Autore Topic: Tulip Ha Rivenduto Il Marchio Commodore  (Letto 2129 volte)

iAN CooG

  • Utente
  • **
  • Post: 1774
    • http://iancoog.altervista.org
  • Gioco Preferito: Turbo Assembler, ActionReplay Monitor, DiskDemon
Tulip Ha Rivenduto Il Marchio Commodore
« il: 28 Dicembre 2004, 03:51:09 »
 http://www.nu.nl/news.jsp?n=460820&c=32
peccato sia in olandese, ma sembra cha la Tulip abbia ceduto il marchio Commodore alla "Yeahronimo" per 24 milioni di euro.
 
-=[]=--- iAN CooG/HVSC^C64Intros ---=[]=-
- http://hvsc.c64.org - http://intros.c64.org -

MarC=ello

  • Utente
  • **
  • Post: 337
  • Gioco Preferito: CBM BASIC 2.0
Tulip Ha Rivenduto Il Marchio Commodore
« Risposta #1 il: 28 Dicembre 2004, 15:52:32 »
 Ancora in questo sito compare il nome della Tulip:

http://www.commodore.net/site/desktopdefault.aspx

Si può leggere infatti in fondo:

Citazione
“Commodore” and the “chicken head logo” are registered trade marks of Commodore International BV, the Netherlands. Commodore International BV is a Tulip Computers company.
Copyright Commodore International BV 1997 - 2004.

Probabilmente nei prossimi giorni assisteremo al cambio di guardia. La speranza è che questa "Yeahronimo" effettui un uso oculato del marchio (staremo a vedere).

Cosa potrebbe significare questa vendita (ancora non certa)? Un insuccesso del C64dtv e dei prodotti a marchio Commodore lanciati di recente dalla Tulip? In ogni caso, mi pare un po' strana una vendita così affrettata, a poco più di un mese dal lancio del C64dtv... probabilmente avranno optato per il guadagno sicuro vendendo il marchio, che a quanto pare ne vale ancora di soldini.

Ciao
-=MarC=ellO=-

zimox

  • Utente
  • **
  • Post: 171
  • Gioco Preferito: trolls & tribulations
Tulip Ha Rivenduto Il Marchio Commodore
« Risposta #2 il: 29 Dicembre 2004, 20:17:16 »
 salve a tutti

non riesco a collegarmi al sito segnalato di ian cmq posso trarre delle opinioni personali

difficile gestire un marchio che sa di vecchio non credete?
vi immaginate un consumatore finale che dice:
-cosa e' sto coso mmm   commodore...ah si quello che faceva il 64 e cosa era' l' altro?boh!....ma come c'e' ancora?non era fallita?sara' ma a me sto manopolone con sti giochini puzza di vecchio....lasciamo perdere

era un oggetto studiato secondo me per accumulare risorse da reinvestire e soprattutto per assaggiare il mercato

non cado nell' errore di pensare  che la commodore  per forza di cose deve
inventare un tecnologia ultramoderna da anteporsi a quella odirna come lo era una volta ,come un computer propio con propio processore perche' da quello che leggo in giro molti si aspettano questo  :D
e' rimasto solo un marchio molto molto difficile da gestire
la tulip ha dato forfait,io no la giudico male. ha tentato e gli e' andata male. forse credeva in una risposta piu' esaltante ma ha trovato pesanti critiche da ogni fronte

ad altri  l' onere di proseguire se ce la faranno anche dandogli fiducia
a noi l' onore di preservare quello che e' stato
dal canto mio non mi scandalizzero'  se trovero', in un futuro spero molto vicino, un pc assemblato commodore
o anche una tastiera,schermo lcd,modem,ecc e se trovo nella mia zona il c64tv
lo prendero' al volo   :)

cordialita'
zimox

 
No c64?, no party!

bubusan

  • Utente
  • **
  • Post: 178
    • http://www.edicolac64.com
  • Gioco Preferito: Impossibile escape e Quadrax
Tulip Ha Rivenduto Il Marchio Commodore
« Risposta #3 il: 29 Dicembre 2004, 21:00:09 »
 salve a tutti
la notizia sembra propio vera :

.yeahronimo official website

Speriamo che lasci intatti tutti i siti della commodore e i giochi su internet come fatto dalla tulip computers.
Webmaster di www.edicolac64.com sito che raccoglie le cassette, i dischi da edicola e i giochi originali del commodore 64 , c16 e vic20  su autorizzazione della case di produzione e/o editori.

pyrat2703

  • Utente
  • **
  • Post: 267
  • Gioco Preferito: Ghost'n'Goblin
Tulip Ha Rivenduto Il Marchio Commodore
« Risposta #4 il: 30 Dicembre 2004, 11:30:31 »
  :huh: Accidenti e dannazione se erano 24 milioni di lire me lo compravo iooo e che ce' vo' si fa un mutuo in banca e via verso nuove e inenarrabili avventure ovviamente mica creavo nuovi pc o altre periferiche non ho cosi tanti soldini ma purtroppo sono euro 24 milioni di euro e aime'  :doh:


appena e' arrivata la conferma del cambio di guardia un urlo tremendo si alzo da tutto il mondo il grido e'  :D Salviamo tutti quanti i Commodore 64 primo modello (biscottone) prevedo tempi buii comunque mica potra' sempre piovere dannazione come inizio anno nuovo annamo bene  :dotto:
 :(  
WOPR EXECUTION ORDER
K36.948.3

PART ONE  : R O N C T T L
PART TWO : 07:20:35

LAUNCH CODE : D L G 2 2 0 9 T V X

MarC=ello

  • Utente
  • **
  • Post: 337
  • Gioco Preferito: CBM BASIC 2.0
Tulip Ha Rivenduto Il Marchio Commodore
« Risposta #5 il: 30 Dicembre 2004, 17:36:27 »
 
Citazione
non cado nell' errore di pensare che la commodore per forza di cose deve
inventare un tecnologia ultramoderna da anteporsi a quella odirna come lo era una volta ,come un computer propio con propio processore perche' da quello che leggo in giro molti si aspettano questo 
e' rimasto solo un marchio molto molto difficile da gestire
la tulip ha dato forfait,io no la giudico male. ha tentato e gli e' andata male. forse credeva in una risposta piu' esaltante ma ha trovato pesanti critiche da ogni fronte

O forse credeva che chiamando un lettore mp3 portatile "vic" e "pet" si sarebbe attirata l'interesse della comunità Commodore verso prodotti che, escluso il solo c64dtv, con il Commodore non c'entrano niente...

 
-=MarC=ellO=-

magicfly

  • Utente
  • **
  • Post: 440
  • Gioco Preferito: The Last Ninja 2
Tulip Ha Rivenduto Il Marchio Commodore
« Risposta #6 il: 30 Dicembre 2004, 18:40:24 »
 POVERO MARCHIO COMMODORE....lo volete lasciar stare in pace!!   :doh:  
LOAD "*" ,8,1<br>SEARCHING FOR *<br>FOUND LAST NINJA 2<br>LOADING

zimox

  • Utente
  • **
  • Post: 171
  • Gioco Preferito: trolls & tribulations
Tulip Ha Rivenduto Il Marchio Commodore
« Risposta #7 il: 31 Dicembre 2004, 12:46:23 »
Citazione da: "magicfly"
POVERO MARCHIO COMMODORE....lo volete lasciar stare in pace!!   :doh:
concordo pienamente!!!
No c64?, no party!

eregil

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 706
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Tulip Ha Rivenduto Il Marchio Commodore
« Risposta #8 il: 01 Gennaio 2005, 02:03:22 »
 Yeahronimo "Media Ventures", eh? mah... :dotto: vediamo un po' che ne faranno del marchio... speriamo niente di dannoso ;) intanto per la cronaca c'è anche l'articolo in inglese sul sito tulip:

http://www.tulip.com/aboutus/corp_article.asp?nid=171

Forse è illuminante uno degli ultimi paragrafi:

Citazione
YMV already obtained the rights from Tulip Computers for music, games and in the near future the digital distribution for movies through the CommodoreWorld portal and the online sales of Commodore hardware.
Non rispondo a richieste private, di qualunque genere esse siano.
Per domande tecniche leggete le FAQ e usate l'apposito forum.
Per questioni amministrative contattate lo staff tramite il form Contatti sul sito.

Alberto

  • Utente
  • **
  • Post: 589
  • Gioco Preferito: Grand Prix Circuit
Tulip Ha Rivenduto Il Marchio Commodore
« Risposta #9 il: 01 Gennaio 2005, 11:19:04 »
 
Citazione
POVERO MARCHIO COMMODORE....lo volete lasciar stare in pace!! 
:mavieni:  :c64:  

MarC=ello

  • Utente
  • **
  • Post: 337
  • Gioco Preferito: CBM BASIC 2.0
Tulip Ha Rivenduto Il Marchio Commodore
« Risposta #10 il: 01 Gennaio 2005, 11:51:29 »
 Da quanto risulta dall'articolo linkato da Eregil, anche Yeahronimo MV continuerà nella strada del vendere prodotti che con il Commodore non c'entrano niente utilizzando però il marchio Commodore. Francamente, non capisco cosa c'entrino i film  :D ... e dall'altro lato non oso immaginare che cosa intendano per "Commodore hardware": un lettore DVD magari, che chiameranno VIC-DVD...  :ciapet:

Bah, io mi ci faccio due risate...  ;)

Ciao!
-=MarC=ellO=-

eregil

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 706
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Tulip Ha Rivenduto Il Marchio Commodore
« Risposta #11 il: 15 Gennaio 2005, 23:59:45 »
 Quest'altra versione della notizia mi era sfuggita a suo tempo, l'ho trovata giusto oggi... se qualcuno fosse ancora interessato... ;)

http://biz.yahoo.com/ap/041230/netherlands_commodore_2.html

Quello che dice "in più" rispetto a quanto segnalato finora è poco. Spiccano sono le dichiarazioni di un pezzo grosso della Yeahronimo: il marchio Commodore sarà utilizzato per "incrementare la visibilità dei loro servizi" (traduzione mia), hanno l'intenzione di interpellare la comunità di utenti Commodore (poco chiaro però a cosa esattamente si riferiscano) per sapere a quali prodotti e servizi siano interessati, e infine c'è un riferimento a delle azioni legali che, se ho capito bene, intraprenderanno contro l'uso illecito del marchio.

Non mi sembra che per il momento abbiano intenzione di ostacolare l'emulazione perseguendo la distribuzione delle ROM dei computer Commodore, insomma... ripeto, se ho interpretato correttamente la notizia.
Non rispondo a richieste private, di qualunque genere esse siano.
Per domande tecniche leggete le FAQ e usate l'apposito forum.
Per questioni amministrative contattate lo staff tramite il form Contatti sul sito.