Autore Topic: V-the Computer Game  (Letto 1368 volte)

wolfheart

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 17
  • Gioco Preferito: Way of the exploding fist
V-the Computer Game
« il: 30 Ottobre 2008, 22:10:31 »
 Ari buonasera a tutti...

Nella mia lunga e mai finita onerosa e onorabile carriera di incallito videogiocatore mi sono imbattuto nel gioco in questione... Ma come diavolo si passano quelle maledette porte iniziali?????????

Matt64k

  • Utente
  • **
  • Post: 60
  • Gioco Preferito: World Race
V-the Computer Game
« Risposta #1 il: 30 Ottobre 2008, 23:09:56 »
 Ciao, Tu per caso intendi,
V The Computer Game?

prova qui:

http://www.gsldata.se/c64/v/

qui forse c'è la soluzione è un po difficile....

ciao e divertiti B)  

wolfheart

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 17
  • Gioco Preferito: Way of the exploding fist
V-the Computer Game
« Risposta #2 il: 30 Ottobre 2008, 23:15:00 »
 Grande l'ho cercata per una vita.... pazzesco non l'avrei mai capito prima.... un sistema di codici in base 6......... :doh:  :doh:  :doh:  

Matt64k

  • Utente
  • **
  • Post: 60
  • Gioco Preferito: World Race
V-the Computer Game
« Risposta #3 il: 31 Ottobre 2008, 10:22:27 »
 Ciao spero di eesrti stato d'aiuto,
per caso hai capito come si aprono quelle porte?

ciao :ciauz:  

wolfheart

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 17
  • Gioco Preferito: Way of the exploding fist
V-the Computer Game
« Risposta #4 il: 01 Novembre 2008, 01:35:22 »
 Si carissimo finalmente dopo vent'anni proprio grazie a te finalmente sono riuscito a passare quelle maledette porte (occhio che una volta craccato il codice hai pochissimi secondi per oltrepassare le porte...) allora traduco la soluzione passo a passo.

"Per aprire le porte - devi craccare il codice di sicurezza delle lucertole. Nel pannello di controllo premi il bottone in basso a sinistra . Il display mostrerà un codice a 6 cifre. Cambiando il codice in modo che abbia i simboli tutti uguali la porta si aprirà per pochi secondi. Proseguendo spiegheremo come rendere uguali tutti i numeri.
Le lucertole utilizzano un sistema in base 6 e rappresentano i numeri nel seguente modo:

=0
=1
=2
=3
=4
=5

Questi numeri sul pannello di controllo ruotano i numeri del codice come nello schema seguente: (x definisce la posizione che cambia, il - la posizione che non si muove)
0: x----x
1: -x-x-x
2: -x---x
3: x---x-
4: x--x--
5: -xx---

Per riuscire si potrebbe premere in maniera casuale i 6 bottoni e sperare di essere fortunati o utilizzare "l'algoritmo".
Ho scelto di far diventare tutti i numeri come il 2.
Per prima cosa utilizzare in sequenza i bottoni 0,1,2 per fare in modo che la quinta, la quarta e la terza posizione diventino come il 2 come mostrato sopra. Quindi utilizzare i bottoni 0 e 2 per rendere la prima e la seconda posizione corretta.
Adesso i primi 5 numeri dovrebbero risultare uguali,controllate il numero in sesta posizione. Se è anch'esso uguale agli altri (quindi tutti e sei i numeri uguali) ritornate velocemente alla modalità movimento e oltrepassate la porta.
Se cosi non è premete il bottone 2 il seguente numero di volte:

1 volta se il sesto numero è
2 volte se il sesto numero è
3 volte se il sesto numero è

Ora ricominciate da capo l'algoritmo. Questa volta tutti i numeri dovrebbero diventare uguali alla fine del procedimento."

Consiglio mio personale: seguite la tabellina della rotazione delle posizioni, in alcuni casi ti fa evitare di perdere tempo con la ripetizione degli algoritmi...

ENJOY IT!!!!

Matt64k

  • Utente
  • **
  • Post: 60
  • Gioco Preferito: World Race
V-the Computer Game
« Risposta #5 il: 01 Novembre 2008, 12:04:38 »
 Ciao,
Grazie della soluzione ci proverò!!
mi piacerebbe trovare questo gioco anche per
ebay ma è molto raro da trovare:mavieni:  

wolfheart

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 17
  • Gioco Preferito: Way of the exploding fist
V-the Computer Game
« Risposta #6 il: 02 Novembre 2008, 05:44:59 »
 Io ho la cassetta... non proprio originalissima perche è di un altra casa editrice ma la tengo  :D  

Major Sludgebucket

  • Utente
  • **
  • Post: 152
  • Effetto pantaloni filanti
  • Gioco Preferito: The Detective Game
V-the Computer Game
« Risposta #7 il: 02 Novembre 2008, 09:09:27 »
Citazione da: "wolfheart"
Io ho la cassetta... non proprio originalissima perche è di un altra casa editrice ma la tengo  :D
Nel foglietto rosso aggregato con la cassetta ARMATI era spiegato chiaramente come superare le barriere (mentre mi pare non dicesse nulla su cosa fare poi...). Comunque penso sia una degli "inizi" più infelici della storia dei videogiochi, far partire il personaggio intrappolato là dentro, intendo... ho l'impressione che la maggior parte degli "acquirenti" non abbia mai superato quel punto :D .

wolfheart

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 17
  • Gioco Preferito: Way of the exploding fist
V-the Computer Game
« Risposta #8 il: 03 Novembre 2008, 00:34:42 »
Citazione da: "ABS"
Nel foglietto rosso aggregato con la cassetta ARMATI era spiegato chiaramente come superare le barriere (mentre mi pare non dicesse nulla su cosa fare poi...). Comunque penso sia una degli "inizi" più infelici della storia dei videogiochi, far partire il personaggio intrappolato là dentro, intendo... ho l'impressione che la maggior parte degli "acquirenti" non abbia mai superato quel punto :D .
Pienamente d'accordo sul fattore frustrazione iniziale. dopo qualche tentativo il gioco venne miseramente accantonato... mio padre per puro caso giocandoci una notte intera era riuscito a passare ma nemmeno a lui è riuscito una seconda volta...

Cmq... un grazie enorme a Matt64k che ha segnalato il sito dove trovare l'intera soluzione....