Abbiamo parlato tanto della ULTIMATE 1541, sia nel forum che pubblicando articoli, aggiornamenti e recensioni. Il grosso (oggi ancor di più) e, secondo me, unico problema di questo apparecchio è il costo che, bisogna ammeterlo, non è proprio alla portata di tutte le tasche.
Retro Innovations, forse conosciuta ai più per il noto ZoomFloppy, offre ormai da tempo anche la
uIEC/SD: un mini lettore di card SD e micro SD, direttamente collegato via cavo alla porta seriale del C64. Il costo non è elevato, siamo nell'ordine dei $60+shipping (circa €47+spese di spedizione). Le prestazioni, leggendo le recensioni e i commenti disponibili in rete, sembrerebbero di tutto rispetto sia in termini di compatibilità che di velocità operativa. Per molti aspetti si tratta quindi di un'ottima alternativa alla più costosa U1541 di Gideon.
Ok, fatta questa lunga premessa... ecco il vero motivo glorioso di questo post :lol:
Volevo infatti segnalare, soprattutto per i più ambiziosi e disinvolti modder,
un accattivante case protettivo, somigliante a un super mini dirve 1541... con tanto di led ed etichetta a campeggiare frontalmente, in bella vista. È visivamente accattivante e non di difficilissima realizzazione, a patto di saper lavorare con lime, stucco, colla e carta vetrata.
Lo considero un vero bijoux per (noi) fanatici :lol: