Ciao ragazzi.
Non ci sono parole. Grazie grazie grazie. Leggere i post del forum è illuminante! Sono guendalina, un quasi 50-enne con il cuore commodore. Marchiato per sempre da un vic-20 nel 1982, dopo più di 40 anni sto cercando di realizzare un sogno che avevo da bambino: creare un piccolo video-gioco per il Commodore 64. Quella che però doveva essere una semplice spunta di "fatto" (mia ingenuità) si è rilevata un'impresa molto, molto, più complessa. Ho appreso che solo per cominciare a parlare di video-giochi, è necessario sapere parlare in assembly e sapere di raster, sprite, registri e di hardware. Così ho cercato in giro per capire da dove cominciare. Per farla in breve, The Programmer Reference Book (che oggi è nel ripiano speciale della libreria di casa) ha dato la stura a tutta una serie di altri termini di ricerca e di necessità di approfondimenti. Quindi cerca che ti ricerca, alla fine, ho trovato questo meraviglioso forum! Spero di riuscire a mantenere l'impegno preso con me stesso tanti anni fa e di riuscire a mantenere la forza per studiare tutto quello che si deve studiare per arrivare all'obiettivo (se mai ne avrò la capacità :dho:). Confido nel vostro preziosissimo aiuto che ripagherei in fiumi di birra!! :mavieni: