Ciao, andando a memoria:
1) 1541 Ultimate, costosa ma compatibile
2) uIEC-SD di Jim Brain
3) Pocket 1541
4) C64SD di Manosoft
5) SD2IEC generiche, disponibili talvolta in giro
Disponibili solo come progetti da costruire:
5) 1541-III (basato su PIC)
6) arm2iec (basato su ARM)
7) IEC-ATA (basato su AVR, per hard disk IDE)
...Altri progetti abbandonati e/o derivanti dai precedenti
Direi che se non sei intenzionato a prendere la prima, allora per quelle che rimangono una vale l'altra, tanto hanno tutte lo stesso firmware. Quindi i parametri da valutare rimangono il costo e la possibilità di aggiornare il firmware indipendentemente dalla solerzia con cui il venditore lo adatta alla propria versione dell'hardware (leggi: meglio una SD2IEC generica o comunque compatibile, in cui puoi caricare il firmware nuovo appena esce, che una versione custom che ti obbliga ad aspettare che il venditore ricompili il firmware per i propri clienti). Per quanto riguarda la presenza o meno di schermino LCD, questione di gusti, io personalmente non ne sento la mancanza, dato che finora per tutti i giochi multidisco supportati mi è bastato mettere tutti i file in una cartella in formato P## senza problemi.
Ovviamente è tutto AFAIK / IIRC!
Edit: I binari di aggiornamento vengono attualmente rilasciati sia per le tre versioni "originali" dell'hardware SD2IEC chiamate LarsP, Shadowolf1 e Shadowolf2, che per le due versioni esistenti della uIEC di Jim Brain. In ogni caso, vista l'architettura, immagino che tutti questi dispositivi (tranne il primo che è di un'altra categoria) difficilmente potranno fare (con l'avanzamento del firmware) molto più di ciò che fanno ora.
Mi è venuta inoltre in mente anche la Chameleon 64, dispositivo ambizioso, costoso e dal firmware non ancora maturo, che tra le altre cose può emulare un 1541 alla stregua del blasonato 1541 Ultimate. Lo cito giusto per completezza.