Autore Topic: Il Datassette Non Carica I Giochi  (Letto 3592 volte)

poppio

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 5
  • Gioco Preferito: explorer
Il Datassette Non Carica I Giochi
« il: 14 Maggio 2008, 15:40:07 »
 Ciao a tutti,
sono fulvio e sono nuovo del sito... ho comprato qualhce giorno fa su e-bay un commodore 64. Il problema è che il datassette non carica i giochi come dovrebbe... praticmante scrivo il percorso di caricamento LOAD "(gioco)", premo invio e play, il datassette trova il gioco, premo il tasto C= e mi appare solo una scheramta blu e nient'altro... ho provato anche con altri giochi ed altre cassette, sempre con lo stesso risultato. Potete aiutarmi per piacere?
Grazie!

saver71

  • Utente
  • **
  • Post: 277
  • Amante degli anni '80
    • Super 80
Il Datassette Non Carica I Giochi
« Risposta #1 il: 14 Maggio 2008, 15:49:01 »
 Allora....
digiti "LOAD", poi premi "RETURN"
premi "Play" sul registratore. Lui trova il gioco "FOUND bla bla".
premi lo spazio e continua il caricamento. La schermata azzurra è normale che appaia. Dagli il tempo di caricare. Quello che non ho capito è se la schermata azzurra rimane per molti minuti e non parte nessun gioco, oppure trovi strano che dopo aver premuto la barra spaziatrice ti appaia la schermata azzurra...
fammi sapere.

eregil

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 706
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Il Datassette Non Carica I Giochi
« Risposta #2 il: 14 Maggio 2008, 15:55:09 »
 @ poppio

È possibile che la testina sia da riallineare. Cerca "azimuth" sul forum (attenzione a selezionare "qualsiasi data") per trovare dei riferimenti.
 
Non rispondo a richieste private, di qualunque genere esse siano.
Per domande tecniche leggete le FAQ e usate l'apposito forum.
Per questioni amministrative contattate lo staff tramite il form Contatti sul sito.

poppio

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 5
  • Gioco Preferito: explorer
Il Datassette Non Carica I Giochi
« Risposta #3 il: 14 Maggio 2008, 15:57:05 »