Ciao, mi aaggiungo pure io a chiedere info sulle tempistiche dei chip, sto riparando una board di un sx-64, sembra che capitano tutte a me, non è mia ma di un amico.
Ho sostituito una mezza manciata di roba, un cia, 3 ram, il 555... nel frattempo ho zoccolato quasi tutto, poi con la lente e la dead cart 781220 ho trovato 4 piste rotte sotto a vecchi zoccoli delle ram.... grazie alla dead test e ai suoi flash.
Ora la board si accende regolarmente, se digito semplici prg in basic va, se faccio eseguire la dead fa tutto il test senza errori, eseguendo pure i suoni che prima causa i 2 transistor di uscita bruciati non faceva.
Il problema però c'è se sulla porta cartuccie metto una easy flash o una cartuccia con eprom di tipo non Ultimax, schermo grigio scuro e null'altro, le cart su altri 64 sx e normali vanno sempre senza problemi.
Può essere anche qui un problema di timing di qualche 74.. ? ho su i 2 fatidici 74ls257, zoccolati, avete qualche dritta iniziale per uscire da questa situazione senza dover cambiare a tentativi tutti i 74.. ?
Escludo la PLA perchè ne ho testate 3 diverse e non cambia nulla
Grazie in anticipo
RAz