Autore Topic: Elav  (Letto 34552 volte)

ice00

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Elav
« Risposta #30 il: 17 Aprile 2006, 20:50:45 »
 Adesso i palazzi cominciano a cadere, solo che il codice non è funzionante al 100%, perchè cade solo un palazzo e un piccolo pezzo. Sicuramente qualcosa nella routine è sbalgiato e provoca ciò  

ice00

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Elav
« Risposta #31 il: 17 Aprile 2006, 20:50:45 »
 Adesso i palazzi cominciano a cadere, solo che il codice non è funzionante al 100%, perchè cade solo un palazzo e un piccolo pezzo. Sicuramente qualcosa nella routine è sbalgiato e provoca ciò  

Emlyn

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Elav
« Risposta #32 il: 18 Aprile 2006, 13:20:11 »
 Ciao Ice,
volevo farti i miei complimenti per il lavoro ed augurarti in bocca al lupo per la competizione  :metallica: . Mi fà sempre piacere vedere nuovi prodotti per il c64.. il sogno continua!

Ciao  :ciauz:  

Emlyn

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Elav
« Risposta #33 il: 18 Aprile 2006, 13:20:11 »
 Ciao Ice,
volevo farti i miei complimenti per il lavoro ed augurarti in bocca al lupo per la competizione  :metallica: . Mi fà sempre piacere vedere nuovi prodotti per il c64.. il sogno continua!

Ciao  :ciauz:  

Evincaro

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Elav
« Risposta #34 il: 18 Aprile 2006, 17:18:30 »
 Molto bello!
Complimenti davvero.
 
I difetti in un ambiente possono essere i pregi in uno differente.

Evincaro

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Elav
« Risposta #35 il: 18 Aprile 2006, 17:18:30 »
 Molto bello!
Complimenti davvero.
 
I difetti in un ambiente possono essere i pregi in uno differente.

ice00

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Elav
« Risposta #36 il: 25 Aprile 2006, 09:41:34 »
 Grazie a tutti!

Adesso i palazzi cadono perfettamente (il problema era di temporizzazione). Rimane da sistemare l'algoritmo che mette l'erba che risulta un pò farlocco al momento

ice00

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Elav
« Risposta #37 il: 25 Aprile 2006, 09:41:34 »
 Grazie a tutti!

Adesso i palazzi cadono perfettamente (il problema era di temporizzazione). Rimane da sistemare l'algoritmo che mette l'erba che risulta un pò farlocco al momento

Luca/FIRE

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Elav
« Risposta #38 il: 26 Aprile 2006, 23:29:54 »
 Che ideona, mannaggiamannaggia!  :lol:  

Luca/FIRE

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Elav
« Risposta #39 il: 26 Aprile 2006, 23:29:54 »
 Che ideona, mannaggiamannaggia!  :lol:  

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Elav
« Risposta #40 il: 30 Aprile 2006, 20:42:52 »
 Pur rimanendo il problema dell'erba, adesso si passa di livello appena cadono tutti i palazzi, dato che è implementato il passaggi odi livello.
In questo modo si riesce a testare tutti gli 8 livelli.
C'è pure un alotr bug: il timer passa a 22 secondi appena si da il bonus e ciò non dovrebbe accadere.

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Elav
« Risposta #41 il: 30 Aprile 2006, 20:42:52 »
 Pur rimanendo il problema dell'erba, adesso si passa di livello appena cadono tutti i palazzi, dato che è implementato il passaggi odi livello.
In questo modo si riesce a testare tutti gli 8 livelli.
C'è pure un alotr bug: il timer passa a 22 secondi appena si da il bonus e ciò non dovrebbe accadere.

iAN CooG

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Elav
« Risposta #42 il: 30 Aprile 2006, 22:42:41 »
 
Citazione da: "ice00"
il timer passa a 22 secondi appena si da il bonus e ciò non dovrebbe accadere.
Stai usando 2 locazioni in zp che il basic sovrascrive con $22 ogni volta che esegui la $AB1E
(vedi mapping the c64/aay64)
Codice: [Seleziona]
Jump from $AABF, $AB1E, $AEC6, $B473:

B487: A2 22     LDX #$22
B489: 86 07     STX $07      ; Temporary Integer during OR/AND
B48B: 86 08     STX $08      ; Flag: Scan for Quote at end of String

usando altre locazioni tipo:
time       = $fb      ; time counter
lifes      = $fc      ; number of lifes (9 max)
sembra funzionare
ps: LIVES!!! non lifes ;)
-=[]=--- iAN CooG/HVSC^C64Intros ---=[]=-
- http://hvsc.c64.org - http://intros.c64.org -

iAN CooG

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Elav
« Risposta #43 il: 30 Aprile 2006, 22:42:41 »
 
Citazione da: "ice00"
il timer passa a 22 secondi appena si da il bonus e ciò non dovrebbe accadere.
Stai usando 2 locazioni in zp che il basic sovrascrive con $22 ogni volta che esegui la $AB1E
(vedi mapping the c64/aay64)
Codice: [Seleziona]
Jump from $AABF, $AB1E, $AEC6, $B473:

B487: A2 22     LDX #$22
B489: 86 07     STX $07      ; Temporary Integer during OR/AND
B48B: 86 08     STX $08      ; Flag: Scan for Quote at end of String

usando altre locazioni tipo:
time       = $fb      ; time counter
lifes      = $fc      ; number of lifes (9 max)
sembra funzionare
ps: LIVES!!! non lifes ;)
-=[]=--- iAN CooG/HVSC^C64Intros ---=[]=-
- http://hvsc.c64.org - http://intros.c64.org -

ice00

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Elav
« Risposta #44 il: 01 Maggio 2006, 11:00:00 »
 Ecco svelato l'arcano. Thanks.

Di solito cerco di utilizzare locazioni ormai collaudate che non sono rimaneggiate, ma qui ne sto usando parecchie di più del solito

ice00

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Elav
« Risposta #45 il: 01 Maggio 2006, 11:00:00 »
 Ecco svelato l'arcano. Thanks.

Di solito cerco di utilizzare locazioni ormai collaudate che non sono rimaneggiate, ma qui ne sto usando parecchie di più del solito