Autore Topic: Stampante Txt Ccs64  (Letto 1494 volte)

Cbm

  • Utente
  • **
  • Post: 423
  • Gioco Preferito: Wonderboy
Stampante Txt Ccs64
« il: 09 Giugno 2006, 22:42:27 »
 Qualcuno ha esperienze positive di stampa direttamente dall'interno di applicazioni? Credo, ma mi sembra strana la mancata implementazione, che CCS non sia in grado di stampare in questo caso. Naturalmente da basic (esempio: stampa listato) il file di stampa viene creato.
Una volta tanto ho usato anche Vice per verificare la situazione e con lui la stampa invece va a buon fine.

Sbaglio io con CCS oppure mi confermate il limite di quest'ultimo?
C= - Dal 1985! Lunga vita e prosperità.

jacks

  • Utente
  • **
  • Post: 449
  • Gioco Preferito: Green beret
Stampante Txt Ccs64
« Risposta #1 il: 10 Giugno 2006, 14:32:59 »
 [ot]

mi puoi spiegare come fai a stampare con vice per favore che a me non riesce ?
ciao
se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori !! (Jim Morrison)

Cbm

  • Utente
  • **
  • Post: 423
  • Gioco Preferito: Wonderboy
Stampante Txt Ccs64
« Risposta #2 il: 10 Giugno 2006, 20:06:02 »
Citazione da: "jacks"
[ot]

mi puoi spiegare come fai a stampare con vice per favore che a me non riesce ?
ciao
Vice l'ho tenuto il tempo necessario per fare la prova e poi l'ho eliminato subito perchè non va d'accordo col mio pc. Quindi non ricordo esattamente le parole del menù, comunque devi entrare nel menù "other", poi arrivi nel sottomenù della stampante che comanderai, la 4 per esempio, e scegli File System nella prima voce che trovi in alto (non ricordo più il nome).
Mi ha stampato su file un foglio di calcolo di Datatool che aperto direttamente con excel viene letto perfettamente, ogni cella al suo posto. Non hai idea della soddisfazione.

Ma tu riesci con CCS invece? Io ottengo sempre stampante non presente. Cosa che ottengo anche su Vice se non abilito ciò che ti ho detto sopra.
C= - Dal 1985! Lunga vita e prosperità.

Cbm

  • Utente
  • **
  • Post: 423
  • Gioco Preferito: Wonderboy
Stampante Txt Ccs64
« Risposta #3 il: 17 Giugno 2006, 19:42:18 »
 Jacks ciao, poi ci sei riuscito? Io col CCS sono ad un punto morto.
C= - Dal 1985! Lunga vita e prosperità.

jacks

  • Utente
  • **
  • Post: 449
  • Gioco Preferito: Green beret
Stampante Txt Ccs64
« Risposta #4 il: 21 Giugno 2006, 11:03:09 »
 ciao cbm scusa se non ti ho più risposto ma ultimamente sono stato poco presente sul forum.
sul vice funziona bene, quindi a breve proverò con il ccs.un dubbio che mi è sorto però è se è possibile stampare le immagini dai programmi di grafica (es. printshop) in quanto se non sbaglio il file inviato è codificato ascii.
conosci mica qualche buon sito dove posso trovare applicazioni per il commodore 64 ?

ciao e grazie dell'aiuto
 
se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori !! (Jim Morrison)

Cbm

  • Utente
  • **
  • Post: 423
  • Gioco Preferito: Wonderboy
Stampante Txt Ccs64
« Risposta #5 il: 21 Giugno 2006, 17:49:31 »
 Prego, mi fa piacere che ci sei riuscito. Non che sia una funzionalità che serva tutti i giorni, però è un piacere, almeno per me, poterla usare.  :c64:
La prossima volta che mi capiterà vice, voglio provare se riesce la stampa diretta su stampante lpt1. Per la grafica non so dirti, però se riesci dì pure.

Riguardo le applicazioni, intendi di grafica o in generale?
C= - Dal 1985! Lunga vita e prosperità.

jacks

  • Utente
  • **
  • Post: 449
  • Gioco Preferito: Green beret
Stampante Txt Ccs64
« Risposta #6 il: 21 Giugno 2006, 19:55:49 »
 in effetti sarebbe ganzo usarla direttamente.nell'opzione output c'è anche "graphics", forse potrebbe essere utile per stampare cose grafiche.
le applicazioni mi interessavano in generale. io conosco questi siti : http://area64.classicgaming.gamespy.com/
 e http://www.haddewig.de/nogames64/ però non hanno molto software a disposizione.


ciao  :ciauz:
se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori !! (Jim Morrison)

Cbm

  • Utente
  • **
  • Post: 423
  • Gioco Preferito: Wonderboy
Stampante Txt Ccs64
« Risposta #7 il: 22 Giugno 2006, 23:57:06 »
Spero che funzioni per la grafica, tifo (disinteressatamente) per te ;)

Riguardo le applicazioni, c'è diverso materiale in giro, puoi visionare per esempio www.funet.fi, è un grosso database anche se ha il difetto che non tutti gli archivi funzionino, purtroppo per lui e noi.
Anche su Lemon trovi applicazioni in buon numero, anche di grafica catalogate a parte: http://www.lemon64.com/apps/
Per applicazioni su cartuccia invece puoi fare riferimento qui: http://www.pjvdpoel.demon.nl/

Poi ci sono probabilmente applicazioni semisconosciute sparse su siti dei realizzatori. Io per esempio il foglio elettronico di cui parlavo in uno dei messaggi precedenti l'ho trovato per caso sul sito stesso dell'autore, che tra le altre cose è anche gentile e risponde alla posta. Casomai tu volessi dare anche lì un'occhiata ecco anche l'indirizzo di questo: http://members.chello.at/wiener.freiheit/datatool.htm

Buon divertimento  :ciauz:
« Ultima modifica: 21 Febbraio 2015, 01:07:47 da eregil »
C= - Dal 1985! Lunga vita e prosperità.