842 cycles (0.0039 secs)

---------------------------------
File Type: PAUSE
Location: $B00A -> $0000 -> $0000 -> $B00D
 - Length: 565232 cycles (0.5737 secs)

---------------------------------
File Type: MICROLOAD
Location: $B00E -> $B85E -> $1F8FE -> $1F905
LA: $5F00  EA: $870F  SZ: 10256
Pilot/Trailer Size: 256/0
Checkbyte Actual/Expected: $C2/$C2, PASS
Read Errors: 0
Unoptimized Pulses: 84216
CRC32: 8141D20E

---------------------------------
File Type: PAUSE
Location: $1F906 -> $0000 -> $0000 -> $1F909
 - Length: 4781 cycles (0.0049 secs)

---------------------------------
File Type: PAUSE
Location: $1F90A -> $0000 -> $0000 -> $1F90D
 - Length: 1049121 cycles (1.0648 secs)

---------------------------------
File Type: UNRECOGNIZED
Location: $1F90E -> $0000 -> $0000 -> $1F914
 - Length = 7 pulses

---------------------------------
File Type: MICROLOAD
Location: $1F915 -> $2015D -> $5D17D -> $5D184
LA: $0800  EA: $81FF  SZ: 31232
Pilot/Trailer Size: 255/0
Checkbyte Actual/Expected: $D5/$2A, FAIL
Read Errors: 1
Unoptimized Pulses: 252016
CRC32: A6C4B479

---------------------------------
File Type: PAUSE
Location: $5D185 -> $0000 -> $0000 -> $5D188
 - Length: 5808 cycles (0.0059 secs)






PULSE FREQUENCY TABLE

0x1B (3337)
0x1E (134059)
0x21 (56618)
0x24 (80)
0x27 (1)
0x29 (6)
0x2C (1365)
0x2F (29893)
0x32 (13502)
0x35 (82055)
0x37 (52778)
0x3A (864)
0x3D (133)
0x40 (1756)
0x43 (3518)
0x45 (693)
0x48 (1)
0x56 (54)
0x59 (434)
0x5C (126)





 * Read error locations (Max 100)

0x5B148