Cari amici,
come ormai saprete, ho deciso di rilasciare pubblicamente tutti i miei dump 8-bit. Questi includono molti floppy e cassette ancora inediti in rete, in particolare per C64, ma senza escludere C16/+4, Vic20 e C128.
Come già anticipato sul forum di Ready64, la distribuzione avverrà in due modi:
- via Bittorrent
- via GMail
Entrambi i modi inizieranno il giorno 1 aprile 2006.
Per quanto riguarda il metodo Bittorrent, dovrete mandarmi una mail (massi.cadenti CHIOCCIOLA gmail.com) con (importante) nel soggetto mettere
DUMP via bittorrent
E' importante che il subject sia esattamente così (compreso DUMP tutto in maiuscolo) perché per questione di filtri le mail vengono depositate in una cartella apposita.
A tempo debito riceverete direttamente il file torrent direttamente nella mail (che dev'essere valida) da cui avete fatto partire la richiesta.
Mi riservo comunque di non accettare mail palesemente fasulle.
Per quanto riguarda invece il metodo GMail, se avete già una mail a dominio @gmail.com, allora potete chiedermi i dump con una mail con subject
DUMP via gmail
E' importante che il subject sia esattamente così (compreso DUMP tutto in maiuscolo) perché per questione di filtri le mail vengono depositate in una cartella apposita.
A tempo debito riceverete direttamente i file rar (sono 29 archivi da 10 MB l'uno + un sfv per la verifica) direttamente nella mail (che dev'essere valida e dev'essere a dominio gmail.com) da cui avete fatto partire la richiesta.
Se non avete un account GMail, potete chiedermene uno (è gratis) inviandomi una mail (da un indirizzo valido) con subject
DUMP account gmail
E' importante che il subject sia esattamente così (compreso DUMP tutto in maiuscolo) perché per questione di filtri le mail vengono depositate in una cartella apposita.
Quanto prima riceverete in quella mail un invito per attivare un account su GMail.
ATTENZIONE: il fatto che abbiate accettato l'invito non implica che poi riceviate i file, dovete quindi, una volta attivata la mail su gmail, seguire la procedura sopra indicata per richiedermi i file.
Se volete chiedere informazioni, mandate una mail con subject
DUMP info
e nel testo scrivete quello che volete chiedere.
Tutte le mail di richiesta file (torrent o rar) o account gmail non riceveranno risposta, ma saranno automagicamente processate. Se volete conferma usate il sistema per chiedere informazioni.
Tutte le mail di richiesta file (torrent o rar) vanno inviate ESCLUSIVAMENTE entro il 25 marzo 2006.
Tutte le mail di richiesta account gmail vanno inviate ESCLUSIVAMENTE entro il 15 marzo 2006.
Mail successive a tali date saranno ignorate. Mail con subject diversi saranno ignorate.
IMPORTANTE:
Il sottoscritto garantisce per questioni di privacy che l'invio (sia del torrent sia delle mail coi rar) sarà unico con tutte le mail in bcc:.
Il sottoscritto non può ovviamente garantire per la vostra casella GMail, è vostra cura tenervi almeno 300 MB liberi.
Per i reinvii di file eventualmente corrotti, saranno date istruzioni insieme ai file veri e propri.
Vi comunico che il torrent sarà tenuto in condivisione per il tempo di un mese (teorico; potrei avere problemi o disconnessioni); il giorno 1 maggio non ne garantirò più la condivisione. Vi consiglio pertanto il metodo GMail, soprattutto se avete connessioni lente o comunque non stabili 24/24, o se siete dietro NAT/router.
Ancora una volta, siete pregati di seguire SCRUPOLOSAMENTE le istruzioni suindicate.
LICENZA D'USO:
- La ridistribuzione dei miei dump dovrà sempre avvenire in forma assolutamente GRATUITA e NON LIMITATIVA. Questo significa che in nessun caso possono essere inseriti su siti a pagamento, o sotto-aree per il cui accesso è necessaria una registrazione a pagamento (anche non in forma monetaria, es. server FTP a ratio).
- In NESSUN caso un sito potrà pretendere l'esclusività sui miei file.
- Fermo restante che il lucro dai miei file (foss'anche dovuto alla pubblicità via banner o simili) è assolutamente vietato, l'uso in compilation CD/DVD date in omaggio (ad esempio con riviste o simili) è assolutamente vietato senza la mia ESPLICITA e PREVENTIVA autorizzazione.
- QUALUNQUE persona voglia mettere online i miei file si presupporrà avrà l'autorizzazione da parte degli eventuali aventi diritto. Il sottoscritto declina ogni responsabilità essendo il mio invio diretto ad un numero determinato di persone e non indeterminato (è quindi escluso per il sottoscritto il concetto di "distribuzione" a livello legale, perché tale è solo quando è fatta ad un numero indeterminato di persone e non quando i file sono inviati ad un numero limitato di soggetti ben determinati).
- TUTTI i siti (come ad esempio, ma solo a titolo esemplificativo e non esaustivo o accusatorio, Edicola64) che prevedano nell'homepage un disclaimer che diffida chiunque dal rimettere online in altri spazi i file presenti su quei siti, prima di mettere online i miei file DEVONO scrivere in quella pagina che i miei file NON sottostanno a questa regola.
- La modifica e la ridistribuzione sono assolutamente concesse e incoraggiate, l'unica cosa che si chiede è che chi modifica deve continuare a rilasciare il file in forma gratuita (così come tutti quelli che vogliano tenere online la versione modificata) e specificare da qualche parte che il file è una versione modificata.
- A dispetto di tutto quanto appena detto, eventuali donazioni per il lavoro all'account paypal di massi.cadenti AT fastwebnet.it saranno comunque gradite
Questo non vuol dire che siete obbligati; questa non è una vendita e ognuno è liberissimo di non darmi niente e sarà ringraziato lo stesso per la pazienza e l'impegno nello scaricare e visionare i miei file.
Grazie
EDIT Il metodo bittorrent NON FUNZIONA come molti di voi dovrebbero sapere. Chi aveva richiesto bittorrent ha ricevuto adeguate istruzioni nella casella di posta già da diversi giorni. In ogni caso, l'invio è imminente e nelle prossime 24 ore sarà completato (31/3/2006 - ore 23:08)