Autore Topic: Qilinux  (Letto 1508 volte)

jacks

  • Utente
  • **
  • Post: 449
  • Gioco Preferito: Green beret
Qilinux
« il: 22 Maggio 2005, 20:15:20 »
 su internette ho trovato una distribuzione di linux, qilinux (qilinux) che è utile per chi possiede il modem della telecom fastrate usb 100, dato che è l'unica distro ad avere il supporto nativo per questo modem, quindi non c'è bisogno di ricompilare kernel,driver ecc. per instalarlo.
io l'ho provato ma il modem nonostamte mi si connetta, non mi naviga, e mi ha fatto venire manie omicide verso il computer, quindi l'ho tolta ritornando a windows  :D .
cmq nonostante tutto la ritengo una buona distro, e se avete questo modem, vi consiglio di provarla (sperando di avere più fortuna di me)

ciao a tutti
se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori !! (Jim Morrison)

magicfly

  • Utente
  • **
  • Post: 440
  • Gioco Preferito: The Last Ninja 2
Qilinux
« Risposta #1 il: 23 Maggio 2005, 08:17:48 »
 anche io ho avuto innumerevoli problemi con linux e coi precedenti modem telecom, pensare che ne ho cambiati ben 3!
alla fine ho restituito tutto e mi sono preso un bel dlink ethernet..ora si che si viaggia :D

qualcuno ha provato alice 4mega?
LOAD "*" ,8,1<br>SEARCHING FOR *<br>FOUND LAST NINJA 2<br>LOADING

jacks

  • Utente
  • **
  • Post: 449
  • Gioco Preferito: Green beret
Qilinux
« Risposta #2 il: 23 Maggio 2005, 13:53:08 »
 mi puoi dire dei preciso che modello è visto che anche io devo cambià modem?
se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori !! (Jim Morrison)

djwiper

  • Utente
  • **
  • Post: 197
  • Gioco Preferito: Sim City
Qilinux
« Risposta #3 il: 15 Giugno 2005, 11:38:06 »
 Io con il fast-rate non ho avuto molta fortuna. Da perfetto linux-niubbo ho provato tre differenti disto: Mandrake 10.0, Debian, Yoper e non funzionava. Per ogni distro ho ricompilato il kernel (spesso mandandolo in panic  :huh: ) e ho seguito le istruzioni trovate sulla rete. Alla fine tra modprobe, ndiswrapper e compagnia bella ho capito che i win-modem non facevano per me. Ho comprato un modem-router Kraun e Linux viaggia una meraviglia specialmente Ubuntu64! Se riuscissi ad abilitare la funzionalità wireless che su xp-home funge sarebbe perfetto!

Citazione
qualcuno ha provato alice 4mega?
Non dovrebbero esserci problemi con i nuovi modem-router, da me funziona.
Ho capito di odiare le firme...

magicfly

  • Utente
  • **
  • Post: 440
  • Gioco Preferito: The Last Ninja 2
Qilinux
« Risposta #4 il: 15 Giugno 2005, 16:07:24 »
Citazione da: "magicfly"
anche io ho avuto innumerevoli problemi con linux e coi precedenti modem telecom, pensare che ne ho cambiati ben 3!
alla fine ho restituito tutto e mi sono preso un bel dlink ethernet..ora si che si viaggia :D

qualcuno ha provato alice 4mega?
scusa per la risposta tardiva.
i modem erano i seguenti:

1- FASTWAY USB MODELLO BIANCO
2- FASTWAY USB MODELLO NERO
3- TELINDUS ARESCOM USB (somiglia al tostapane di casa)

e finalmente venne il giorno in cui me lo comprai da me

4- DLINK ETHERNET 302T

e che mi scalarono le 5 euro dalla bolletta :D
LOAD "*" ,8,1<br>SEARCHING FOR *<br>FOUND LAST NINJA 2<br>LOADING